Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 140 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 2094

Citazione Originariamente scritto da amanaa Visualizza messaggio
    Ottima offerta, ma temo non sia la versione europea distribuita da Futeko, visto che c'è scritto "venduto da BoLv" che ha sede a Guangzhou, in Cina
    BoLv vende la versione inglese o internazionale che alcuni hanno ,ma se hai problemi lo devi rispedire in cina sicuramente.
    Futeko è importatore ufficiale se hai problemi lo devi rispedire solo in UK.

Citazione Originariamente scritto da gyjfo Visualizza messaggio
    Io ho la versione cosiddetta "cinese", non venduta da Futeko e non ho nessun problema. Devo ancora capire che differenza c'è tra le due.
    la versione cinese ha tutte le scritte in cinese compreso il telecomando e non ha il play store. dubito che tu abbia la versione cinese anche perchè i firmware non sono compatibili.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Per versione "cinese" intendevo dire che ho un himedia q10 pro che non è Futeko. Praticamente ho quello venduto da www.himediatech.com

Un saluto a tutti,
    da parecchio tempo seguo con attenzione questo tredh, ma purtroppo con difficoltà, data la mia men che minima preparazione su questi prodotti. Sarei intenzionato all'acquisto di questo player per utilizzarlo esclusivamente come riproduttore di file XAVC-S 4K/50p. Purtroppo mi è parso di capire, anche da informazioni prese da altri siti, che la riproduzione del 4K/50p manca di fluidità per la presenza di fastidiosi microscatti. Essendo la mia necessità primaria quella di riprodurre questi file con la massima fluidità, sarebbe mio desiderio, prima di procedere all'acquisto, sapere in base alle vostre esperienze,come si comporta effettivamente in riproduzione 4K questo Q10-Pro. Grazie per i vostri pareri...

Citazione Originariamente scritto da gyjfo Visualizza messaggio
    Per versione "cinese" intendevo dire che ho un himedia q10 pro che non è Futeko. Praticamente ho quello venduto da www.himediatech.com
    ci sono solo due versioni quella cinese e quella detta "over sea" ovvero inglese o internazionale , comprando da futeko sei sicuro al 100% che sia quella col playstore è hai un garanzia europea. Da altri venditori puoi risciare diprende quella cinese come no.
    BoLv su amazon sembra affidabile ma rimane il problema della garanzia.

Citazione Originariamente scritto da Wolly 54 Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti,
    da parecchio tempo seguo con attenzione questo tredh, ma purtroppo con difficoltà, data la mia men che minima preparazione su questi prodotti. Sarei intenzionato all'acquisto di questo player per utilizzarlo esclusivamente come riproduttore di file XAVC-S 4K/50p. Purtroppo mi è parso di capire, anche da informazioni prese da alt..........[CUT]
    XAVC-S sul sito riporta che un normale "MPEG-4 AVC/H.264 livello 5,2" che il Q10 come molti player supporta senza problemi da anni. Anzi è un formato pure vecchio un 4k in AVC sei limitato a 8 bit , molto meglio l' ultimo HEVC a 10 bit.

sul sito riporta
    XAVC di Sony è in grado di supportare:

Risoluzione 4K (4096 x 2160 e 3840 x 2160), HD e proxy
    Compressione video MPEG-4 AVC/H.264
    Profondità di colore a 8, 10 e 12 bit
    AVC a 10 bit non li supporta nessun hardware a 4k , a 1080p 1-2 lettori bluray e gli HTPC.
    Nessun hardware support i 12 bit , mai visto un video.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie Ovimax per la risposta,
    utilizzo il formato XAVC-S 3840x2160 (100Mbps) in quanto è quello con il quale funziona la mia telecamera Sony FDR AX-100 i cui filmati monto e renderizzo (sempre nello stesso formato) con PowerDirector 14.
    Dalla tua risposta mi pare di capire che il Q10 non dovrebbe avere alcun problema a riprodurre in modo fluido e senza la presenza di microscatti questi file in 4k che sono abbastanza pesanti.

AGGIORNAMENTO FW - Android 7 + KODI 17

Ciao a tutti, ho aggiornato in serata il fw e ho riscontrato qualche problemino:

- Col FW Android 5.1 non si riusciva a riprodurre i canali IPTV col wrapper senza modificare il file playercorefactory.xml apposito di KODI mentre gli add-on specifici Rai/Mediaset/D-play andavano lisci come l'olio

- Col FW Android 7 la situazione si è ribaltata!! I canali IPTV vengono da subito riprodotty bypassando il wrapper mentre per gli Add-on mi da errore.

Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo comprotamento? Grazie

Anchio tornato con rammarico a kodi 16.1 android 7 2.01
    Problema con qualche add on e sopratutto il player kodi non apriva gli strem.
    Ovimax illuminaci è un problema del wrapper?

Buonasera.
    Sono in possesso del Q10 pro equipaggiato con sistema Android 5.1 e firmware 1.0.9 2016-12-13.091707.
    Da qualche giorno ho notato che quando accendo il mediaplayer , tutti i tipi di file vanno per qualche secondo per poi bloccarsi e poi riprendere per poi bloccarsi di nuovo e cosi via, ottenendo una sequenza a singhiozzi.

Allora ho reinstallato di nuovo lo stesso firmware seguendo la procedura del reset, utilizzando il tastino posteriore, e ripristinando tramite l’addon Backup XBMC tutti i miei setting personali. Niente da fare ottengo sempre lo stesso difetto.

Allora decido di far partire i file con il DVD Player di Kodi e anche questo singhiozza, però avvisandomi che il buffering si carica sempre in continuazione, quindi penso sia proprio in problema legato al buffer di memoria.
    Se eseguo l’aggiornamento da Android 5.1 a 7 con l’ultimo firmware posso risolvere?

Grazie
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da lambretta Visualizza messaggio
    Anchio tornato con rammarico a kodi 16.1 android 7 2.01
    Problema con qualche add on e sopratutto il player kodi non apriva gli strem.
    Ovimax illuminaci è un problema del wrapper?
    E' un problema del playercorefactory.xml in quanto nelle precedenti versioni di kodi il player interno di chiavama DVDplayer mentre ora è indicato come VideoPlayer

Ho risolto modificandolo come segue:
    Codice:
    <playercorefactory>
    	<players>
    		<player name="Wrapper" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    			<filename>com.himedia.xbmcwrapper</filename>
    			<hidexbmc>true</hidexbmc>
    			<playcountminimumtime>120</playcountminimumtime>
    		</player>
    	</players>

<rules action="prepend">
    		<rule protocols="smb" name="XBMCWrapper" >
    	<rule video="true" videoresolution="540" player="XBMCWrapper"/>
    	<rule filename=".*540.*" player="XBMCWrapper"/>
    	<rule video="true" videoresolution="720" player="XBMCWrapper"/>
    	<rule filename=".*720.*" player="XBMCWrapper"/>
    	<rule video="true" videoresolution="1080" player="XBMCWrapper"/>
    	<rule filename=".*1080.*" player="XBMCWrapper"/>
    </rule>

<rule protocols="pvr" player="XBMCWrapper" >
    	<rule filename="pvr.*.pvr" player="VideoPlayer"/>
    	<rule filename=".*0.pvr" player="VideoPlayer"/>
    	<rule filename=".*1.pvr" player="VideoPlayer"/>
    </rule>

<!-- Internet streams -- Disabled for now -->
    		<!--<rule internetstream="true" player="MXPlayerFree" />-->

<rule video="true" videoresolution="540" player="XBMCWrapper">
    	</rule>	<rule video="true" videoresolution="720" player="XBMCWrapper">
    	</rule>	<rule video="true" videoresolution="1080" player="XBMCWrapper">
    	</rule>

<rule dvdimage="true" player="XBMCWrapper" >
    </rule>
    <rule protocols="rtmp" player="XBMCWrapper"/>
    <rule protocols="rtsp" player="XBMCWrapper" />
    <rule protocols="sop" player="XBMCWrapper" />
    <rule protocols="nfs" player="VideoPlayer" />

<rule video="true"  player="Wrapper">
    			<rule  protocols="hdhomerun|myth|cmyth|mms|mmsh|udp" player="VideoPlayer" />			
    		    <rule name="rtmp" protocols="rtmp" player="VideoPlayer" />
    		    <rule name="rtsp" protocols="rtsp" filetypes="!(rm|ra)"  player="PAPlayer" />

<rule name="streams" internetstream="true" player="VideoPlayer">
    		      <rule name="aacp/sdp" mimetypes="audio/aacp|application/sdp"  player="VideoPlayer"/>
    		      <rule name="mp2" mimetypes="application/octet-stream" filetypes="mp2" player="PAPlayer" />
    		    </rule>		
    		</rule>		
    	</rules>
    </playercorefactory>
    Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Buonasera.
    Sono in possesso del Q10 pro equipaggiato con sistema Android 5.1 e firmware 1.0.9 2016-12-13.091707.
    Da qualche giorno ho notato che quando accendo il mediaplayer , tutti i tipi di file vanno per qualche secondo per poi bloccarsi e poi riprendere per poi bloccarsi di nuovo e cosi via, ottenendo una sequenza a singhiozzi.

Allora ho ..........[CUT]
    Ma i file che tenti di riprodurre sono in remoto o in salvati su hdd interno?

Altro problema...qualcuno di voi usa l'add-on Stream on demand??

nel 90% dei casi mi da errore "riproduzione non riuscita, controllare log"
    sapete se questo errore è correlato ai DNS impostati? E nel caso, quando nel WIFI vado a cercare di impostare il dns primario di google 8.8.8.8 la connessione salta - schermata di impostazione wifi "blu" nelle impostazioni veloci...

E' un peccato perchè forse sarebbe il vero "solo" add-on che mi è utilissimo

@bulz

In che percorso lo trovo il file playercorefactoriy da modificare.
    Grazie per info
    p.s.
    trovato
    Ultima modifica di lambretta; 01-02-2017 alle 11:53

Citazione Originariamente scritto da Bulz Visualizza messaggio
    ...Ma i file che tenti di riprodurre sono in remoto o in salvati su hdd interno?
    I Sono in remoto, ho provato anche ad escludere la rete LAN effettuando la riproduzione da penna USB, stessa situazione.
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da Wolly 54 Visualizza messaggio
    Grazie Ovimax per la risposta,
    utilizzo il formato XAVC-S 3840x2160 (100Mbps) in quanto è quello con il quale funziona la mia telecamera Sony FDR AX-100 i cui filmati monto e renderizzo (sempre nello stesso formato) con PowerDirector 14.
    Dalla tua risposta mi pare di capire che il Q10 non dovrebbe avere alcun problema a riprodurre in modo fluido e ..........[CUT]
    condivi un demo di un minuto cosi proviamo.... lunedì ... visto che sono in settimana bianca :-)

mi sembra strano che la tua video camera registri a 3840x2160 (100Mbps) quanto ti occupa ogni mituto di registrazione?

Comunque renderizzare a 100Mbps con i player attuali che supportano HEVC a 10 bit non ti serve più , ottieni un risultato migliore in questo modo con meno spazio.
    http://forum.cyberlink.com/forum/posts/list/45503.page

Infatti i BD UHD sono in questo formato.

Citazione Originariamente scritto da Bulz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho aggiornato in serata il fw e ho riscontrato qualche problemino:

- Col FW Android 5.1 non si riusciva a riprodurre i canali IPTV col wrapper senza modificare il file playercorefactory.xml apposito di KODI mentre gli add-on specifici Rai/Mediaset/D-play andavano lisci come l'olio

- Col FW Android 7 la situazione si è ribaltata!..........[CUT]
    kodi 17 fà abbastanza shifo... su android ancora peggio(si salva giusto la versione MVC per il 3D su windows )... kodi 16 o SPMC rimane l 'unico utilizzabile

c'è una versione custom in cui funziona dts/dd passthrough , ma solo col firmware 1.0.8/1.0.9
    http://mirrors.kodi.tv/test-builds/a...rmeabi-v7a.apk

I Sono in remoto, ho provato anche ad escludere la rete LAN effettuando la riproduzione da penna USB, stessa situazione.
    c'è qualcosa che no mi quadra... prima funzionava tutto poi adesso va a scatti

ha messo la patch? http://www.futeko.com/newforum/index.php?topic=1043.0
    Ultima modifica di ovimax; 01-02-2017 alle 18:18

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ....c'è qualcosa che no mi quadra... prima funzionava tutto poi adesso va a scatti

ha messo la patch? http://www.futeko.com/newforum/index.php?topic=1043.0
    NO! secondo me non è questione di framerate switch, ma azzardo l'ipotesi del buffer video, questo problema è un pò random, Dopo aver ripristinato lo stesso firmware, questa mattina andava tutto ok, questa sera appena avvio un qualsiasi file vedo il cerchio di caricamento del VideoplayerHimedia che impiega tempo a caricare e dopo le immagini vanno a singhiozzo.
    Quello che comincio a sospettare, che è un ottimo player, ma lo vedo un pò "instabile".
    Ultima modifica di DMD; 01-02-2017 alle 20:08

NO! secondo me non è questione di framerate switch, ma azzardo l'ipotesi del buffer video, questo problema è un pò random, Dopo aver ripristinato lo stesso firmware, questa mattina andava tutto ok, questa sera appena avvio un qualsiasi file vedo il cechio di caricamento del VIdeoplayer Himedia che impiega tempo a caricare e dopo le immgini vanno a ..........[CUT]
    ci credi che non mai avuto questi problemi, neanche con video 4k.
    Egreat a5 aveva questi grossi problemi con i primi f/w, himedia mai.

di solito grossi problemi li ho visti solo con video codificati male.

puoi fare una prova incrementare il buffer su kodi per capire se sia quello il vero problema mettendo advancedsettings.xml in /sdcard/Android/data/org.xbmc.kodi/files/.kodi/userdata usando x-plore.

Pagina 85 di 140 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •