Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 41 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 614

Discussione: Zidoo Z9S & Z10

Citazione Originariamente scritto da Joytag Visualizza messaggio
    Si personalmente ho anche aggiornato il firmware all'ultima versò altre proveone beta disponibile la 2.1.40.
    Ovviamente ho provato anche 2 diversi cavi HDMI 2.0b certificati.
    Dopo numerose prove sono finalmente giunto alla conclusione che disattivando lo switch automatico del frame rate dalle impostazioni ..........[CUT]
    Utilizzo un cavo in fibra ottica di lunghezza 10 mt , con un cavo normale anche se certificato non c'era storia .... ho lo switch automatico del frame su on .
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Utilizzo un cavo in fibra ottica di lunghezza 10 mt , con un cavo normale anche se certificato non c'era storia .... ho lo switch automatico del frame su on .
    Allora volendo provare un cavo migliore, che non sia da 10 metri, quale mi consiglieresti?
    Deve necessariamente essere in fibra ottica?
    Che ne dici di un cavo AudioQuest, ne vorrei provare uno migliore a questo punto da 2 o 3 metri al massimo. Fammi sapere..
    Ti ringrazio

Deve necessariamente essere in fibra ottica?
    Che ne dici di un cavo AudioQuest, ne vorrei provare uno migliore a questo punto da 2 o 3 metri al massimo. Fammi sapere..
    Ti ringrazio
    Alla distanza di 2 o 3 metri non dovresti aver bisogno di un cavo hdmi fibra , dico dovresti ... perchè io con il JVC che avevo e il lettore Sony x800( rivenduto subito ) non aggiangiava la schermata del menù neanche alla distanza di un metro perche uscita solo a 60 frame .

Personalmente mi sono trovato molto bene con il cavo Ultra HDTV ( quello made in Germany ) venduto su Ama.... anche ad un a lunghezza di 5mt .
    Se sei di Torino posso prestarlo per fare una prova .
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Alla distanza di 2 o 3 metri non dovresti aver bisogno di un cavo hdmi fibra , dico dovresti ... perchè io con il JVC che avevo e il lettore Sony x800( rivenduto subito ) non aggiangiava la schermata del menù neanche alla distanza di un metro perche uscita solo a 60 frame .

Personalmente mi sono trovato molto bene con il cavo Ultra HDTV ( quello ..........[CUT]
    Ciao sei davvero gentile, ma non sono di Torino.
    A quale cavo su Amazon ti riferisci?
    Ricordi la marca, in modo che possa ordinarlo? Comunque dopo ulteriori test ho scoperto che il problema è anche dovuto al mio Sintoamplificatore Yamaha Rx-V581, fa a cazzotti con il cambio automatico del frame rate dello Zidoo Z10. Ed è un problema noto, anche altri utenti in possesso di sinto amplificatori Yamaha hanno problemi con lo Zidoo. Invece con i Marantz non ci sono problemi. Problemi che sono stati comunque risolti con gli aggiornamenti del firmware sui modelli Zidoo X9s e X10. Su Amazon avevo trovato un cavo Hdmi Audioquest della serie Forest, ne parlano molto bene, lo conosci?
    Comunque fammi sapere esattamente il modello del cavo tedesco su Amazon lo voglio provare. Fammi sapere e grazie ancora.

joytag 😊
    Il mio attuale HTPC: Case Lian-Li HTPC PC C60, CPU i5 3570k, dissipatore Noctua C14, Alimentatore Seasonic X460w Fanless, 16gb Ram DDR3 G.Skill Ares 1600Mhz, Motherboard Asus P8Z77-M PRO micro atx, SSD Corsair Force GT 240Gb e Samsung 830 64Gb, Hard Disk Seagate Barracuda Green 2Tera, Masterizzatore Blu-Ray LG, scheda grafica Asus GTX670 DCII-TOP, monitor 3D Samsung S27A950D. Software utilizzato XBMC 11
    nightly per Windows

Ho concluso positivamente con goudkam, raffix74

Ciao ozzyoz. Ho appena acquistato un cavo Hdmi della Monster Cable serie Ultra Hd Black Platinum da 3m. Queste sono le caratteristiche in sintesi:
    Connettori V-Grip
    Certificato ISF
    ULTIMATE High Speed - 27Gbps per impieghi 4k UHD – 60/120hz – 8/16 Bit.
    Mi arriva domani.
    Ti farò sapere se con questo cavo ho risolto i problemi di blank screen con lo Zidoo z10.

joytag 😊
    Ultima modifica di Joytag; 18-03-2019 alle 11:05

Salve. Purtroppo pur avendo cambiato cavo Hdmi, i "blank screen" si verificano random durante la visione in 4k e HDR.
    Se non uscirà un nuovo firmware risolutivo del problema, dovrò procedere al reso dello Zidoo z10. A malincuore visto che la qualità video mi soddisfa molto. Zidoo si dovrebbe decisamente dare una mossa nel rilascio dei firmware, considerando che l'ultimo 2.1.40 beta è stato rilasciato il 27 Gennaio. Il problema del "blank screen" persiste ed ormai sta spingendo molti a restituire sia lo z9 che lo z10. Il supporto della Zidoo contattato in merito ha risposto che il problema sarebbe stato risolto con il prossimo firmware, ai posteri l'ardua sentenza..

Joytag 😊

Io me lo tengo perchè come qualità di immagine e fluidità non ho mai visto niente di meglio nel mondo player 4k consumer e sono riuscito ad ottenere stabilità con un paio di workaround...e poi l'x9s è perfetto, non vedo perchè non dovrebbero sistemare lo z9.

Provate anche a voi e fatemi sapere.

Disabilitare il cambio di refresh e risoluzione automatico.
    Lasciare in automatico la profondità colore.
    Andare nella development mode e disabilitare la EDID mode: ciò permetterà di poter scegliere i 23hz. Spegnere e riaccendere il player.
    Impostare risoluzione 1080@23 o 4k@23 a seconda del contenuto che si va a vedere e sicuramente non avrete piu' problemi fino alla prossima accensione.
    Se (e mi capita anche a me!) alla prossima accensione iniziano le blackscreen, spegnere e riaccendere il dispositivo.
    Se questo non bastasse, fare uno swap della risoluzione (da 1080@23 a 4k@23 a seconda della vostra impostazione) e poi tornare alla risoluzione desiderata.

Capisco che è uno sbattone però almeno non ho lo stuttering dell'eGreat...e poi a mio avviso la qualità dell'immagine dello Z9 rispetto appunto all'A9 è una spanna sopra.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Io me lo tengo perchè come qualità di immagine e fluidità non ho mai visto niente di meglio nel mondo player 4k consumer e sono riuscito ad ottenere stabilità con un paio di workaround...e poi l'x9s è perfetto, non vedo perchè non dovrebbero sistemare lo z9.

Provate anche a voi e fatemi sapere.

Disabilitare il cambio di refresh e risoluzione auto..........[CUT]
    Ti ringrazio, proverò
    Il mio attuale HTPC: Case Lian-Li HTPC PC C60, CPU i5 3570k, dissipatore Noctua C14, Alimentatore Seasonic X460w Fanless, 16gb Ram DDR3 G.Skill Ares 1600Mhz, Motherboard Asus P8Z77-M PRO micro atx, SSD Corsair Force GT 240Gb e Samsung 830 64Gb, Hard Disk Seagate Barracuda Green 2Tera, Masterizzatore Blu-Ray LG, scheda grafica Asus GTX670 DCII-TOP, monitor 3D Samsung S27A950D. Software utilizzato XBMC 11
    nightly per Windows

Ti ringrazio, proverò
    Provato, il problema nel mio caso persiste, ancora "blank screen". Il problema scompare solo se disabilito l'auto frame rate oppure forzo gli 8 bit di profondità colore.. rinunciando ai 10 bit
    nightly per Windows

Era il primo punto quello di disabilitare l auto frame
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Era il primo punto quello di disabilitare l auto frame
    Si l'ho fatto infatti, ma se disattivo anche l'EDID mode il problema si ripresenta..
    Ultima modifica di Joytag; 20-03-2019 alle 16:16

ma se disattivo anche l'EDID mode il problema si ripresenta..
    Scusa ma per caso hai un proiettore JVC ?

Scusa ma per caso hai un proiettore JVC ?
    No ozzyoz, ho una tv Sony 4k serie XF850 collegata ad un sinto amplificatore Yamaha Rx-V581.
    Il problema del 'blank screen" si presenta quando lo Zidoo z10 è collegato al sinto. Se invece lo collego direttamente all'ingresso Hdmi 2 della Tv Sony, che supporta l'Hdr, il problema non si verifica.
    Ho anche provato sostituendo il cavo hdmi con un fantastico cavo Hdmi 2.0b Monster Cable con banda sino a 27Gbps e supporto 120hz in 4k sino a 16 bit di profondità colore, ma non è servito a nulla, ancora "blank screen". Possiedo anche la Nvidia Shield Tv collegata sempre allo Yamaha Rx-V581 e non ho problemi di schermate nere. È proprio lo Zidoo z10 in accoppiata con lo Yamaha che ha problemi. Noti tra l'altro al supporto della Zidoo, hanno detto che i "blank screen" saranno risolti con il prossimo firmware, speriamo.
    Ho tempo sino al 13 Aprile per procedere con il reso dello Zidoo z10 nella speranza che esca prima il nuovo firmware. Resto in attesa.
    Questo è quanto.
    Joytag 😊
    Ultima modifica di Joytag; 21-03-2019 alle 08:35

No ozzyoz, ho una tv Sony 4k serie XF850 collegata ad un sinto amplificatore Yamaha Rx-V581.
    Il problema del 'blank screen" si presenta quando lo Zidoo z10 è collegato al sinto. Se invece lo collego direttamente all'ingresso Hdmi 2 della Tv Sony, che supporta l'Hdr, il problema non si verifica.
    Ho anche provato sostituendo il cavo hdmi con u..........[CUT]
    Domanda scontata Yamaha Rx-V581 è aggionato?

Hai provato con un altro player?

XF850 supporta i 444 10@ 23,976 ? gli Zidoo come molti player hanno problemi con i 422 12 bit.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Domanda scontata Yamaha Rx-V581 è aggionato?

Hai provato con un altro player?

XF850 supporta i 444 10@ 23,976 ? gli Zidoo come molti player hanno problemi con i 422 12 bit.
    Ciao ovimax,
    si lo Yamaha RX-V581 è aggiornato all'ultima versione disponibile del firmware. Anche la TV Sony è aggiornata all'ultima versione del firmware disponibile.
    Si la TV Sony XF850 supporta i 444 10 bit a 23,976, infatti collegando lo Zidoo Z10 direttamente al Tv Sony XF850, senza passare per il sinto Yamaha RX-V581, non ho più alcun problema di schermate nere in 4k hdr 10 bit abilitando anche l'auto frame rate dalle impostazioni dello Zidoo, tutto funziona perfettamente.
    Si ho provato con la Nvidia Shield TV collegata al sinto Yamaha e non ho alcun problema di "blank screen".
    Se la Zidoo non rilascerà presto un nuovo firmware risolutivo del "blank screen" farò il reso e prenderò l'X10 che non ha questi problemi in 4k HDR.

Joytag
    Ultima modifica di Joytag; 21-03-2019 alle 11:44
    nightly per Windows

Pagina 8 di 41 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •