• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Quale media player?.... Confusione

simonelabe

New member
Buonasera a tutti, ho deciso di mandare in pensione il buon popcorn hour a-410 per acquistare un nuovo player 4k, ma ora viene il bello :) Dopo aver letto tutti i forum dei vari player, mi sono addentrato in un limbo dove non riesco più a scegliere quale comprare!! Mi sembrano tutti uguali e con qualche difetto chi meno e chi di più. Quello che mi interessa è soprattutto la qualità video e audio, sarei indeciso tra:
1-Himedia q10 pro
2-Zidoo x 10
3-Egreat a10
4-Dune HD pro 4k (si ocifera che uscirà questo mese).
Spero mi possiate indirizzare verso l'acquisto giusto! Grazie :)

il Dune HD pro 4k doverebbe uscire a fine febbraio e costare 800$ in US .... vedi tu

per gli altri è una questione di gusti , ogni si trova bene con uno differente e ognuno a pregi e difetti.

il Dune HD pro 4k doverebbe uscire a fine febbraio e costare 800$ in US .... vedi tu

per gli altri è una questione di gusti , ogni si trova bene con uno differente e ognuno a pregi e difetti.

Forse ti stai confondendo con il dune hd pro 4k ultra! Quello a cui mi riferisco è la versione non ultra e dovrebbe costare intorno alle 200/250€. Ritornando alla scelta, hai ragione sul fatto che ognuno ha i propri pregi e propri difetti! Ho letto tutti i forum! :) stavo cercando qualcosa che nn mi facesse rimpiangere il processore video vxp del pop.

Forse ti stai confondendo con il dune hd pro 4k ultra! Quello a cui mi riferisco è la versione non ultra e dovrebbe costare intorno alle 200/250€

ops... hai raggione

Ritornando alla scelta, hai ragione sul fatto che ognuno ha i propri pregi e propri difetti! Ho letto tutti i forum! :) stavo cercando qualcosa che nn mi facesse rimpiangere il processore video vxp del p..........[CUT]

io ho trovato hisilicon molto migliori dei Vxp dei Pop(fruttati forse al 40 %), come anche il realtek RTD1295 ha una buon qualità video .

I box amlogic hanno qualità minore, però puoi installare libreelec che funziona benissimo.

Grazie per i consigli! :) avevo anche io letto qualcosa di simile su ciò che hai detto sul hisilicom e Realtek. Escludendo egreat (nn mi piace molto l'estetica del case) e il dune (non si sa quando uscirà con certezza) la mia scelta ricade o sull himedia o sul zidoo! A questo punto potrei propendere per l himedia q10 pro visto che sta in commercio da un bel po' e che quindi abbia un software più maturo!

Grazie per i consigli! :) avevo anche io letto qualcosa di simile su ciò che hai detto sul hisilicom e Realtek. Escludendo egreat (nn mi piace molto l'estetica del case) e il dune (non si sa quando uscirà con certezza) la mia scelta ricade o sull himedia o sul zidoo! A questo punto potrei propendere per l himedia q10 pro visto che sta in commercio ..........[CUT]

Ciao,ti consiglio di aggiungere alla lista la apple tv 4k visto che il budget e' intorno ai 200 euro... Leggiti la discussione ufficiale,io ho anche lo zidoo e secondo me non c'e' paragone... tra himedia e zidoo se vuoi escludere apple io preferisco zidoo,di gran lunga..

tornando alla apple tv in piu' ai due android avresti netflix 4k,amazon video 4k,eccetera... se hai domande falle che ti rispondo

Ciao,ti consiglio di aggiungere alla lista la apple tv 4k visto che il budget e' intorno ai 200 euro... Leggiti la discussione ufficiale,io ho anche lo zidoo e secondo me non c'e' paragone... tra himedia e zidoo se vuoi escludere apple io preferisco zidoo,di gran lunga..

tornando alla apple tv in piu' ai due android avresti netflix 4k,amazon vide..........[CUT]

Grazie per il consiglio! :) Sinceramente per netflix 4k, amazon 4k........utilizzo la sezione smart del mio tv Sony. Il mio scopo, nell'acquistare un mediaplayer, è solo per gestire la miriade di film salvati sul hard disk e sfruttare il 4k. Comunque lo zidoo non è stato possibile acquistarlo perchè non l'ho trovato in giro e dove dava disponibile, ci volevano oltre 2 settimane per la consegna. Ho acquistato Himedia q10 pro.

Grazie per il consiglio! :) Sinceramente per netflix 4k, amazon 4k........utilizzo la sezione smart del mio tv Sony. Il mio scopo, nell'acquistare un mediaplayer, è solo per gestire la miriade di film salvati sul hard disk e sfruttare il 4k. Comunque lo zidoo non è stato possibile acquistarlo perchè non l'ho trovato in giro e dove dava disponibile,..........[CUT]

Anchio usavo le app del sony XE9005,ma in primis non hanno lo switch automatico del refresh rate... nemmeno youtube,nessuna... mentre con apple Tv si... e poi l'app di amazon per android tv e' ottimizzata in modo ridicolo... ci mette 30 secondi per andare in 4k hdr e spesso perde fluidita'... cmq ormai lo hai preso quindi ;-)

Anchio usavo le app del sony XE9005,ma in primis non hanno lo switch automatico del refresh rate... nemmeno youtube,nessuna... mentre con apple Tv si... e poi l'app di amazon per android tv e' ottimizzata in modo ridicolo... ci mette 30 secondi per andare in 4k hdr e spesso perde fluidita'... cmq ormai lo hai preso quindi ;-)
Hai pienamente ragione su tutto, ma sono di poche pretese e nn vado a vedere che non ha lo switch automatico :) Amazon video lascialo stare veramente ridicolo, ma nn è un problema perché utilizzo prettamente Netflix! Comunque se non dovessi trovarmi bene, ho già un amico che vuole acquistarlo :) Nel qual caso ad aprile acquisterei il Dune hd pro 4k!

Perche' il dune ha netflix 4k e tutte le altre app?
Fidati,se non vuoi apple per qualsiasi ragione prendi lo zidoo... sta per uscire la nuova app poster e con quella dovrebbe diventare quasi perfetto... anche se tutti i produttori android sistemano 3 cose con i firmware e ne rompono 2..

Fidati,se non vuoi apple per qualsiasi ragione prendi lo zidoo... sta per uscire la nuova app poster e con quella dovrebbe diventare quasi perfetto... anche se tutti i produttori android sistemano 3 cose con i firmware e ne rompono 2..
Sinceramente non so se il dune ha Netflix 4k, ma nn mi interessa! Comunque vedo che insisti sullo zidoo, ha avuto modo di confrontare l himedia con lo zidoo? Perché ora mi stai facendo sorgere dei dubbi sul mio acquisto :) a giorni dovrebbe arrivarmi e nel casa potrei cambiarlo!

Sinceramente non so se il dune ha Netflix 4k, ma nn mi interessa! Comunque vedo che insisti sullo zidoo, ha avuto modo di confrontare l himedia con lo zidoo? Perché ora mi stai facendo sorgere dei dubbi sul mio acquisto :) a giorni dovrebbe arrivarmi e nel casa potrei cambiarlo!

Ho avuto himedia fino a 6 mesi fa,ho preso lo zidoo per disperazione negli aggiornamenti a rilento... come hardware credo siano identici ma a mio parere zidoo ha un miglior supporto e a giorni avra' un'app mediaplayer che senbra ottima.. sicuramente molto bella esteticamente...

Ho avuto himedia fino a 6 mesi fa,ho preso lo zidoo per disperazione negli aggiornamenti a rilento... come hardware credo siano identici ma a mio parere zidoo ha un miglior supporto e a giorni avra' un'app mediaplayer che senbra ottima.. sicuramente molto bella esteticamente...
Grazie x la tua opinione! Vediamo appena arriva l himedia come mi trovo, poi vedremo!

Grazie x la tua opinione! Vediamo appena arriva l himedia come mi trovo, poi vedremo!

figurati... ma se decidi di vendere himedia fatti apple tv fidati... la finisci di combattere con gli update firmware,con i restore puliti dove devi configurare kodi da zero... altra vita e altra qualita'

Sai quando uscira' piu' o meno?
Voglio cambiare il mio egreat a5 e provare lo zidoo x10 .

Ho da 10 giorni circa l'egreat a5 e non e' male se non fosse che (a quanto pare succede solo a me) durante la visione dei Bd ha dei microscatti ogni 30 secondi circa e le locandine una volta le fa una volta no,
ma apple tv legge tutto qualsiasi formato?
A livello audio ha tutte le codifiche?

Ho da 10 giorni circa l'egreat a5 e non e' male se non fosse che (a quanto pare succede solo a me) durante la visione dei Bd ha dei microscatti ogni 30 secondi circa e le locandine una volta le fa una volta no,
ma apple tv legge tutto qualsiasi formato?
A livello audio ha tutte le codifiche?

A livello video anche i sassi... per quanto riguarda l’audio mancano un paio di formati abbastanza di nicchia ma se sei patito per l’audio magari ti interessano.. cerca infuse su google e vedi l’audio che supporta.. la casa madre si chiama firecore

Si puo' collegare un Hard disk esterno con bluray in formato iso o cartelle bdmv?
Crea le varie locandine dei film?
i formati audio sono gli ultimi usciti oppure dts-dts hd e via dicendo roba recente diciamo.