Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Panasonic jz1500 48

Panasonic jz1500 48

Un saluto a tutti. Dovendo cambiare la TV, ho guardato un po' in giro e mi sono quasi convinto di questo modello. L'unico dubbio che mi viene è che ho letto che il modello da 48 pollici non ha il pannello che montano quelle dalla 55 in su. A quel che ho capito utilizza lo stesso pannello del modello jz1000. Che differenze ci sono quindi tra la jz1000 e la jz1500 nella versione 48 pollici? Altri modelli consigliati nella stessa fascia di prezzo?

Lo stesso dilemma che ho affrontato io l'anno scorso. Alla fine ho capito che entrambi sono privi di pannello master e che la differenza consiste nella base di appoggio: nel 1500 centrale e girevole.
    Ho scelto il 1000.

Purtroppo per i pannelli Oled di taglio inferiore a 55" il dissipatore non viene montato poichè visto che i pixel (e quindi le celle Oled) sono piu piccoli, non possono arrivare alla luminosità dei tagli maggiori, quindi il dissipatore aggiuntivo che serve a raffreddare il pannello quando si raggiungano picchi di luminosità maggiori, diventa inutile.
    Io ad esempio ho preso il 48 LZ1500 che non ha il dissipatore ma monta comunque il nuovo pannello EX, ma sia l'LZ1000 che l'LZ980 montano lo stesso identico pannello del 1500, nel caso del 980 c'è solo una differenza sul numero delle modalità audio disponibili. Io ho preso il 1500 solo perchè l'ho trovato allo stesso prezzo dei modelli inferiori.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Come ti trovi? Immagino che comunque abbia una buona qualità dell'immagine, no?

Citazione Originariamente scritto da Ventus Visualizza messaggio
    Lo stesso dilemma che ho affrontato io l'anno scorso. Alla fine ho capito che entrambi sono privi di pannello master e che la differenza consiste nella base di appoggio: nel 1500 centrale e girevole.
    Ho scelto il 1000.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Purtroppo per i pannelli Oled di taglio inferiore a 55" il dissipatore non viene montato poichè visto che i pixel (e quindi le celle Oled) sono piu piccoli, non possono arrivare alla luminosità dei tagli maggiori, quindi il dissipatore aggiuntivo che serve a raffreddare il pannello quando si raggiungano picchi di luminosità maggiori, diventa i..........[CUT]
    Visto che in questa misura non sono disponibili i pannelli di massima qualità può aver senso orientarsi verso un modello non OLED? Samsung qn90b?

Senza dissipatore un OLED è sempre un OLED

Citazione Originariamente scritto da bodemiller Visualizza messaggio
    Mi trovo benissimo, è sempre un OLED e poi vuoi mettere non dover calibrare niente e vedere un'immagine wow? Eppure provenivo da un plasma sempre Panasonic.
    È integratissimo con i comandi vocali di Google home.
    Ti assicuro che accenderla e vedere una bella serie in dolby visione è una goduria

Citazione Originariamente scritto da bodemiller Visualizza messaggio
    Immagini fantastiche, nulla a che vedere con i vari LCD, poi il bello dei Panasonic è che lo accendi selezioni modalità professionale 1 o 2 (a secondo della luce ambientale) e ti godi lo spettacolo di un'immagine perfettamente calibrata, senza dover smanettare in mille regolazioni o fare una calibrazione con la sonda.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •