Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 33 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 485

Tu usi il digitale terrestre ?

Citazione Originariamente scritto da filalemat Visualizza messaggio
    Così facendo elimino la possibilità di vedere i canali e contenuti on demand in 4k.
    a beh certo... Per quel poco che guardo TV generica , si DTT , forse devi educare il tuo occhio a temperatura caldo sul tuo G2.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da retni Visualizza messaggio
    a beh certo... Per quel poco che guardo TV generica , si DTT , forse devi educare il tuo occhio a temperatura caldo sul tuo G2.
    Ma non intendo i colori ma la definizione delle scienze in full hd.
    Mi chiedevo come potessi migliorare questo aspetto

Caspiterina il 97 pollici!

https://www.youtube.com/watch?v=tAw2zwcRaJA

Da qualche parte si trova una tabella con la luminosità in base al modello?
    Ho un CX77 e vorrei sostituirlo, ma ho paura di avere ancora una lumosità troppo bassa, anche con i modelli nuovi.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Da qualche parte si trova una tabella con la luminosità in base al modello?
    Ho un CX77 e vorrei sostituirlo, ma ho paura di avere ancora una lumosità troppo bassa, anche con i modelli nuovi.
    se può esserti d'aiuto il mio LG G2 è molto più luminoso rispetto alla precedente Sony A8H.
    ora in giornate molto luminose vedo senza problemi i canali sky senza dover tirare giù le tapparelle.

Beh dai numeri non si direbbe che in sdr la differenza sia così rilevante da farti alzare o abbassare le tapparelle per vedere Sky tg 24
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

Mi sa che l'unica soluzione è tornare ad un LCD miniled.....almeno per ora....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

ma che problemi hai di giorno con il tuo CX? Il mio si vede benissimo alzando il gamma a meno che non ci vada un riflesso sopra, ma quello è dovuto alla superficie a specchio più che alla luminosità...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da ciobo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho appena acquistato un 55C2. ..
    Lasciando le impostazioni di fabbrica, le immagini scure, risultano molto scure, troppo scure........[CUT]
    Mi unisco ai consigli: disattivare il risparmio energetico e il sensore di luce ambiente ( l'ho usato per un certo periodo di tempo sui mie due Oled Lg e Sony ma ho preso atto che è un pò troppo conservativo), settare la luce Oled a livelli ragionevolmente alti ( io uso 80), provare settaggi diversi dai soliti Filmaker mode o cinema. Sono accurati ma anche piuttosto spenti. Il Filmaker mode del mio Lg 2020 di default è veramente spento. Io dopo aver usato Cinema ( o isf bright room ) sono approdato su Standard che è tutt'altro che male: ha più punch sulle luci, più colore e un dettaglio più marcato.
    Con le opportune correzioni alla temperatura, si intende.
    Ultima modifica di Acutus; 15-11-2022 alle 09:08

Dopo un pò di prove fatte in una settimana sono approdato a questa configurazione:
    Premetto che uso Sky Q via satellite collegato alla HDMI 3 della mia LG G2 65"

Per tutte le modalità ho impostato il rapporto d'aspetto in originale e adatta allo schermo attiva oltre ad abilitare la funzione AI Picture Pro (serve per rendere più definite le immagini grazie al deep learning dell'intelligenza artificiale)

VISONE SDR (FILMMAKER MODE)

MENU LUMINOSITA'
    Luminosità: 100 (ho il tv in una stanza molto luminosa)
    Contrasto: 90
    Livello nero: 52 (l'ho alzato un pò perchè perdevo dei dettagli nelle scene troppo scure)
    Contrasto Dinamico Automatico: Alto
    Luminosità massima: Alto
    Gamma: BT.1886
    Gamma Video: Auto
    Motion Eye Care: Disattiva

MENU COLORE
    Profondità colore: 50
    Tinta: 0
    Gamma colore: Rileva Automaticamente
    Regolazione colore (dentro al sotto menu impostazioni avanzate): Disattiva
    Temperatura colore (dentro al sotto menu Bilanciamento del bianco): caldo 30 (ho modificato questo valore dal 50 che era prima in quanto il colore mi sembrava troppo tendente al Giallo)

MENU CHIAREZZA
    Regola nitidezza: 25 (in questo modo mi sembra che l'immagine sia più definita)
    Super Resolution: Alto (in questo modo mi sembra che l'immagine sia più definita)
    Riduzione del rumore: Auto
    Riduzione del rumore MPEG: Auto
    Gradazione cromatica: Basso
    Real Cinema: Attiva
    TruMotion: Naturale

VISONE HDR (FILMMAKER MODE)
    in questa visone guardo il canale sky 4K, Netflix in 4k, Disney+ e Prime video (tutto tramite il decoder Sky Q)

MENU LUMINOSITA'
    Luminosità: 100
    Contrasto: 100
    Livello nero: 52 (l'ho alzato un pò perchè perdevo dei dettagli nelle scene troppo scure)
    Contrasto Dinamico Automatico: Alto
    Mappatura dinamica dei toni: Attiva
    Luminosità massima: Alto
    Gamma: 2.2
    Gamma Video: Auto
    Motion Eye Care: Disattiva

MENU COLORE
    Profondità colore: 50
    Tinta: 0
    Gamma colore: Rileva Automaticamente
    Regolazione colore (dentro al sotto menu impostazioni avanzate): Disattiva
    Temperatura colore (dentro al sotto menu Bilanciamento del bianco): caldo 30 (ho modificato questo valore dal 50 che era prima in quanto il colore mi sembrava troppo tendente al Giallo)

MENU CHIAREZZA
    Regola nitidezza: 25 (in questo modo mi sembra che l'immagine sia più definita)
    Super Resolution: Alto (in questo modo mi sembra che l'immagine sia più definita)
    Riduzione del rumore: Auto
    Riduzione del rumore MPEG: Auto
    Gradazione cromatica: Basso
    Real Cinema: Attiva
    TruMotion: Naturale

Non ho contenuti in Dolby Vison in quanto con Sky Q non sono abilitati (vedo solo in HDR) nella applicazioni installate nel decoder.

Per la modalità Gaming (ho una xbox series s collegata alla tv tramite la porta HDMI 4) ho lasciato invariata la modalità Game Optimizer

Io mi trovo molto bene con queste impostazioni, sopratutto i contenuti 4k HDR mi lasciano a bocca aperta (tenete conto che provengo da un Sony A8H) invece su altri contenuti ho sempre la sensazione che manca di definizione e le immagini rimangono sfuocate (consigli in merito?).

Se provate questa mie impostazioni fatemi sapere come vi trovate.
    Grazie
    Ultima modifica di filalemat; 15-11-2022 alle 11:07

Sono i tuoi e se ti piacciono va bene così, ma usi un sacco di interazioni con l'immagine originale che non penso tanti vorranno provare (Truemotion, contrasto dinamico, nitidezza, riduzione rumore, super resolution, gradazione cromatica). IMHO è meglio far abituare l'occhio alla modalità corretta (Filmamaker mode pulito) piuttosto che rincorrere le sensazioni punch in stile samsung
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Sono i tuoi e se ti piacciono va bene così, ma usi un sacco di interazioni con l'immagine originale che non penso tanti vorranno provare (Truemotion, contrasto dinamico, nitidezza, riduzione rumore, super resolution, gradazione cromatica). IMHO è meglio far abituare l'occhio alla modalità corretta (Filmamaker mode pulito) piuttosto che rincorrere l..........[CUT]
    capisco il tuo punto ma nella modalità filemaker mode pulito, le immagini sono slavate e non realistiche oltre ad essere troppo scure

Non realistiche dipende da cosa intendi anche tu, filmaker mode è disegnato per essere visto al buio i giorno usa ISF stanza luminosa spegnendo qualche filtro. Sulla luminosità comunque ci puoi "giocare" con pattern senza alterare l'accuratezza del quadro

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non realistiche dipende da cosa intendi anche tu, filmaker mode è disegnato per essere visto al buio i giorno usa ISF stanza luminosa spegnendo qualche filtro. Sulla luminosità comunque ci puoi "giocare" con pattern senza alterare l'accuratezza del quadro
    hai delle configurazioni da consigliarmi nel dettaglio oppure è sufficiente che uso le modalità da te indicate ?
    credi sia meglio che faccio calibrare la tv ?

Pagina 8 di 33 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •