|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema resa video con Panasonic DP-UP9000
-
17-07-2019, 12:29 #1
Senior Member
Problema resa video con Panasonic DP-UP9000
Ciao a tutti
ho un problema con il lettore in oggetto, il quale è collegato ad un OLED LG E7 tramite un cavo hdmi OEHLBACH XXL Carb Connect MKII 075
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
In poche parole vedo i blu ray 4k come se fossero compressi, molto peggio che un qualsiasi mkv di qualche giga di peso
La tv non centra in questo dato che se attacco un hd esterno vedo i film come dovrebbero essere quindi dipende tutto da lettore o, tutt'al più, dal cavo.
C'è per caso qualche impostazione particolare nel menu del lettore che bisogna attivare (ora non ricordo a memoria tutto quello che ho attivato ma non ho trovato nulla che mi faccia pensare che senza la spunta attivata migliori una situazione così disastrosa)
grazie
-
24-07-2019, 12:29 #2
Senior Member
Ho fatto diverse prove: il cavo non c'entra, cambia da blu ray a blu ray. Per esempio con Avengers Infinity war si bene come si dovrebbe, con Mission impossibile (Rogue nation e fallout) si vede veramente male. Da cosa può dipendere? Qualcuno riesce ad aiutarmi?
-
24-07-2019, 14:04 #3
Advanced Member
Potrebbe essere il Dolby Vision probabilmente in combinazione con qualche altro fattore che non saprei identificare.
E' capitato anche a me saltuariamente (finora con "macchine mortali", "MI fallout", e "transformes" giusto ieri sera). Con titoli HDR 10 non mi è mai successo.
Con altri titoli DV non mi è successo (tipo Aquaman).
Quando mi è capitato ho riavviato il disco o l'impianto (se riavviare il disco non sortiva effetti) e dopo 2-3 tentativi ho visto il film correttamente. Siccome fino a ieri sera mi era capitato solo 2 volte non avevo ancora pensato di mettere mano alle impostazioni DV sul lettore, nel mio caso oppo205, ma lo farò quanto prima (sperando sia sufficiente)
NB. nella mia catena solo il lettore è compatibile DVUltima modifica di e.frapporti; 24-07-2019 alle 14:29
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
30-07-2019, 09:50 #4
Advanced Member
per quanto riguarda il mio caso: ieri sera mi ci sono messo ... ed ho scoperto essere un semplice e banale errore nell'impostazione del EDID nella HDfury Intigral. In particolare l'avevo scordato nella modalità che vado a settare per i contenuti in 3D, che va bene anche per i normali BD ma non i 4K. Invece per 4KUHD utilizzo un secondo settaggio (anche questa impostazione va bene per i normali BD ma non i 3D)
Insomma per quanto mi riguarda il DV non c'entra nulla, è solo stato un caso l'aver inserito dei dischi in DV dopo aver scordato di cambiare impostazione all'EDID su HDFury.
Quando ho scritto:
dopo 2-3 tentativi ho visto il film correttamente
Chiedo scusa per aver scritto una scemenza nel mio posto precedente.Ultima modifica di e.frapporti; 30-07-2019 alle 09:58
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD