Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

problema audio dts hd master con ubd k8500 samsung

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel vostro forum,espongo il mio problema:dispongo di un impianto cosi composto:tv samsung ue 55js9000 ,amplificatore onkyo tx-nr636,lettore ubd k8500,i componenti sono collegati tra loro tramite cavi hdmi di ottima qualità,il lettore bd è collegato all'amplificatore tramite porta hdmi 4k che supporta il formato hdcp 2.2 l'amplificatore a sua volta è collegato al tv tramite porta hdmi in arc. il problema è che con un disco blu ray l'audio dts hd master viene riconosciuto,mentre con un supporto fisso"hard disk" in formato mkw ne il master audio dts hd ne il true hd viene riconosciuto,l'audio proprio non viene riprodotto.
    Ho notato che questo problema si è verificato dopo gli ultimi aggiornamenti,io ho il 1009.
    Grazie a chi mi può essere d'aiuto

I codec audio interni compatibili e fruibili via file digitali, secondo il manuale, sono i seguenti:
    Dolby Digital, LPCM, ADPCM (IMA, MS), AAC, HE-AAC, WMA, DD+, MPEG(MP3), DTS (Core , LBR), G.711 (A-Law, μ-Law).
    Strano che prima passasse l'audio HD all'interno di un file .mkv senza problemi, ne dubito dato che qui si discuteva di questa problematica già prima dell'ultimo aggiornamento firmware.
    Ultima modifica di Nex77; 22-05-2017 alle 15:51

A me , l'audio dts HD MA nel mkw si sente , ma dal sinto viene visto come dts full rate , mentre in skyline che non ho encodato in mkw , quindi file m2ts non riconosce la traccia HD , non ho altri file , in quanto quando avevo deciso di trasferire tutti i dvd e br su nas , mi sono accorto che veniva troppo lungo ed ho lasciato perdere

audio dts HD MA nel mkw si sente , ma dal sinto viene visto come dts full rate
    Perché estrapola il "core" già integrato all'interno della traccia HD, ma non è ovviamente DTS-HD Master Audio.

Infatti ho scritto "si sente" e non che viene riconosciuto come DTS-HD Master Audio , siccome cekko1976 diceva che non veniva propio riprodotto, almeno cosi ho capito .
    io ho il fw 1010 , mi pare che col 1008 ci fossero problemi propio col dts , ma non mi ricordo bene

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Infatti ho scritto "si sente" e non che viene riconosciuto come DTS-HD Master Audio , siccome cekko1976 diceva che non veniva propio riprodotto, almeno cosi ho capito .
    io ho il fw 1010 , mi pare che col 1008 ci fossero problemi propio col dts , ma non mi ricordo bene
    Dove hai trovato il 1010?perchè il mio ubd mi dice che il 1009 è il fw più aggiornato

L'avevo visto sul sito , e l'ho scaricato ed installato , ma dopo qualche giorno l'hanno levato , avevo letto su avforum che era successo anche nel loro paese , non sò perchè

Scusate se riprendo la discussione, ma qualcuno ha risolto con questo dts hd? Perchè ho il lettore m8500 e il ks8500. Il ks8500 ha dalla sua una doppia porta hdmi e sopratutto legge bluray 3d ma sul solito test video con traccia audio dts hd non viene ascoltato via hdmi dal sintoamplificatore sul ks8500 mentre sul m8500 si.

C'è una risoluzione a questo problema?

M8500 si mkv dts hd audio via hdmi dall'amplificatore
    KS8500 no mkv dts hd audio via hdmi all'amplificatore

Se fosse un problema firmware e c'è una possibilità di fare in downgrade.

Ciao J6J, se ti riferisci al UBD-K8500 l'ultimo firmware è il 1015:

UBD-K8500

Si, ma volevo chiedere se c'era un modo per ascoltare un mkv con audio dts hd perchè dal sinto non ricevo niente uscendo dalla seconda porta hdmi presente nel lettore.

Se provo la solita clip sul fratello maggiore m8500 si sente senza problemi, cosa differiscono ks8500 e m8500?

Hai risolto direttamente con l'audio dts hd? Perchè io con aggiornamento fw 1015 non sento nessuna traccia dal sinto uscendo dalla porta specifica audio del lettore ks8500.

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio

i lettori BD di norma non supportano audio HD da file, sopratutto da MKV(non è un formato ben visto). Al massimo di solito funzionano da .ts o .m2ts.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    i lettori BD di norma non supportano audio HD da file, sopratutto da MKV(non è un formato ben visto). Al massimo di solito funzionano da .ts o .m2ts.
    Si, ma con la solita clip mkv ho due risultati:

- con lettore m8500 tramite uscita hdmi direttamente nella porta d ingresso del sintoamplificatore, ascolto la traccia a 5 canali e la.vede come dts

- con il ks8500 tramite la sua uscita audio dedicata hdmi 2 e inserendola in un ingresso del sintoamplificatore, non si sente niente e il sintoamplificatore non riceve nessuna tipologia di audio.

Come mai? I due modelli dovrebbero essere identici. Nel ks8500 mi sembra che nei firmware precedenti al 1015 di non aver mai avuto problemi del genere.

Come mai?
    ti ho già risposto
    MKV(non è un formato ben visto)