La funzione DVB via IP funziona solo nel caso hai 2 tv Panasonic nella stessa casa, in questo caso setti una come server, e l'altra come client, in questo modo sulla tv client non hai bisogno di portare l'antenna per vedere i canali tv in quanto sfrutti il secondo tuner del tv server che riceve il canale desiderato e lo trasmette tramite rete al tv client.
Per quel che riguarda le funzioni PIP penso che le istruzioni a cui fai riferimento siano di modelli vecchi o comunque sono sbagliate, in quanto almeno nei tv che ho io (Oled serie EZ e serie LZ) il PIP è costituito da due finestre di dimensioni uguali (puoi vedere 2 canali diversi o un ingresso HDMI ed un canale) e puoi sempre commutare l'audio su una delle due immagini a tuo piacimento. Il PIP con le finestre di dimensioni diverse era presente sulle vecchie serie tipo AS800 full HD oramai fuori produzione da anni. Non so a che serie si riferiscono le istruzioni che hai scaricato.
La funzione con lo schermo piccolo è solo disponibile nella lista canali ma è temporizzata e dopo un paio di minuti sparisce e non è modificabile.