Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Angry Sony UBP-X1000ES - files mkv in 4k stranamente riprodotti in 1080p

Ciao ragazzi è un sacco di tempo che non ci si sente
    ... spero stiate tutti alla grande

Allora ho un problema che mi sta letteralmente facendo diventare matto

Tutti i miei film in 4k HDR (container matroska) vengono riprodotti dal mio lettore (Sony UBP-X1000ES) come banali 1080p ! ... non c'è letteralmente verso di farglieli digerire per quello che sono

Se prendo tracce 4k non HDR invece funziona tutto

Le tracce video vengono tutte 'maneggiate' con ffmpeg e poi inserite con l'audio nel container.
    Ho provato anche a modificare il livello da 5.0@main a 5.1@high ma non fa alcuna differenza :-(

... ho pensato anche al cavo ma se uso la traccia non compressa il 4k funziona quindi ci deve essere qualcosa nell'intestazione, o nei parametri di compressione in H265, che da fastidio al lettore.

Ovviamente se cambio lettore funziona tutto ma stiamo parlando di un top di gamma Sony quindi buttarlo è fuori discussione

Birra ed onore a chi troverà la soluzione

Non c'azzecca molto - se non eventualmente per il marchio Sony - ma un difetto analogo è stato riferito proprio stamani in relazione ad una PS5 collegata al TV tramite sintoamplificatore (in connessione diretta invece non si segnalavano problemi): l'utente doveva scegliere tra full HD HDR e 4K "non HDR", entrambi 4K ed HDR non riesce ad averli. Da una rapida ricerca (ahinoi in inglese) è risultato che per la PS5 il tema è abbastanza comune piuttosto trattato in rete.

Se anche nel tuo caso è interposto un sistema audio prova a collegare il lettore direttamente al Tv.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie Pace830Sky ma temo sia comunque un problema di codifica

Se non tocco la traccia video (evitando quindi la ricompressione in H265) questo difetto non lo fa

... quindi il file in 4K ed HDR lo riproduce, anche se dietro l'ampli, pero' non vuole venga 'rimaneggiato' il video

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •