|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cambio di lettore
-
20-08-2019, 16:24 #1
Junior Member
Cambio di lettore
Salve. E' una domanda sicuramente stupida, ma sapendo poco di questo settore, prima di agire vorrei cercare di capire.
Io ho un lettore blu ray Yamaha BRX-610 con home theatre 5.1. Avendo acquistato una TV 4K, sto pensando anche di cambiare lettore, prendendo magari un Sony.
E' possibile, cambiando il lettore, mantenere le casse che ho adesso collegandole a quello nuovo, anche se di diversa marca? E' possibile per tutti i modelli oppure solo per alcuni?
-
20-08-2019, 19:36 #2
Il tuo YAMAHA BRXX non è un semplice lettore BD ma un sistema 5.1 completo di lettore e ricevitore.
Nel caso tu voglia sostituirlo dovrai pensare di acquistare due apparecchi, un lettore ed un ricevitore...
...per le casse potresti in un primo tempo mantenerle e poi valutare un futuro upgrade...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-08-2019, 19:47 #3
Junior Member
E' possibile collegare un nuovo lettore allo Yamaha e usarli entrambi, mantenendo quindi lo Yamaha di adesso ma con l'aggiunta di un lettore 4K di marca diversa? Oppure stavo pensando che potrei semplicemente collegare il nuovo lettore alla TV e usare lo Yamaha in "modalità TV" invece che in "modalità disc".
Insomma, più che altro mi interesserebbe sapere se c'è la possibilità di comprare ad esempio un lettore 4K Sony mantenendo lo Yamaha come amplificatore e come casse e se conviene farloUltima modifica di AdamD; 20-08-2019 alle 19:52
-
20-08-2019, 20:42 #4
Se non ha un ingresso HDMI per l’audio, perderai le codifiche loss less...dovresti acquistare un lettore tipo Sony X800M2 e valutare un collegamento diretto al ti in HDMI ed in coassiale al tuo sistema per l’audio se l’audio di ritorno non funzionasse
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-08-2019, 21:09 #5
Junior Member
Ok, grazie.
Quindi il requisito importante nel mio caso è che il nuovo lettore abbia un ingresso HDMI per l'audio?
Andrebbe bene anche il Sony X800?
E se come dicevo collegassi il nuovo lettore solo alla TV e non al BRX e usassi quest'ultimo in modalità TV non funzionerebbe o verrebbe alterato l'audio? Per dire, è come facevo con la Playstation quando la usavo con l'impianto audio, ed è collegata soltanto al televisore, oppure come faccio a volte quando uso l'impianto audio per un film direttamente trasmesso in TV...se lo facessi anche sulla sorgente del futuro lettore senza collegarlo con l'impianto non funzionerebbe?
Scusa per tutte queste domande ma come dicevo ci capisco poco
-
21-08-2019, 05:38 #6
Si ma il modello che ti ho indicato è la nuova versione con integrate le nuove codifiche video.
Puo’ andare anche il modello precedente con le lacune sopra indicate...
Puoi collegare il lettore 4K solo alla Tv e funzionerà, certo avendo un sistema multicanale sarebbe un peccato non sfruttarlo...basta un cavo.Wise men speak because they have something to say,
-
21-08-2019, 09:53 #7
Junior Member
-
21-08-2019, 13:58 #8
Se colleghi gli apparati in modo corretto non vedo problemi.
-
21-08-2019, 13:59 #9
Junior Member