|
|
Risultati da 2.551 a 2.565 di 3281
-
14-05-2022, 14:43 #2551
Ho comprato il cavo hdmi Hama 8k, certificato, hdmi ultra high speed da 1 metro per 20€ da Unieuro, lo trovavo alla metà su Amazon
ma devo fare i test oggi e domani.
Vi posto un immagine che ho fatto per farvi capire come ho collegato il lettore Panasonic al sinto :
[img]CUT[/img]
nel lettore ho usato l' hdmi audio Out che va al sinto nell' hdmi Out main arc
nelle impostazioni del lettore ho impostato cosi' : Hdmi : hdmi video, hdmi audio : solo audio
uscita audio digitale : dolby audio bitstream
dts/dts-hd bitstream
audio mpeg : pcm
audio secondario BD-video Off
https://imgur.com/FeBfsoq
dovete scaricare l' immagine per vederla a piena risoluzione.
potrei postarvi una foto ma mi vengono sempre mosse con lo smartphone
ho fatto varie prove con Pacific Rim la rivolta 4k e passando dall' italiano dolby digital all' inglese dolby True-Hd la differenza si sente, ho provato anche con la notte del giudizio per sempre e si sente la differenza, poi ho provato Anarchia la notte del giudizio che per me ha un audio super e devo dire che la differenza tra DTS e DTS-HD non è cosi' tanta, ero convinto di aver visto il film in italiano in DTS-HD per quanto suona bene ed è potente quel disco
Riguardo all' HDR ho messo l' ottimizzazione, impostazione per proiettore, però non mi sono adentrato oltre perchè diventa piuttosto complicato, ho fatto alcune prove con il gamma, livello del nero ecc. ma poi l' ho rimesso di default, diciamo che in film come La notte del giudizio nelle scene scure il nero non mi sembra migliorato.
Quindi penso di aver risolto il problema, sarei proprio curioso di vedere se è migliorato l' audio-video rispetto alla Xbox series X ma non ho due dischi 4k dello stesso film, qualcuno ha provato a fare il paragone con series X o Playstation 5 ?Ultima modifica di gio_1981; 14-05-2022 alle 16:13 Motivo: Rimossa immagine con dimensioni superiori a quelle ammesse (800 x 600)
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
-
14-05-2022, 15:08 #2552
Ultima modifica di ZioArvi; 14-05-2022 alle 15:10
ZioArvi
14-05-2022, 15:42 #2553
Advanced Member
in effetti
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
14-05-2022, 16:05 #2554
Puoi usare i nomi esatti che vedi nelle foto ?
perchè ingresso del display che vuol dire ? Ho postato le foto apposta.
Non me ne intendo, una volta collegato io non tocco più niente, possono passare anni, quindi non mi ricordo, non so nemmeno a cosa servono Out sub e Out main.Ultima modifica di gio_1981; 14-05-2022 alle 16:11
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
-
14-05-2022, 16:09 #2555
L'uscita HDMI audio out del lettore la devi collegare ad un ingresso HDMI (dal 1 al 6) dell'Ampli.
La mia sala Cinema: Entra
-
14-05-2022, 16:35 #2556
edit.edit.
Ultima modifica di gio_1981; 14-05-2022 alle 22:20
-
14-05-2022, 16:45 #2557
Advanced Member
Ti ho dato la dritta sulla disponibilità dell'820, ti ho spiegato perché quasi tutti i lettori non sono compatibili con DV e HDR10+ (post che, probabilmente, nemmeno hai letto, come fai spesso con chi cerca di aiutarti, per altro), ti ho detto, come tanti altri, come collegare il tuo lettore al sinto per la migliore fruizione (cosa che tu hai bellamente ignorato, e continui a farlo: e non c'entra nulla avere lo stesso lettore, i collegamenti sono gli stessi qualsiasi lettore/sinto tu abbia, uscita lettore <-> ingresso sinto), e starei spammando per aver scritto un post in cui concordo con chi si stupisce che esca l'audio con i collegamenti da te fatti (e per la cronaca, non ti ho quotato: probabilmente nemmeno sai cosa significhi...)? Mah, se aiuti qualcuno questo ottieni, tante grazie....
Ultima modifica di bradipolpo; 14-05-2022 alle 17:00
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
14-05-2022, 17:56 #2558
edit.edit.
Ultima modifica di gio_1981; 14-05-2022 alle 22:20
-
14-05-2022, 20:58 #2559
State bboni.
