• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Funzione Multi-Finestra

Almu

New member
Salve, leggendo un po' di manuali di istruzione dei tv Panasonic ho visto che possiedono la funzione Multi finestra che si suddivide in "Anteprima" e "Dual view". Volevo chiedervi se "Anteprima" è una funzione "fissa" e non di passaggio, cioè io posso stare tutto il tempo con la funzione Anteprima attiva e se, soprattutto, posso scegliere da quale schermo ricevere l'audio (sulle istruzioni si capisce che è possibile ascoltarlo solo dallo schermo A, a differenza della funzione "Dual view" dove invece si può scegliere). Grazie.



Immagine.png
 
Grazie per la risposta Franco, ti chiedo un ulteriore chiarimento. Sempre nel manuale d'istruzione si fa riferimento alla "funzione del server DVB-via-IP". Si intende che è possibile guardare la tv in streaming e guardare contemporaneamente un'altra sorgente, e in quel caso si possono attivare due nuove funzionalità: PandP e PinP? Dove comunque non è possibile scegliere come audio principale quello dello schermo B

Immagine.png
 
La funzione DVB via IP funziona solo nel caso hai 2 tv Panasonic nella stessa casa, in questo caso setti una come server, e l'altra come client, in questo modo sulla tv client non hai bisogno di portare l'antenna per vedere i canali tv in quanto sfrutti il secondo tuner del tv server che riceve il canale desiderato e lo trasmette tramite rete al tv client.
Per quel che riguarda le funzioni PIP penso che le istruzioni a cui fai riferimento siano di modelli vecchi o comunque sono sbagliate, in quanto almeno nei tv che ho io (Oled serie EZ e serie LZ) il PIP è costituito da due finestre di dimensioni uguali (puoi vedere 2 canali diversi o un ingresso HDMI ed un canale) e puoi sempre commutare l'audio su una delle due immagini a tuo piacimento. Il PIP con le finestre di dimensioni diverse era presente sulle vecchie serie tipo AS800 full HD oramai fuori produzione da anni. Non so a che serie si riferiscono le istruzioni che hai scaricato.
La funzione con lo schermo piccolo è solo disponibile nella lista canali ma è temporizzata e dopo un paio di minuti sparisce e non è modificabile.
 
Ultima modifica:
Le istruzioni sono prese dalla serie MZ2000 ma ho verificato che valgono anche per i modelli precedenti. Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva della funzione DVB via IP (dalle istruzioni, a me è parso di capire che PandP e PinP si attivino solo in caso di DVB via IP).
 
Potrebbe essere sinceramente non ho mai provato, anche avendo a casa due tv Panasonic che hanno questa funzione, ma non l'ho mai attivata visto che ho l'antenna in tutte le stanze e quindi non ne ho bisogno. Cmq c'è una sorta di PandP anche col tuner interno al tv (visto che ha i doppi tuner sia sat che terrestre è possibile avere 2 canali terrestri o sat contemporaneamente sul tv) che funziona allo stesso modo, ma ti ripeto è una funzione temporanea e non modificabile, che inoltre non ti permette di selezionare l'audio sull'immagine piccola. Altro discorso invece quando hai lo schermo diviso a metà con due finestre stabili nel tempo sulle quali puoi anche scegliere quale audio ascolare.
 
Top