Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Ho appena sentito LG, che mi ha confermato che hanno cessato il rapporto col la società AQILO
    E per chi aveva stipulato l'estensione di garanzia in precedenza ed è ancora attiva? Spero che valga ancora.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Grazie dell’informazione. Confermi che non c’è garanzia di 5 anni sul pannello?
    Io sono molto indeciso, mi sembra uno step evolutivo molto importante per passare a questo modello e abbandonare il G4 ricavandone un po’ di soldini. Aspettavo anche i test del nostro amministratore e di Nicola.
    L’unico modo per andare oltre sarebbe il pholed e non penso che Lg già nel 2026 abbandoni l’attuale nuova tecnologia. Posso solo dire che nelle comparazioni di siti stranieri che durano parecchi minuti, le differenze si vedono, in meglio rispetto a G4 , s95d e Sony a95l.
    Samsung downgrada la luminosità dei pannelli con aggiornamenti firmware unilaterali. Uscirà il Sony 8m2 qd oled ma mi pare proprio che Sony non ci punti come top di gamma. Non sfrutterà al massimo il pannello Samsung nuovo per non uccidere i BRAVIA 9 e futuro 10. Google tv sul mio a95l non mi fa impazzire. Troppa roba che lavora in background e non disattivabile. Interessante il pana z95b con pannello nuovo LG e elettronica Panasonic con nuovo sistema per dissipare il calore e nuovo design estetico molto carino. Ma fire tv è assurdo. La scelta più equilibrata mi parrebbe il g5 con web os miglior sistema. Pubblicità disattivabile e sistema più equilibrato pratico e completo. Sono un malato mentale ma vorrei vedere il mio bluray 4k di Pan sul g5 qui a casa mia.
    Lg avrebbe potuto inserire il doppio telecomando visto che in Europa c’è l’obbligo dei tasti numerici. Molto più funzionale il nuovo in stile Sony e Samsung.

Aggiungo inoltre che sono impressionato anche dal nero pece che restituisce questo oled.
    Per altri ambienti ho valutato anche i migliori miniled sul mercato. Luminosità sì ma non paragonabile la visione con un oled, una volta che ci si abitua non esiste altra tecnologia simile. E parlo di tanti aspetti, neri assoluti, bianchi più bianchi e contrasto e profondità immagine. Comunque ancora poche recensioni del G5.

Confermo garanzia 2 anni estendibile a 5 appena LG troverà un nuovo partner.
    Chi ha precedenti estensioni attive ovviamente rimangono valide.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Un opzione che non ricordo presente nel G4 e ora ho visto nel G5 sotto la Gaming Menù è la presenza del QFT.

Preso il modello G5 da 65" e stand, in sostituzione dell'A90J, pur se consapevole dei problemi con l'HDR10 (neri elevati) e dithering "diagonale".
    Aggiornato immediatamente all'ultimo firmware, posso dire che in DV non noto nulla di particolare (anzi, l'effetto "Millie Bobby Brown" non c'è, grazie a Dio), semmai forse un pizzico di black crushing, ma tutto da valutare, dopo rodaggio ed eventuale calibrazione.
    Su HDR10 confermo invece i neri elevati: bastano poche clip su Youtube ed il problema è evidente. Suppongo sia qualcosa che si possa risolvere via software.
    Luminosità: balzo in avanti, rispetto all'A90J, spettacolare.

Ci sono pur sempre 3/4 anni di differenza tra l'A90J e il G5: un po' per le differenze intrinseche tra i due modelli, un po' per il salto tecnico generazionale, mi aspetto che le differenze ci siano e si notino.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Grazie dell’informazione. .....[CUT]
    Concordo con molte tue riflessioni.
    Ma vorrei chiederti come mai non ti piace Fire tv sui Panasonic

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Non so com’è su Panasonic ma su Firestick anche sul
    modello Max oltre essere lenta nella navigazione e anche piena di pubblicità.
    Quando passo dalla Firestick ad Apple TV va tipo al doppio.
    Webos non mi fa impazzire però devo dire che sia sul G4 e sopratutto sul G5 è molto fluido

Confermo WebOS su G5 molto più fluido rispetto al C1, anche se alla fine continuo a usare la mia Apple TV.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Stesse cose che ha scritto devilhunter. Poi mi trovo molto bene con web os perché è completamente personalizzabile. Disattivo tutto e mi rimane un unica facciata senza bisogno di scorrimento e con solo quelle poche app che uso.
    Disattivo tutti i vari consigli dei vari broadcaster perché “odio” i consigli di visione. So io cosa guardare e dove è disponibile un determinato evento film o telefilm.

Intanto segnalo anche la pazzesca luminosità del C5 recensito su RTings, addirittura superiore nettamente al G4 sia in sdr che in hdr.
    Boh, senza dissipazione, mi pare molto audace.

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...ed/49541/88602

Non mi risulta sia superiore in hdr, in sdr si
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •