Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 180 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 2693

Citazione Originariamente scritto da Koji Visualizza messaggio
    che materiale dargli in pasto per questi primi tempi? In famiglia si fa uso parecchio di dtt, però tutti i loghi dei canali mi preoccupano, e di mettere subito film con le bande nere pure...vado di serie tv e youtube?[CUT]
    Mah, personalmente ho messo per il dtt un professionale 2 con il 40% di luce. Tengo spesso lo stesso canale per ore e per ora nessuna traccia di loghi... E poi se dobbiamo diventare pure schiavi della sola idea della ritenzione allora meglio un lcd
    Ultima modifica di tyupo; 13-05-2022 alle 16:29

Citazione Originariamente scritto da tyupo Visualizza messaggio
    Mah, personalmente ho messo per il dtt un professionale 2 con il 40% di luce
    idem prof. 2/40%. con BFI al minimo. nessuna ritenzione
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Assolutamente niente DTT con i loghi, niente HDR, niente film con bande nere, niente giochi con HUD fissi… il tutto per almeno 10.000 ore. Poi piano piano inizi a farlo lavorare di più…
    Ultima modifica di thegladiator; 13-05-2022 alle 18:16
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Anche io true cinema (praticamente una pro un briciolo piu fredda) e livello illuminazione a 40, in piu ho anche il bfi su minimo, questo per dtt e sky hd
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da tyupo Visualizza messaggio
    Mah, personalmente ho messo per il dtt un professionale 2 con il 40% di luce. Tengo spesso lo stesso canale per ore e per ora nessuna traccia di loghi... E poi se dobbiamo diventare pure schiavi della sola idea della ritenzione allora meglio un lcd
    Ti ringrazio. Sì, è solo per i primi giorni che vorrei starci un pò attento...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Assolutamente niente DTT con i loghi, niente HDR, niente film con bande nere, niente giochi con HUD fissi… il tutto per almeno 10.000 ore. Poi piano piano inizi a farlo lavorare di più…
    Eheh, me lo aspettavo, seguirò il tuo suggerimento ...a parte gli scherzi anche col Plasma si dicevano le stesse cose, e in effetti un pò di attenzione bisognava farla, almeno nei primi giorni.

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Anche io true cinema (praticamente una pro un briciolo piu fredda) e livello illuminazione a 40, in piu ho anche il bfi su minimo, questo per dtt e sky hd
    Grazie. Ho messo la Pro1 di giorno e la Pro2 di sera e mi sembra una meraviglia già così....proverò anche la True.

presentazione Panasonic della gamma 2022 LZ di HDTVTest

https://www.youtube.com/watch?v=b0BlTdUsyOI

anche la serie lz1000 avrà il suo dissipatore, ma sarà più sottile e non permetterà il boost di luminosità della serie lz1500 e lz2000

panasonic dichiara di aver aumentato il volume colore grazie ai nuovi pannelli che saranno montati su tutte le serie e grazie al processore nuovo, a me sta cosa fa un pò ridere, cmq vedremo dai test

la cosa che proprio nn mi va giù è che LG ha tagliato via da tutti i nuovi pannelli il black frame insertion a 120hz quindi riavremo la versione 60hz inutilizzabile su tutte le nuove tv 2022, samsung nemmeno con i suoi qd oled supporterà bfi a 120hz

insomma per il calcio era perfetto, per me una perdita inspiegabile
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Nel primo test di Vincent Theo ha fatto vedere che il bfi ha solo due opzioni spento e acceso e non le tre min,med,max. IFC ha ora un'opzione "accurate" sperando che finalmente tolga tutti i dubbi :-)

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ...panasonic dichiara di aver aumentato il volume colore grazie ai nuovi pannelli che saranno montati su tutte le serie e grazie al processore nuovo, a me sta cosa fa un pò ridere...[CUT]
    L’aumento del volume colore è dato dalla nuova struttura dei pannelli LG EX, con elementi organici in deuterio che aumentano la luminosità del 30% (non solo del pixel bianco), se Panasonic lo dichiara spero che lo abbiano verificato loro stessi. Magari sarà minimo ma tecnicamente è possibile.
    Ultima modifica di f_carone; 18-05-2022 alle 08:24
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Aggiungo che i primi test dei TV OLED LG con pannelli EX (eseguiti da Vincent) dimostrano anche una migliore uniformità sul near-black grazie al maggior range di luminosità dei pixel al deuterio che permette un controllo più fine sui colori a bassa luminanza permettendo di non utilizzare il pixel bianco nelle aree di passaggio da bassa luminanza che altrimenti creava disuniformità e lampeggi nelle aree vicino al nero. Vedremo se Panasonic saprà fare ancora meglio come ha sempre fatto.
    Ultima modifica di f_carone; 18-05-2022 alle 08:31
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Koji Visualizza messaggio
    Alla fine non ho resistito e ho preso un 55JZ1000, per 700 euro (con bonus) non potevo non cedere. Per la garanzia aspetto (e spero) che torni quella Pana, tanto ho tempo.
    [CUT]
    Io ce l'ho da un mese circa.
    Gli sto dando in pasto tutto, compresa visione di film con le bande nere sopra e sotto.
    Come sostenuto anche da utenti ben più esperti di me, se devo privarmi del piacere di godermi la bellezza del formato corretto per la paura delle ritenzione, tanto valeva che mi tenessi il mio vecchio plasma.

Citazione Originariamente scritto da Mikino Visualizza messaggio
    Gli sto dando in pasto tutto, compresa visione di film con le bande nere sopra e sotto.
    Come sostenuto anche da utenti ben più esperti di me, se devo privarmi del piacere di godermi la bellezza del formato corretto per la paura delle ritenzione, tanto valeva che mi tenessi il mio vecchio plasma.
    Infatti non ci farei gran caso. Ieri sera ho lasciato la7 con tanto dei soliti loghi per circa quattro ore consecutive (mi ero addormentato). Oggi ho fatto i vari test con i colori (li facevo pure con lg con pessimi risultati, comunque le prime serie) e ZERO tracce di qualunque forma di ritenzione. Quindi il software del Pana qualcosa fa...

Citazione Originariamente scritto da Mikino Visualizza messaggio
    APPROVED!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    APPROVED!
    glad ma perchè non inizi il thread della serie LZ, più o meno il lancio è stato fatto, cosi se mi devo lamentare di qualcosa lo faccio nel thread giusto
    Ultima modifica di turulli; 18-05-2022 alle 23:10

Domanda stupida, leggevo che alcuni di voi hanno messo il BFI al minimo... ma lo fate per una questione dei loghi o per altro ?
    TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
    TV 2: Hisense H43BE7200
    TV 3: LG 39LN575S

Citazione Originariamente scritto da choby Visualizza messaggio
    Domanda stupida, leggevo che alcuni di voi hanno messo il BFI al minimo... ma lo fate per una questione dei loghi o per altro ?
    In sdr non c'è alcuna perdita di luminosità, poi non ricordo bene ma credo che a min e medio lavori a 120hz, quindi 0 flickering, mentre su alto a 60hz, praticamente inutilizzabile, in combinazione bfi min + ifc min offrono delle prestazioni eccezionali mitigando trascinamenti nei panning veloci con il calcio, non comportando alcuna controindicazione in sdr lo tengo attivo sempre per sky e dtt

Pagina 136 di 180 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •