Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 109

Citazione Originariamente scritto da mirkmito Visualizza messaggio
    Infatti, pare strano anche a me...
    Sarebbe da provare...l'unica pecca è non avere il cinoppo per fare un confronto all in one
    io l'ho fatto qualche settimana fa e sinceramente non è valso tutto sto sbattimento di cambiare/affiancare una nuova macchina....con il chinoppo appare più facilmente/frequentemente la scritta DV ma non mi sembra di poter gridare al miracolo come luminosità.
    Come confronto mi riferisco però al Dune 4K Solo Vision.
    Lo Zidoo l'ho avuto subito prima - senza confronti - ma era talmente bacato come firmware che andava meglio un riproduttore VHS anni 80
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    io l'ho fatto qualche settimana fa e sinceramente non è valso tutto sto sbattimento di cambiare/affiancare una nuova macchina....con il chinoppo appare più facilmente/frequentemente la scritta DV ma non mi sembra di poter gridare al miracolo come luminosità.
    Come confronto mi riferisco però al Dune 4K Solo Vision.
    Lo Zidoo l'ho avuto subito prima..........[CUT]
    Quindi a livello video non hai notato differenze da preferire o il Dune o l'M9201?

Attualmente lo Zidoo Z9X ha un firmware stabile dalla versione 6.1.15 in poi , una gestione delle cover fatta molto bene e non ti devi sbattere più di tanto .
    Legge tutto senza problemi , qualcuno si lamenta per la mancata lettura del divx
    Lasciamo perdere il discorso DV , Netflix ( solo 480p) ecc ... al max HDR10
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da mirkmito Visualizza messaggio
    Quindi a livello video non hai notato differenze da preferire o il Dune o l'M9201?
    direi di no....ed io ho un 77 pollici quindi i dettagli un pò li vedo...
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Attualmente lo Zidoo Z9X ha un firmware stabile dalla versione 6.1.15 in poi , una gestione delle cover fatta molto bene e non ti devi sbattere più di tanto .
    Legge tutto senza problemi , qualcuno si lamenta per la mancata lettura del divx
    Lasciamo perdere il discorso DV , Netflix ( solo 480p) ecc ... al max HDR10
    si intendevo lo Z1000 PRO con il nuovo chipset...lo Z9X è stabile ma è vecchiotto come concezione....

Z9x : Realtek RTD1619 ARM Cortex-A55 Hexa-core
    Z1000 PRO : Realtek RTD1619 ARM Cortex-A55 Hexa-core

Sicuro ??????
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

scusa ma non usano lo stesso chipset? il RTD1619DR?
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

si scusate forse mi sono confuso io, era il precedente x9s probabilmente.
    Comunque con il Z9S nessun problema di firmware, con il Z1000 PRO un disastro, restituito la settimana successiva

Acquisto da shop FUTEKO (UK)

Qualcuno ha acquistato uno qualsiasi dei media player (zidoo o dune) dallo shop in oggetto DOPO il 1 gennaio 2021 con la nuova procedura/tassazione Brexit ?

Volevo capire se è quanto ha pagato di IVA e/o tasse doganali visto che FUTEKO adesso vende con prezzi senza IVA....

Grazie

Si,io
    se leggi nei post precedenti l'avevo già detto
    ho pagato 24.70 euro tra iva e dazi doganali con un valore dichiarato da futeko di 49.99 sterline
    Per quanto riguarda il pagamento ho effettuato il pagamento in sterline facendo fare il cambio alla mia banca di riferimento.
    Se pagavo in euro ,tramite paypal, avrei pagato almeno un 3/4 % in piu'. Questo con spedizione ordinaria. Con quella espressa ,stando a quello che mi aveva detto Simon della Futeko avrei pagato di piu'.
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

Citazione Originariamente scritto da helipilot Visualizza messaggio
    Si,io
    ho pagato 24.70 euro tra iva e dazi doganali con un valore dichiarato da futeko di 49.99 sterline
    Per quanto riguarda il pagamento ho effettuato il pagamento in sterline facendo fare il cambio alla mia banca di riferimento.
    Se pagavo in euro ,tramite paypal, avrei pagato almeno un 3/4 % in piu'...........[CUT]
    ciao hai voglia di raccontarci un pò come ti sta andando con lo zidoo ora che è da un pò che lo hai?
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Per ora mi trovo molto bene,
    ho collegato 2 hd con la mia collezione , le copertine le scarica molto velocemente.Cica il 90 % le trova immediatamente,per il reasto bisogna fare la ricerca manuale( a volte non digerisce i punti/trattini tra un aparola e l'altra). crea le collezioni e in caso di serie tv me le ha messe tutte il un unica cartella.Sul poster a lato c'è una specie di fascetta che indica il formato del video(4k,hd,sbs ecc)per me molto comodo.Nel caso di menu iso ci può essere qualche problema con il codice regionale. La qualità dell'immagine è molto buona ,ci sono molte regolazioni e come spesso accade in questi casi puoi migliorare molto ma anche creare caisni..
    per il momenro non ho avuto nessun tipo di crash ,il telecomando è retroilluminato e abbastanza comodo nell'uso quotidiano.
    Forse un po spigoloso il case ma una volta posizionato non lo si usa.Per lo streaming ,ferno restando che non credo sia il dispositivo adatto per ora ho installato disney+ in fhd ma credo di avere l'uscita in sterero.
    Purtroppo da un punto di vista audio ancora non l'ho potuto provare.Ho venduto il mio vecchio denon e sono in attesa del 4700(chissà quando).
    se sei interessato a qualcosa in particolare chiedi pure se vuoi posso fare anche qualche prova specificciao
    Ultima modifica di helipilot; 03-05-2021 alle 08:28

Per ora mi trovo molto bene,
    ho collegato 2 hd con la mia collezione , le copertine le scarica molto velocemente.Cica il 90 % le trova immediatamente,per il reasto bisogna fare la ricerca manuale( a volte non digerisce i punti/trattini tra un aparola e l'altra). crea le collezioni e in caso di serie tv me le ha messe tutte il un unica cartella.Sul ..........[CUT]
    guarda io col mio vecchio zidoo x9s uso il gestore file e via o al massimo zdmc con l'uso del player esterno quando possibile quindi sono un pò più spartano diciamo e sebbene ammetto sia carino e stimolante avere i poster con l'app home theatre (chissà se si scrive così, non ricordo mai ) o altri sistemi alla fine vado abbastanza dritto sapendo già cosa vedrò.
    Più che altro io ad esempio uso ancora lo zidoo x9s pur avendo una resa d'immagine superiore con il tv diretto per via della compatibilità dei codec audio (dts/truehdatmos...) e per non usare soluzioni tipo plex/emby che a volte o per i sub o per occasionali offset audio/video o almeno per me in generale quando voglio trafficare cancellando o spostando file non vanno bene per me e l'interfaccia zidoo la preferisco ancora.
    Sulle eventuali potenzialità anche solo parziali del dolby vision c'ho un pò perso interesse in realtà e sono più che altro interessato a sentire da te se con lo stesso filmato hdr noti grosse differenze quando lo visualizzi col tv direttamente e quando lo visualizzi con lo zidoo.
    Alla fine un lettore rimane una soluzione interessante per me
    grazie agli offset possibili
    grazie all'estesa compatibilità dei codec che mi eviterebbe di convertire parecchi titoli in dts etc per poterli vedere direttamente col tv, alla maggiore potenzialità coi subs
    e (spero) grazie ad una comunque buona immagine di base data dal lettore.
    Se le prime due cose le do per garantite volevo sentire un'opinione su quest'ultima. Se ti capita quindi una volta di dare un'occhiata con lo stesso filmato hdr sia sul tv (tipo tramite collegamento usb) e poi con lo zidoo fammi sapere se vedi grosse differenze a livello d'immagine (boh non so tipo sulle basse luci o sui dettagli in generale)... grazie
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Si,io
    Se pagavo in euro ,tramite paypal, avrei pagato almeno un 3/4 % in piu'...........[CUT]
    visto adesso, grazie mille
    Quindi 24,70 su un valore dichiarato di 50 sterline, valore che si "inventano loro al momento" al posto di un valore di libro di 180 ?
    Quindi devo triplicare per una macchina che viaggia sui 400-450 euro/pound ?

un terno al lotto mi sa....magari mi arrivano 100 euro di tra dazi ed IVA...

Se non sbaglio comunque lo vendono anche da un negozio francese.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •