Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 37 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 550

Il 205 e' meglio del 203 per i CD in stereo analogico.
    Pero' con la differenza di prezzo tra 203 e 205 io comprerei un lettore CD dedicato, magari anche un usato ex top di gamma, secondo me e' meglio...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

segnalo questo prodotto , di cui ho letto bene sul web (incluso Facebook ) , seppur non ne ho ben capito l'uso (forse da Pc usando un player e il dac )

http://www.fidelizer-audio.com/tag/fidelizer-mod/ anche per il 205

"Fidelizer will optimize Windows multimedia platform to improve sound quality in audio applications, including Roon and streaming services like Tidal, Spotify, Qobuz, and others. Optimizations will last until system restart so you don’t need to uninstall and keep your PC safe and clean."

graditi chiarimenti ed approfondimenti ...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da claudio19 Visualizza messaggio
    in data >28/11/2017 è disponibile il firmware per 205 e 203 ho aggiornato il mio 205 e mi le interruzioni audio sulla 2°hdmi sia stato risolto, vedrò nei prossimi giorni se il problema è risolto.
    Ho constato che dopo l'aggiornamento firmware UDP20XEU-54-1127 se il 203 /205 sono collegati con la 2 hdmi al pre A/V CX-A5000 yamaha l'audio sulla hdmi 1 collegata al tv, non viene emesso. Per avere l'audio devo scollegare hdmi 2 dal pre AV.
    A quanti è capitato? Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao
    Ultima modifica di claudio19; 09-01-2018 alle 10:18

Mi sa che e' cosi' "by design"... in altre parole se il TV collegato all'HDMI-1 non puo' accettare lo stesso formato audio dell'HDMI-2 allora l'audio viene completamente disabilitato sull'HDMI-1 (suppongo che non possono essere gestiti in uscita 2 formati audio diversi sulle 2 HDMI).

Puoi provare a far passare tutto dal tuo pre che dovrebbe avere il 4K Ultra HD Pass-through, oppure usare un altro tipo di collegamento audio al TV tipo quello ottico o coassiale.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da claudio19 Visualizza messaggio
    Ho constato che dopo l'aggiornamento firmware UDP20XEU-54-1127 se il 203 /205 sono collegati con la 2 hdmi al pre A/V CX-A5000 yamaha l'audio sulla hdmi 1 collegata al tv, non viene emesso. Per avere l'audio devo scollegare hdmi 2 dal pre AV.
    A quanti è capitato? Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao
    No il problema non è dovuto al nuovo FW, c'era già prima ed io lo avevo segnalato col post #224 pag15 ❗
    Nel frattempo però qualcosa è successo perché ho cambiato Tv (Sony 4K XE 94) ed ho notato (sempre collegando l'uscita video al Tv e quella audio al pre Yamaha 5100) che se il pre è spento ed accendo l'oppo ho l'audio sulla Tv.
    A questo punto l'audio sulla Tv rimane anche se accendo Il pre, ma sparisce quando seleziono sul pre l'entrata dove ho messo l'HDMI solo audio.
    A questo punto anche se cambio.input o spengo il pre l'audio non ritorna, per sentirlo sul Tv devo spegnere l'Oppo e riaccenderlo; a quel punto posso anche riaccendere il pre!
    Complicato vero? La logica c'è ma nn è facile da digerire, chiederò all'Oppo, dovrei leggermi tutti i 3D di Avsforum li ne hanno parlato.di sicuro, ma non ne ho proprio voglia....
    Ultima modifica di gnagno1947; 10-01-2018 alle 02:00

L'ingresso HDMI del tuo Pre e' configurato per il pass-trough?

Si come lo era anche prima, l'unica novità è il Tv che adesso legge anche il flusso DTS

Nel tuo caso, secondo la mia esperienza, quando l'ingresso HDMI di un HT (pre o sinto) e' impostato come pass-trough, quando l'HT e' spento o in standby viene ignorato dall'Oppo, che pertanto invia l'audio sulla sua uscita HDMI-1 collegata al TV.

Se l'HT si fa riconoscere dall'Oppo per esempio selezionando il suo ingresso HDMI pass-trough come sorgente per l'audio, allora l'Oppo interrompe l'audio dall'uscita HDMI-1 verso il TV.

Perche' l'Oppo fa questo non mi e' chiaro: potrebbe farlo perche' non puo' gestire contemporaneamente 2 formati audio diversi sulle sue 2 uscite HDMI (per es. DTS MA e Dolby o PCM stereo), oppure semplicemente perche' vuole escludere l'audio del TV che darebbe fastidio quando l'audio e' gestito anche da un impianto HT.

C'e' comunque il problema che hai riscontrato, cioe' che, dopo aver spento l'HT, l'audio non viene piu' ripristinato al TV una volta che l'Oppo glielo aveva precedentemente inviato, come se non si accorgesse che adesso l'HT non e' piu' in funzione.
    Ultima modifica di eragon; 10-01-2018 alle 11:04

205

Nessun aggiornamento firmware ??
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

ciao,
    volevo sapere se vi era capitato di avere difficoltà a far partire dischi in automatico con il tv spento.Mi spiego meglio, da qualche giorno inserendo un sacd o cd(con tvspento),il lettore mi fa vedere che sta leggendo il disco ma poi invece di partire mi dice HOME MENU' e si ferma lì.provo a premere ok o play ma non si muove.Se poi lo spengo o stacco corrente dopo riparte.Ho l'ultimo firmware ed ho resettato il lettore secondo procedura.
    La cosa strana è che se accendo il tv questo problema non si presenta.
    Grazie per aiuto.
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    ciao,
    volevo sapere se vi era capitato di avere difficoltà a far partire dischi in automatico con il tv spento.Mi spiego meglio, da qualche giorno inserendo un sacd o cd(con tvspento),il lettore mi fa vedere che sta leggendo il disco ma poi invece di partire mi dice HOME MENU' e si ferma lì.provo a premere ok o play ma non si muove.Se poi lo speng..........[CUT]
    Ciao, si tre giorni fa è capitato anche a me la stessa identica situazione... ho resettato il player e adesso mi sembra che funzioni, vedrò nei prossimi giorni se anche questa "ennesima" instabilità funzionale del firmware UDP20XEU-54-1127 si ripresenterà???

A me lo fa ancora,spero che a te non succeda più....
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

verificate che l'autoplay sia attivo nel menu dei settaggi.
    Gustose Visioni e Gustosi Ascolti
    Giovanni

Si,ho rifatto reset di fabbrica ed è tutto su ON.

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    A me lo fa ancora,spero che a te non succeda più....
    dopo la tua segnalazione al ripetersi ho provato ed il 205 era collegato in stereo e multicanale analogico e il problema si è riproposto, ho spento il tutto ho collegato il cavo hdmi 1 al tv e quando ho rimesso lo stesso il sacd e il player ha iniziato la lettura senza indecisioni.
    Nei prossimi giorni farò altre prove...

Pagina 23 di 37 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •