|
|
Risultati da 46 a 60 di 67
Discussione: Samsung Q90T
-
26-11-2021, 14:48 #46
Member
per il DSE hai fatto il test?
Hai avuto modo di vedere come si comporta con partite di calcio?
Io il sensore eco è la prima cosa che ho disattivato.
-
26-11-2021, 18:23 #47
-
28-11-2021, 13:52 #48
Advanced Member
Ho provato 10 minuti su dazn e niente vertical banding. Nessuna scia; ho provato sia in modalità film , naturale e standard. Così a naso la Standard mi sembra la migliore sullo sport. Nel menu' nitidezza schermo ho lasciato come previsto in auto.
Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
28-11-2021, 19:16 #49
Advanced Member
Non aveva letto che i problemi li avevi su canale 5. Dal dtt a 25 hz potrebbero esserci problemi. Devo verificare appena possibile.
Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
28-11-2021, 19:49 #50
Member
Bene l'unico sfixxto sono io...
Il vertical è minimo (lo noto solo ogni tanto sul campo.. nel resto dei contenuti non l'ho mai notato.. pace, posso farmene una ragione, anche per che non saprei che soluzione trovare ...non vedo partite ogni settimana...
Che mi lascia più perplesso è l'effetto che fa la palla...
Ho provato con YouTube e prime stesso effetto..
-
01-12-2021, 07:58 #51
Allora Davide dopo un altra settima in compagnia della bestiolina e mettendomi alle spalle l'hype dei primi giorni in effetti guardandoci attentamente un minimo di DSE c'è l'ho anche io ma ti do un consiglio per non farti imparanoiare, tutte le tv che ho avuto anche OLED presentavano in minimo di VB o DSE chi in maniera più accentuata e chi meno. Col Q95T mi reputo abbastanza fortunato, ripeto c'è un pò di DSE con alcune partite ma per essere un 65 pollici FALD non posso lamentarmi.
Ho notato invece che sia con DAZN che con Prime Video durante le partite noto dei frequenti microscatti come se ci fossero dei cali di frame, ho provato anche a disattivare completamente il motionplus ma il problema rimane. Non so ma ho l'impressione che la tv anche con motionplus disattivato continui a usare, se pur minimamente il motion compensation.
Per quanto riguarda i settings ancora non riesco a trovare la quadra, sto usando la modalità FILMAKER ma in alcune circostanze trovol'immagine come se avesse una patina e alcuni colori un pò slavati.
Non so ma sulla vecchia Q80r ci misi un bel pò a trovare un setting definitivo. Se magari anche i ragazzi che hanno aperto la discussione possono darci qualche dritta visto che hanno la Tv da molto più tempo potrebbe essere utile per confrontarci.
Me ne ero dimenticato, ho notato anche un bug con il local dimming......Praticamente se si sta guardando qulacosa in SDR e si ha ll LD impostato su standard e si nota blooming su scene abbastanza scure con sfondi bianchi, basta andare a settarlo in alto e poi ritornare i standard e tutto si risolve.
Ho trovato un video del problema che vi allego.
https://www.youtube.com/watch?v=fWjHe17Cn8AUltima modifica di VML1992NAPOLI; 01-12-2021 alle 08:11
-
01-12-2021, 09:30 #52
Senior Member
-
01-12-2021, 09:45 #53
Member
Che sollievo ahahahah, scherzo ovviamente.
Come detto anche il mio VB e DSE è lieve, ma salta fuori, (alla fine è simile all' XH90).
Per quanto riguarda la microscatti è quello che noto pure io, ed è veramente fastidioso.
Io l'ho notato su prime (non ho dazon), poi ho provato a cercare qualche spezzo su youtube e li va meglio.
Per i settaggi appena riesco ti condivido i miei, io sono contento (poi ogni tv è a se), io sono partito da quanto pubblicato su rtings e ho fatto alcune modifiche..
Io ho problemi all'antenna di casa da qualche settimana (prima andava bene, non capisco se è colpa di cambi per il DVB-T2 o altro.
Ho provato a cambiare anche cavo dell'antenna il vecchio era ottimo ma inutilmente di 2 mt. il nuovo di 1.
Vorrei tenere quello che mi fa arrivare il segnale migliore, ma non trovo ii menu dove si vedono le % di qualità e intensità di segnale.
Sapete dove sono?
-
01-12-2021, 11:32 #54
Advanced Member
Vado a memoria: Supporto / Manutenzione dispositivo /Autodiagnosi/Informazione sul segnale.
Una menata; android decisamente meglio.
Si ultimamente le app di calcio fanno un po' schifo.
Io proverei in Impostazioni nitidezza schermo a settare Movimento nitido led su on che inserisce i blackframe; però dovrebbe diventare piu' scuro e quindi luminosità al amssimo.
Poi, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che sempre su impostazione nitidezza la cosa migliore per il calcio sia averla su personale ed impostare i parametri al minimo...Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
01-12-2021, 12:45 #55
Advanced Member
Ho fatto una verifica de tuner paragonandolo al Sony che per mia esperienza è forse il migliore ta vecchi Samsung, pana e lg.
Gli stessi canali che sul Sony presentano segnale 100%, qualità 100% e post viterai =0 sul Samsung posto in derivazione dal Sony a 25 metri di filo in più e un derivatore che inserisce una attenuazione di 3-4 db trovo segnale 94%, qualità 100% e post Viterbi = 0. Direi che vista l’attenuazione che giustifica il segnale a 94% sia un ottimo tuner.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
01-12-2021, 13:26 #56
Raga una curiosità,
ma voi il connettore del cavo in fibra che si aggancia dietro al pannello, quello con la fascettina a occhiello come lo avete fissato nel foro?
Perchè leggendo il manuale dice di inserire quella clip rettangolare con la freccetta disegnata sopra, ma io ho usato la vite piccola a croce che esce all'interno dello stesso sacchettino...
-
01-12-2021, 14:36 #57
Advanced Member
Non avevo la vite che dici tu. L'avevo cercata perchè in un video USA mi sembrava di averla vista usare.
Poi sulle istruzioni ho visto che va usata la clip e l'ha fissata benissimo.
Se avevi la vite ed è entrata va bene lo stesso penso.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
01-12-2021, 23:42 #58
Member
Ottimo consiglio.
Ho messo Standard
Luminosità 20
Contrasto 45
Nitidezza 20
Colore 25
Tinta 0
Impostazioni nitidezza: personalizzata ; 0 ; 0 ; led su ON
Attenuazione locale: alto
Ottimizzazione contrasto: basso
Tono colore: Standard
Gamma 2.2
Dettagli ombre 0
Solo modalità RGB: disattivato
Impostazioni spazio colore: nativa
Settato così e provato su prime è molto meglio!
-
02-12-2021, 00:04 #59
Member
Per gli altri contenuti uso
Film
Luminosità 20 (variabile
Contrasto 45
Nitidezza 0
Colore 36
Tinta 0
Impostazioni nitidezza: auto
Attenuazione locale: alto