Differenze Oled Lg 55 A1 vs Sony 55 A8P

Ciao a tutti, entrambi gli oled in titolo sono in offerta su Amazon. Volevo sapere se il Sony vale i 150 euro in più e se rende meglio in HDR, in particolare nelle scene buie dove LG A1 sembra soffrire particolarmente del noto problema di "crushed blacks". Al momento posseggo LG ma sarei pronto a cambiarlo per il Sony se vale la spesa. Vi ringrazio.
 
Direi proprio di sì per quanto un modello 2019. A1 ha luminosità ridotta oltre ad un refresh di pannello a 60hz
 
La serie A della Lg va bene ma in effetti è la più economica di sempre in Lg. Il Sony indicato è meglio anche costruttivamente, sia pure non di molto.
 
Grazie per i riscontri. Sto provando il modello A8 della Sony. Sicuramente l'immagine è migliore ma come è possibile che assorba 30w in standby ? Francamente mi sembra uno spreco assurdo. É possibile staccare l'alimentazione quando non lo si usa o si danneggia il pannello?
 
Penso che il consumo in standby così alto dipenda da android che ha applicazioni sempre attive. Puoi staccare l'alimentazione al TV quando spento avendo però l'accortezza di staccarla dopo una ventina di minuti dopo averlo spento da telecomando lasciandogli così il tempo di fare il ciclo di pulizia.
 
Negli oled non si può scollegare l'alimentazione perchè durante la notte effettuano un ciclo di pulizia leggera dello schermo. Se la stacchi, nel tempo sarai quì a scrivere che il tuo pannello è macchiato!!!

In base alle prove effetuate da alcuni utenti ottenendo poi un consumo normale, puoi provare a disattivare alcune funzioni.
1. Controllo IP su OFF
2. Controllo Remoto su OFF
3. Avvio Remoto su OFF
4. Disabilitazione della Chromecast

Se dovessi avere successo con queste impostazioni puoi dopo provare a riattivare la Chromecast e vedere se riesce ad andare in deep-sleep lo stesso.

Naturalmente le USB non devono avere nessun HDD collegato (magari solo per provare) perchè nelle nuove versioni di android tv sembra che questo non le spenga dopo lo spegnimento della tv.
 
Grazie per le indicazioni. Ho disabilitato le prime 3 opzioni. Per la chromecast ho trovato solo la voce notifiche e l'ho impostata su mai. Occorre altro per disabilitare Chromecast ? Grazie
 
Non ricordo se devi disinstallare gli aggiornamenti della chromecast e questa alla fine si disattiva oppure se c'è proprio nelle impostazioni a basso livello un disattiva.
 
Volevo ringraziarti per i suggerimenti. Disattivando le opzioni che mi hai indicato, sono riuscito a minimizzare i "risvegli" della televisione. Adesso in standby i consumi sono minimi, credo pari a quanto dichiarato da Sony. Considerando 3 ore di utilizzo effettivo del TV ieri sera ho consumato in un giorno 0,3 kWh. In standby il meter rileva zero Kwh ma immagino siano 0,5Wh, durante i rari risvegli che durano comunque pochi minuti, consuma mediamente 30Wh.
 
Chromecast non ti saprei dire.Mi sembra sia una funzionalità nativa nel Sony. A livello di app android non ho trovato nulla. L'unica opzione che ho rilevato a livello sistema é quella delle notifiche di cui ti dicevo, che ho impostato su "mai".
 
Top