Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Discussione: Samsung Q90T

per il DSE hai fatto il test?
    Hai avuto modo di vedere come si comporta con partite di calcio?
    Io il sensore eco è la prima cosa che ho disattivato.

Citazione Originariamente scritto da Davide.B Visualizza messaggio
    per il DSE hai fatto il test?
    Hai avuto modo di vedere come si comporta con partite di calcio?
    Io il sensore eco è la prima cosa che ho disattivato.
    Con le partite ne ho viste 3/4 e si è sempre comportata egregiamente zero scie e pochissimo se non nullo DSE e te lo dice uno che ha cambiato vecchie tv proprio per DSE o Vertical Banding.

Ho provato 10 minuti su dazn e niente vertical banding. Nessuna scia; ho provato sia in modalità film , naturale e standard. Così a naso la Standard mi sembra la migliore sullo sport. Nel menu' nitidezza schermo ho lasciato come previsto in auto.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Non aveva letto che i problemi li avevi su canale 5. Dal dtt a 25 hz potrebbero esserci problemi. Devo verificare appena possibile.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Bene l'unico sfixxto sono io...
    Il vertical è minimo (lo noto solo ogni tanto sul campo.. nel resto dei contenuti non l'ho mai notato.. pace, posso farmene una ragione, anche per che non saprei che soluzione trovare ...non vedo partite ogni settimana...
    Che mi lascia più perplesso è l'effetto che fa la palla...
    Ho provato con YouTube e prime stesso effetto..

Citazione Originariamente scritto da Davide.B Visualizza messaggio
    Bene l'unico sfixxto sono io...
    Il vertical è minimo (lo noto solo ogni tanto sul campo.. nel resto dei contenuti non l'ho mai notato.. pace, posso farmene una ragione, anche per che non saprei che soluzione trovare ...non vedo partite ogni settimana...
    Che mi lascia più perplesso è l'effetto che fa la palla...
    [CUT]
    Allora Davide dopo un altra settima in compagnia della bestiolina e mettendomi alle spalle l'hype dei primi giorni in effetti guardandoci attentamente un minimo di DSE c'è l'ho anche io ma ti do un consiglio per non farti imparanoiare, tutte le tv che ho avuto anche OLED presentavano in minimo di VB o DSE chi in maniera più accentuata e chi meno. Col Q95T mi reputo abbastanza fortunato, ripeto c'è un pò di DSE con alcune partite ma per essere un 65 pollici FALD non posso lamentarmi.
    Ho notato invece che sia con DAZN che con Prime Video durante le partite noto dei frequenti microscatti come se ci fossero dei cali di frame, ho provato anche a disattivare completamente il motionplus ma il problema rimane. Non so ma ho l'impressione che la tv anche con motionplus disattivato continui a usare, se pur minimamente il motion compensation.
    Per quanto riguarda i settings ancora non riesco a trovare la quadra, sto usando la modalità FILMAKER ma in alcune circostanze trovol'immagine come se avesse una patina e alcuni colori un pò slavati.
    Non so ma sulla vecchia Q80r ci misi un bel pò a trovare un setting definitivo. Se magari anche i ragazzi che hanno aperto la discussione possono darci qualche dritta visto che hanno la Tv da molto più tempo potrebbe essere utile per confrontarci.

Me ne ero dimenticato, ho notato anche un bug con il local dimming......Praticamente se si sta guardando qulacosa in SDR e si ha ll LD impostato su standard e si nota blooming su scene abbastanza scure con sfondi bianchi, basta andare a settarlo in alto e poi ritornare i standard e tutto si risolve.
    Ho trovato un video del problema che vi allego.
    https://www.youtube.com/watch?v=fWjHe17Cn8A
    Ultima modifica di VML1992NAPOLI; 01-12-2021 alle 08:11

Citazione Originariamente scritto da VML1992NAPOLI Visualizza messaggio
    SDR e si ha ll LD impostato su standard e si nota blooming su scene abbastanza scure con sfondi bianchi, basta andare a settarlo in alto e poi ritornare i standard e tutto si risolve. ..........[CUT]
    NE avevo letto su AVSforum, bug introdotto con uno degli ultimi FW
    Sembra anche che si risolva momentaneamente col reboot completo del TV
    Vpr: Sony VPL-HW55 - Telo: Muro bianco 150" - Lettore Blu-Ray: Panasonic BD35 - Tv: Sony XR-65A83J

Citazione Originariamente scritto da VML1992NAPOLI Visualizza messaggio
    ...Ho notato invece che sia con DAZN che con Prime Video durante le partite noto dei frequenti microscatti come se ci fossero dei cali di frame.........[CUT]
    Che sollievo ahahahah, scherzo ovviamente.
    Come detto anche il mio VB e DSE è lieve, ma salta fuori, (alla fine è simile all' XH90).
    Per quanto riguarda la microscatti è quello che noto pure io, ed è veramente fastidioso.
    Io l'ho notato su prime (non ho dazon), poi ho provato a cercare qualche spezzo su youtube e li va meglio.

Per i settaggi appena riesco ti condivido i miei, io sono contento (poi ogni tv è a se), io sono partito da quanto pubblicato su rtings e ho fatto alcune modifiche..

Io ho problemi all'antenna di casa da qualche settimana (prima andava bene, non capisco se è colpa di cambi per il DVB-T2 o altro.
    Ho provato a cambiare anche cavo dell'antenna il vecchio era ottimo ma inutilmente di 2 mt. il nuovo di 1.
    Vorrei tenere quello che mi fa arrivare il segnale migliore, ma non trovo ii menu dove si vedono le % di qualità e intensità di segnale.
    Sapete dove sono?

Vado a memoria: Supporto / Manutenzione dispositivo /Autodiagnosi/Informazione sul segnale.
    Una menata; android decisamente meglio.

Si ultimamente le app di calcio fanno un po' schifo.

Io proverei in Impostazioni nitidezza schermo a settare Movimento nitido led su on che inserisce i blackframe; però dovrebbe diventare piu' scuro e quindi luminosità al amssimo.
    Poi, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che sempre su impostazione nitidezza la cosa migliore per il calcio sia averla su personale ed impostare i parametri al minimo...
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Ho fatto una verifica de tuner paragonandolo al Sony che per mia esperienza è forse il migliore ta vecchi Samsung, pana e lg.
    Gli stessi canali che sul Sony presentano segnale 100%, qualità 100% e post viterai =0 sul Samsung posto in derivazione dal Sony a 25 metri di filo in più e un derivatore che inserisce una attenuazione di 3-4 db trovo segnale 94%, qualità 100% e post Viterbi = 0. Direi che vista l’attenuazione che giustifica il segnale a 94% sia un ottimo tuner.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Raga una curiosità,
    ma voi il connettore del cavo in fibra che si aggancia dietro al pannello, quello con la fascettina a occhiello come lo avete fissato nel foro?
    Perchè leggendo il manuale dice di inserire quella clip rettangolare con la freccetta disegnata sopra, ma io ho usato la vite piccola a croce che esce all'interno dello stesso sacchettino...

Non avevo la vite che dici tu. L'avevo cercata perchè in un video USA mi sembrava di averla vista usare.
    Poi sulle istruzioni ho visto che va usata la clip e l'ha fissata benissimo.
    Se avevi la vite ed è entrata va bene lo stesso penso.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    proverei in Impostazioni nitidezza schermo a settare Movimento nitido led su on che inserisce i blackframe; però dovrebbe diventare piu' scuro e quindi luminosità al amssimo. [Cute]
    Ottimo consiglio.
    Ho messo Standard
    Luminosità 20
    Contrasto 45
    Nitidezza 20
    Colore 25
    Tinta 0
    Impostazioni nitidezza: personalizzata ; 0 ; 0 ; led su ON
    Attenuazione locale: alto
    Ottimizzazione contrasto: basso
    Tono colore: Standard
    Gamma 2.2
    Dettagli ombre 0
    Solo modalità RGB: disattivato
    Impostazioni spazio colore: nativa

Settato così e provato su prime è molto meglio!

Per gli altri contenuti uso
    Film
    Luminosità 20 (variabile
    Contrasto 45
    Nitidezza 0
    Colore 36
    Tinta 0
    Impostazioni nitidezza: auto
    Attenuazione locale: alto
    Ottimizzazione contrasto: disattivato
    Modalità film: auto
    Tono colore: caldo2