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
14-05-2022, 22:22 #2560Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
-
15-05-2022, 08:29 #2561
Senior Member
Il tuo caso è proprio quello in cui è opportuno che il lettore br abbia una uscita video ed una audio. Infatti possiedi un sinto non 4k ed un vpr 4k. Se collegassi l’uscita video del br al sinto, questo non farebbe passare il video 4k. Di conseguenza colleghi l’uscita video del br direttamente al vpr e così puoi vedere in 4k. Colleghi poi l’uscita audio del br al sinto e così puoi sentire l’audio anche in hd.
Se tu avessi un sinto compatibile con il segnale video 4k non sarebbe necessario il doppio collegamento. Collegheresti l’uscita del br indicata come video al sinto e poi collegheresti l’uscita hdmi del sinto al vpr. Questo perché in condizioni normali dall’uscita video del br esce il segnale video assieme a quello audio.
Io possiedo il pana 9000, fratello maggiore dello 820, e fino a poco tempo fa avevo un sinto non compatibile con il video 4k. Avendo un tv 4k dovevo operare come indicato sopra e funziona normalmente senza problemi. Se ciò non succede è dovuto a qualche settaggio errato o malfunzionamento.
-
15-05-2022, 09:11 #2562
Da quanto mi hanno detto il mio sinto è 4k compatibile (se guardi le foto su due hdmi c'è scritto 4k) ma manca l' hdr.
Io ho soltanto un cavo in fibra che va al videoproiettore, se lo collegassi al lettore bluray invece che alla matrice poi PS4pro e Xbox series X come farei ad usarli ?Ci vorrebbe un secondo cavo hdmi che esce dal videoproiettore.
-
15-05-2022, 10:25 #2563
Senior Member
Non avevo notato la compatibilità 4K. Il discorso non cambia. Se il sinto non è compatibile HDR e vuoi vedere 4K HDR devi fare come ti ho indicato (ed anche altri). Per Xbox ed altro ti procuri un secondo cavo HDMI che colleghi da una parte alla suscita HDMI del sinto (ad es. quella siglata ARC) e dall'altra ad un secondo ingresso del VPR (immagino che il Sony abbia più ingressi HDMI).
-
15-05-2022, 10:37 #2564
Ho provato a fare come dici ma va via l' audio.
Comunque ho fatto uno schema con i vari collegamenti, se volete aiutarmi vi prego di usare le voci esatte delle Hdmi e specificare a quale apparecchio vi riferite (sinto, lettore bluray, videoproiettore) perchè certi post ho fatto fatica a comprenderli, ad esempio che vuol dire Avr ?
Ecco come ho collegato il tutto, si vede in 4k hdr e si sente in HD, per vedere le immagini a piena risoluzione dovete scaricarle
https://imgur.com/bkPuwsw
impostazioni del lettore, se sapete come poter migliorare il livello del nero e del contrasto senza perdere luminosità, l' ho impostato per proiettori :
https://imgur.com/DnVj7ET
https://imgur.com/Nksdot6
https://imgur.com/2niKBS8
https://imgur.com/8LGe8CM
https://imgur.com/IlectLP
Eviterei di comprare un altro cavo in fibra per il proiettore dato che costano un sacco e non so nemmeno se ci starebbe nella canalina.Ultima modifica di gio_1981; 15-05-2022 alle 10:44
-
15-05-2022, 11:17 #2565
Ora ho capito come riesci a sentire l'audio...
utilizzi l'uscita digitale della matrice mandandola ad un ingresso del sinto.
Domanda: la matrice è in grado di far passare l'audio dalle uscite HDMI?
Se la risposta è affermativa collega il video out del lettore ad un ingresso della matrice, ed una uscita della matrice all' ingresso del sinto ad es. HDMI 2 (BD/DVD), l'altra uscita della matrice deve andare al videoproiettore, elimina le connessioni alle HDMI out (sono "uscite" non accettano segnali in ingresso) del sinto e la connessione ottica dalla matrice al sinto. Per sentire l'audio dovrai selezionare l'ingresso 2 (BD/DVD) del sinto.
Se la risposta è negativa collega il video out del lettore ad un ingresso della matrice, l'audio out del lettore all'ingresso del sinto 2 (BD/DVD), elimina le connessioni alle HDMI out del sinto. Per sentire il lettore dovrai selezionare l'ingresso 2 (BD/DVD), per sentire gli altri componenti dovrai selezionare l'ingresso ottico del sinto.
Perdonami una considerazione generale, qualunque sia l'apparecchio che gestisci (lavatrice, lavastoviglie, sinto, vpr, lettore, matrice) uno studio anche superficiale dei manuali è necessario per comprenderne almeno le basi di funzionamento; è parte anche questo dell'hobby!
Buono studio!ZioArvi