Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Mediaplayer esterno e firestick 4k

Dovrei prendere un mediaplayer esterno da abbinare ad un televisore oled Panasonic
    Mi interessa solo la parte streaming.
    Pensavo alla firestick 4K, l'unico dubbio è sul fatto che è ormai in commercio da un paio di anni e non vorrei prendere un prodotto un pò troppo vecchio.
    Voi cosa ne dite?
    Ultima modifica di bufalobillo; 17-04-2021 alle 13:57
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

E' uscita la versione 2021, hai visto?

https://www.amazon.it/fire-tv-stick-...31596194&psc=1
    La mia sala Cinema: Entra

ma quella è solo full HD la 4K è sempre lo stesso modello, almeno fino ad ora
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Ho visto anche io, stranamente hanno fatto uscire una versione che sembra quasi identica alla 4K ma è full HD

Mediaplayer esterno e firestick 4k
    il titolo non chiero un Mediaplayer è un altra cosa di solito, FS lo è ma con delle limitazioni
    Mi interessa solo la parte streaming.
    Per netflix/primevideo le app della TV sono sempre meglio

la FS 4k per ora è quella più completa; c'è now di sky e supporta HDR10+

Quella più prestante/migliore è la Apple tv 4k: NOW "dovrebbe" uscire , niente HDR10+.

prendile entrambi e restituisce quella che non ti piace.

Ci sono anche google tv e shield ma sono meno complete come app.

Pensavo alla firestick 4K, l'unico dubbio è sul fatto che è ormai in commercio da un paio di anni e non vorrei prendere un prodotto un pò troppo vecchio.
    in cosa lo sarebbe ? non sono usciti altri formati oltre i avc1 che per ora è initile.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Beh , l'hardware è quello di due anni fa, mi sarei aspettato delle novità.
    Per le app. uso quelle del televisore ma manca di diverse app. Per esempio Disney plus lo vedo dalla PlayStation

La firestick 4k come velocità/reattività è buona? Ho un collega che ha la versione full hd presa un annetto fa e mi diceva che è un po' lenta.

Citazione Originariamente scritto da bufalobillo Visualizza messaggio
    Beh , l'hardware è quello di due anni fa, mi sarei aspettato delle novità.
    UHD è quello che avrebbero dovuto fare di nuovo?

La firestick 4k come velocità/reattività è buona? Ho un collega che ha la versione full hd presa un annetto fa e mi diceva che è un po' lenta.
    come ho detto provale o restituiscile , non che ci sia tutta questa scelta di prodotti .
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ho si la firestick che l'Apple TV , tra le 2 c’è un abisso in tenimi costo un po meno nel risultato finale se pensiamo solo alla fruizione di materiale da APP di streaming.

La firestick 4K mi sembra al momento perforamene il giusto dove è la grossa differenza secondo me è l' eco sistema non essendo un fan ne di uno ne dell'altro quello Apple mi piace di piu , apprezzo tantissimo la filosofia di vedere film HD e 4k allo stesso prezzo di Itunes con, a volte, la presenza di extra come i blu-ray.

Sullo sviluppo delle APP invece Apple TV mi sembra un po in dietro come per esempio i caso di NOW tv che se fosse tra i servizi che usi al momento ( momento che dura da anni) non è disponibile.

I limiti , secondo me , di entrambe soluzioni sono sulla parte audio ma questo un tema più legato alla visone di materiale da NAS.

Ciao
    Luca

Grazie a tutti per le risposte, ora ho le idee più chiare.
    Avevo pensato anche alla Apple TV 4K, avendo in famiglia prodotti Apple probabilmente sarebbe la soluzione migliore, ma per quello che ci facciamo mi sembra esagerato spendere 200€
    Al momento in famiglia usiamo Netflix, Amazon Prime, Disney Plus, Youtube, Rai Play e Mediaset Play per lo streaming e l'On demand. Per i film a pagamento on demand fino ad ora avevo acquistato qualcosina su Chili ma poca roba in quanto avevo una connessione ADSL piuttosto lenta.
    Ora ho una linea in fibra FTTH e probabilmente acquisterò qualcosa di più naturalmente in alta definizione.

I servizi sopra menzionati li troverei tutti sia su Firestick 4K che su Apple TV?
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

No su Apple TV ti manca Chili e ( vado a memoria) Mediaset play , che invece trovi per esempio sull'Ipad.

L’acquisto di film per me il servizio Apple TV , per me, è imbattibile solo il supporto fisco è meglio.
    Nota : Sulla Fire c’è Apple TV + quindi compri con un device Apple e vedi il film con fire stick da verificare quale differenze potrebbero esserci nella visone ... non ho mai approfondito.

Ciao
    Luca

Avevo pensato anche alla Apple TV 4K, avendo in famiglia prodotti Apple probabilmente sarebbe la soluzione migliore, ma per quello che ci facciamo mi sembra esagerato spendere 200€
    I servizi sopra menzionati li troverei tutti sia su Firestick 4K che su Apple TV? ..........[CUT]
    ti ho già risposto due volte, una bella letta?

che dispositivo VOD sarebbe senza app ?!?

Ti pare che la firestick di amazon non abbia "Amazon Prime"?

discussione inutile sarebbe da chiudere.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    No su Apple TV ti manca Chili e ( vado a memoria) Mediaset play , che invece trovi per esempio sull'Ipad. .....[CUT]
    Mediaset play adesso è dentro inifinity+,ma non mi pare i canali live.
    Ultima modifica di ovimax; 18-04-2021 alle 18:46

La versione HD è molto meno prestante. La 4K è veloce e funziona bene.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Grazie a tutti per le risposte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •