Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

A) in quel link si parla del z9x, cavolo lo hai pubblicato a fare se la discussione è ShieldTV vs AppleTV??
    B) la Shield ha upscling con intelligenza artificiale e quindi si avrà un risultato migliore dello z9x e di qualsiasi player interno senza AI per quanto riguarda upscaling da 1080 a 4K
    C) Provata su un LG C9. Con la Shield i file 1080 erano molto più dettagliati e piacevoli da vedere, cosa che mi ha subito spinto all'acquisto di questo player
    D) https://www.youtube.com/watch?v=kmqa3c-oiAk&t=241s
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Citazione Originariamente scritto da disasterpieces Visualizza messaggio
    A) in quel link si parla del z9x, cavolo lo hai pubblicato a fare se la discussione è ShieldTV vs AppleTV??
    B) la Shield ha upscling con intelligenza artificiale e quindi si avrà un risultato migliore dello z9x e di qualsiasi player interno senza AI per quanto riguarda upscaling da 1080 a 4K
    C) Provata su un LG C9. Con la Shield i file 1080 erano ..........[CUT]
    infatti io ho parlo di TV con AI Super Resolution , in quel link c'è anche ATV,ma evidentemente non lo hai letto e ne hai capito il senso.

Un test "a occhio" con "piacevoli da vedere" non vuol dire nulla,devi usare Spears & Munsil per vedere il chroma upsampling.
    Ultima modifica di ovimax; 02-02-2021 alle 14:58
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    in questa ottima recensione (anche se del z9x) si nota quello che dico continuo ad affermare, la qualità video del player interno TV batte tutti i player esterni..ed è un Philips
    https://i.postimg.cc/TYP89Cx5/HEVC-SDR-1-Philips.jpg

https://www.avsforum.com/threads/rev.../post-60175102
    Dammi il pattern e ti screenshotto PLEX da app Panasonic in 1080 scalato vs Apple TV con chroma 4:4:4 scalato.
    Felice di essere sorpreso.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Chroma Upsampling da S&M BD

Apple sembra più consistente ma punta meno sul razor sharp (le foto sono leggermente sfocate perchè fatte da più vicino, ma anche dal vivo c'è un leggero antialias), GZ più tagliente ma fatica con rosso e fucsia, in foto si vede solo una specie di effetto scanline, ma in video si vede una specie di refresh come sui CRT, l'immagine non è stabile.
    Lato TV sono state fatte con le stesse impostazioni (Pro2 - tutto disabilitato)

Apple/Infuse
    Apple 1
    Apple 2
    Apple 3
    Apple 4

Pana GZ Embedded
    GZ 1
    GZ 2
    GZ 3
    GZ 4
    Ultima modifica di ayrtonoc; 03-02-2021 alle 08:50
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da kuka7 Visualizza messaggio
    Confermo quanto detto da Ovimax. Ho un tv Oled LG E8, una Shield pro 2019, uno Zidoo z10, una firestick 4K, un Himedia Q10 pro e ho usato per un po' una Fire tv cube: con uno stesso file in 4K HDR o una serie tv in DV da Netfli non ho mai notato differenze.

A livello video, con sorgenti via streaming, ad esclusione di Zidoo e Himedia che con Netfl..........[CUT]
    Io ho un Himedia Q10 ma vorrei sostituirlo con un nVidia Shield Pro 2019 o con un Apple TV 4K 2020 sia perchè il Qmedia è veramente ostico con le app come Netflix sia per migliorare la qualità video.
    Tu dici che non c'è alcuna differenza a livello di qualità video?
    Io il device lo uso collegato ad un VPR
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Ti rispondo da possessore di ATV ma seguendo da due anni entrambi i thread:

App Infuse (a pagamento) che legge da Nas qualsiasi formato video tranne i menu' grafici dei ..........[CUT]
    Quindi se ho capito bene Infuse come qualità video è migliore di Kodi ed anche la gestione locandine e trame (anche in italiano?) è più smart?

Citazione Originariamente scritto da Dark73 Visualizza messaggio
    Quindi se ho capito bene Infuse come qualità video è migliore di Kodi ed anche la gestione locandine e trame (anche in italiano?) è più smart?
    La qualità' video in generale della ATV e' superiore, infuse non fa eccezione ovviamente... A livello di bellezza estetica, semplicità' di configurazione, stabilita' e aggiornamenti tra infuse e tutto il resto delle app simili ci sono 10 categorie.. si le trame sono in italiano puoi scegliere la lingua e comprando l'app hai comprese tutte le versioni anche di iPad - iPhone - Mac (che e' in alpha)

Attivando la sincronizzazione iCloud hai tutta la cronologia di visione tra i vari dispositivi stile Netflix

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    La qualità' video in generale della ATV.[CUT]
    Solo belle cose mi sembra di leggere! :-) Considerando che tempo e voglia da dedicare agli smanettamenti di configurazioni vari è diventato inversamente proporzionale all'aumento dell'età :-) Mi sa che questo ATV è quello che fa per me!

Anche l'aggancio ai NAS credo sia abbastanza semplice ed immediato giusto?

Grazie per la tua veloce e gentile risposta!

Non posseggo ATV, ma avendo letto ormai di tutto e di più credo sia garantito che nessuno sia insoddisfatto, anzi.

Io mi trovo benone anche con la Shield, che ho preferito a ATV semplicemente perchè se non mi sbaglio ai tempi quest'ultima non era compatibile con il DOLBY ATMOS da Plex&co, ma solo da app di streaming, non so se è cambiato qualcosa.

Ti confermo che a livello di qualità video io non vedo nessuna differenza. Certo se fai una comparazione real time può essere che si noti qualcosa a favore di uno o dell'altro dispositivo, ma altrimenti i miei occhi non hanno mai visto niente di eclatante. Collegate al vpr Epson9400, quindi no Dolby Vision, i miei Q10pro, Shield, Zidoo Z10, fire cube mi sono sempre sembrati tutti uguali. Adesso ho aggiunto un HDFury Vertex2 e un Sony X800M2 per il discorso DV, LLDV hack ecc..., ma siamo ben lontani dalla facilità e immediatezza d'uso.

Rispetto al Q10 come semplicità siamo su un altro pianeta. Con ATV e Shield è già tutto preimpostato, al massimo devi selezionare 2 o 3 cose, ma nulla più. Io per esempio uso Plex e una volta impostato il server sul Nas, la Shield vede tutto in automatico senza fare altro. Ricordo certe battaglie per far vedere al Q10 il mio Nas, e la cosa buffa (che non centra niente, lo so) è che fisicamente erano a esattamente 2 cm di distanza.

Quindi, se il tuo scopo è utilizzare app di streaming e leggere file da nas tramite una qualche app, con ATV ti troverai benone.

Nel caso invece avessi esigenze particolari, per esempio un tv o un vpr o un sinto da sfruttare in modi particolari, questo è un altro discorso
    Ultima modifica di kuka7; 10-02-2021 alle 16:57

Quindi, se il tuo scopo è utilizzare app di streaming e leggere file da nas tramite una qualche app, con ATV ti troverai benone.
    Nel caso invece avessi esigenze particolari, per esempio un tv o un vpr o un sinto da sfruttare in modi particolari, questo è un altro discorso[CUT]
    Intanto grazie per la risposta e per le tue impressioni.
    Il mio scopo è avere una buona qualità video (sia in HD che 4k anche se il proiettore per ora non è 4k) ed un altrettanto buona/ottima qualità audio per riproduzioni video attraverso Kodi o altre app (Infuse nel caso di ATV), oltre anche alla perfetta gestione e visone di Netflix, Prime, Disney+, Dazn Skygo e TimVision.

Cosa intendi per Vpr o sinto da sfruttare in modi particolari?

Il Q10 Pro devo dire che ha sempre fatto il suo ma anche verò che Kodi è macchinoso (e più di una volta mi è capitato di bloccasse), Netflix non è più supportato e la navigazione con il telecomando è veramente a prova di pazienza! :-) oltre anche alle fatiche da te citate per il riconoscimento dei NAS (ne ho due).

A questo punto visto che il costo è anche il medesimo, mi sa che opto per l'ATV!
    Ultima modifica di Dark73; 10-02-2021 alle 18:16

Citazione Originariamente scritto da Dark73 Visualizza messaggio
    Cosa intendi per Vpr o sinto da sfruttare in modi particolari?[CUT]
    Ti faccio qualche esempio:

Se hai un sinto che lo supporta e per te il Dolby Atmos è fondamentale prendi la Shield, perchè ATV non supporta Dolby Atmos se non da app di streaming. Questo è il motivo per cui ho scelto Shield

Se per te è fondamentale che le app di streaming abbiano il frame rate che si adatta automaticamente al film o serie tv, meglio ATV, perchè con la Shield bisogna un attimo adattarsi.

Se invece punti alla compatibilità del Dolby Vision nei file in locale è meglio guardare altrove, perchè ATV non lo supporta proprio, Shield solo in parte tramite Plex, magari altri player che già ci sono o che usciranno saranno meglio.

Dipende sempre tutto dalle esigenze, ma di sicuro con ATV non sbagli
    Ultima modifica di kuka7; 10-02-2021 alle 20:04

ATV 4k supporta perfettamente il DOLBY ATMOS...sia da ITUnes sia da Netflix idem per DV...
    La qualità video è molto valida, per leggere i file in locale bisogna capire cosa si intende...c’è INFUSE...che fa il suo dovere...
    Non ho comparato la SHIELD nel mio impianto ma non mi ha fatto impressione... aspetto la versione con A14 che dovrebbe essere ancora uno step in avanti. L’unica cosa che si può criticare è il telecomando...per quello io uso l’iPhone...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    ATV 4k supporta perfettamente il DOLBY ATMOS...sia da ITUnes sia da Netflix idem per DV[CUT]
    Stiamo dicendo la stessa cosa...ATV supporta il Dolby Atmos ma solo da app di streaming e VOD, quindi Netflix, AppleTV, itunes ecc...
    Se usi Plex o Infuse, niente Dolby Atmos da ATV.
    ATV supporta Atmos solo attraverso E-AC3, che è quello delle app in streaming, ma non quello attraverso Dolby TrueHD che è quello nei BD e che va a finire poi nei rip che useremmo con Plex o Infuse.

Trovate tutto qua
    https://community.firecore.com/t/hel...apple-tv/16477

ATV supporta Atmos solo attraverso E-AC3, che è quello delle app in streaming, ma non quello attraverso Dolby TrueHD che è quello nei BD e che va a finire poi nei rip ..........[CUT]
    E in questo caso come viene gestito il flusso audio?

Per il momento il mio impianto Audio non supporta le ultime codifiche....ha qualche anno sulle spalle arriva perà al Dolby TrueHD
    Ultima modifica di Dark73; 11-02-2021 alle 10:39

Io alla fine,visto che la atv "nuova" tardiva ad uscire ho preso la shield TV pro da un paio di mesi e sono molto contento. Netto passo avanti rispetto allo zidoo z9s per reattività, meno bug e fastidi,supporto alle applicazioni di streaming (in TV mi manca disney +), kodi perfetto finalmente, bitstreaming audio ovunque.per il fraternamente da app streaming ho risolto impostando il tasto con le 3 linee a pressione lunga come comando. Da netflix nessun problema,lo uso sempre, da dysney non va tanto bene e non si aggancia a volte, ma a 60hz non ho mai notato rallentamenti o inceppamenti, quindi chissene...

Della atv c'erano due sole cose che non mi andavano giù: assenza di usb che mi avrebbe costretto ad anticipare l'acquisto di un nas e il supporto solo parziale al bitstreaming audio da locale.

Comunque con fonti nobili da locale e da app di streaming,sul lato video dubito che ci siano differenze percebili.

Io da zidoo a shield lato pura qualitadi immagine non ho notato differenze.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •