• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Decoder TIM BOX android

yatahaze

New member
Vedo che non c'è un topic specifico per questo recente aggiornamento del decoder

https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/decoder-tim-box

Alcune domande:
- funziona eurosport player (sono abbonato eurosport) o bisogna sottoscrivere la promozione tim gratis 12 mesi e poi 1,99 euro almese?
- funzionano player tipo kodi, spmc per iptv?
- funzionano amazon prime, netflix?
- funzionano skygo e mediaset premium?

E' possibile collegare un hard disk esterno via usb e riprodurre video da questo? Anche H265?

grazie

Purtroppo proprio uguale non è ......
- Eurosport Player OK
- Kodi va discretamente bene
- Amazon Prime anche con l'apk della Shield non va
- Tutto il resto, da verificare ......
L'ho avuto in prestito col gamepad a metà gennaio, provata per qualche giorno e poi messa in un angolino, delusissimo.
Magari uno di questi giorni la ricollego e vedo se c'è stato nel frattempo qualche aggiornamento ......

Purtroppo proprio uguale non è ......

hanno lo stesso SoC Marvell BG4CT, produttore ( Technicolor ) penso pure stesso firmware, ; cambia solo la RAM e EMMC.

- Kodi va discretamente bene[CUT]

dubito che funzioni atuo-swtich degli fps-hz e la decodifica di tutti i codec , kodi non supporta i soc Marvell

- Amazon Prime anche con l'apk della Shield non va

strano ... neanche l'ultimo APK ? http://www.mediafire.com/file/r3389x3yffcqryd/amazon-video_4.3.14-googleplay-armv7a.apk

1) Non ne sarei così tanto sicuro ...... mi riservo di approfondire
2) Hai ragione. KODI non andava bene ma SPMC invece andava benissimo, con l'autoswitch del framerate video perfettamente funzionante.
3) Ecco, questo non te lo so dire perchè è in un angolino da un pò ..... se riesco stasera lo rimetto in pista :)

1) Non ne sarei così tanto sicuro ...... mi riservo di approfondire

https://sites.google.com/view/droid-tv/oem/technicolor?authuser=0

TIM - TIM BOX

2017 - Italy - UZW4010TIM
Marvell Armada 1500 Ultra BG4CT - Quad-core 1.2 GHz

TIM - TIMvison Android TV

2016 - Italy - DWT765TI
Marvell Armada 1500 Ultra BG4CT - Quad-core 1.2 GHz

2) Hai ragione. KODI non andava bene ma invece andava benissimo, con l'autoswitch del framerate video perfettamente funzionante.

SICURO ?!?

controlla con questa APP https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.tv.hz&hl=it

Ultima modifica:
Ricollegato, si è aggiornato a Android 7.
TVHZ non funziona.
L'autoswitch del framerate che in precedenza su SPMC funzionava, non funziona più.
Su KODI continua a non funzionare.
L'APK di Amazon Prime che mi hai dato si installa, mi fa entrare, ma all'atto di visionare un qualsiasi contenuto mi butta fuori.
Che dire? Ri-scollegato, ri-inscatolato e ri-buttato nell'angolino.
Con tutti i suoi problemi, cmq, la Amazon TV Fire Stick va infinitamente meglio.

Riusciremo MAI ad avere, almeno per una volta, un multiplayer che ci consenta di vedere Amazon Prime, Netflix e TimVision, con l'autoswitch del framerate video che funzioni? Comincio seriamente a dubitarne.

Ultima modifica:
Ricollegato, si è aggiornato a Android 7.
TVHZ non funziona.
L'autoswitch del framerate che in precedenza su SPMC funzionava, non funziona più.
Su KODI continua a non funzionare.
L'APK di Amazon Prime che mi hai dato si installa, mi fa entrare, ma all'atto di visionare un qualsiasi contenuto mi butta fuori.
Che dire? Ri-scollegato, ri-inscatolato e..........[CUT]

bene, lo prendo al volo allora grazie! ;-))
da quello che ho capito, non esiste il multiplayer perfetto ,anzi, tutti hanno difetti più o meno grandi, diciamo che se l'AppleTv avesse Timvision sarebbe probabilmente il più interessante

L'hai detta giusta. Purtroppo, però, non ce l'ha.

boh magari un giorno Tim deciderà di fare l'app per apple
se hai voglia, potresti vedere come funziona l'app di tennistv e/o eurosport player su Amazon Fire?
per esempio so che Plex su l'app di amazon fa pena

Ultima modifica:
per quanto riguarda il decoder tim e l'aggiornamento ad android 7, non è che sia più un problema delle app non aggiornate che del decoder?

Ciao a tutti, mi aggancio anch’io a questa discussione in quanto un amico mi ha dato/prestato questo decoder.
Ho visto che menzionate il fatto che probabilmente legge solo hard disk formattati in fat 32.
Domanda: ma come è possibile reclamizzare il 4k, l’hdr E poi pensare che esistano file di questo genere in soli 4 gb ?
Qualcuno può confermare che l’NTFS non lo legge ?
Grazie

Ciao a tutti, mi aggancio anch’io a questa discussione in quanto un amico mi ha dato/prestato questo decoder.
Ho visto che menzionate il fatto che probabilmente legge solo hard disk formattati in fat 32.
Domanda: ma come è possibile reclamizzare il 4k, l’hdr E poi pensare che esistano file di questo genere in soli 4 gb ?
Qualcuno può co..........[CUT]

perchè è un box pubblicizzato per VOD non per leggere roba pirata!

Hai mai visto un box reclamizzato per riprodurre video pirata !??!?!? :fiufiu:

perchè è un box pubblicizzato per VOD non per leggere roba pirata!

Hai mai visto un box reclamizzato per riprodurre video pirata !??!?!? :fiufiu:

Scusa eh, ma che risposta è ?
Secondo te non esistono video pirata sotto i 4 gb ?
Qualsiasi TV smart di ultima generazione è in grado li leggere hard disk o chiavette formattate in NTFS.