Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Abbiamo partecipato all'evento Visions of Sounds, organizzato da Audio Quality presso il punto vendita di San Lazzaro di Savena a Bologna. Abbiamo ascoltato vari brani di musica in Dolby Atmos e siamo rimasti colpiti dall'esperienza offerta. In questo articolo vogliamo raccontarvi le nostre impressioni e spiegarvi perché il Dolby Atmos non è solo home cinema.
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Sony KD65A89BAEP, "scariche" audio" e dintorni


    Buongiorno a tutti,

    mi è arrivato l'OLED di cui in oggetto, scelto grazie anche alla vostra preziosa consulenza (grazie di nuovo, tra l'altro).

    Vorrei farvi qualche domanda:

    1) Ieri sera ho visto la mia prima partita in 4K, nulla da dire sul video, ma in alcuni momenti si sentivano delle scariche sulla voce del telecronista, non saprei come descriverle meglio. L'audio era assolutamente fruibile ma non vorrei fosse indice di qualche problema hw, ho fatto l'autodiagnostica ma non mi da errori di sorta. Può essere un problema di Sky?
    2) In fase di acquisto avevo trovato sul web un pagina con i settaggi consigliati per l'HDR di questo specifico modello, avete qualche idea su dove li possa ritrovare?
    3) Il mio decoder di Sky è chiuso in un vano di lego sotto al TV. Il telecomando della TV funziona ovviamente perfettamente sulla televisione ma NON sul decoder di Sky a sportello chiuso. Immagino non ci sia nulla da fare se non installare nel caso un piccolo ripetitore all'esterno del mobile, giusto?
    4) Dopo aver cambiato il cavo HDMI in dotazione -che era quello standard di Sky- perchè troppo corto (ho preso un Hama da 3 metri che mi è costato 40 €, spero ne valga la pena, BTW...) l'ho ricollegato alla porta HDMI sul lato del TV. però in questo modo il cavo si vede di più, posso usare una delle altre porte o è un problema?

    Grazie mille e scusate la lista

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    124
    Ciao

    per 1. e 2. non saprei.

    Per 3. dovrebbero esserci le funzioni HDMI CEC, che Sony chiama Bravia Sync,

    https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00126149

    In questo modo i comandi al decoder viaggiano tramite hdmi dalla tv.
    Se il decoder sky è compatibile dovrebbe funzionare.

    Per 4. usa quella che preferisci, magari non quella eARC (dovrebbe essere la porta 3) che potrebbe tornarti comoda in futuro per una soundbar senza spostare niente

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da Antani1971 Visualizza messaggio
    Ciao

    per 1. e 2. non saprei.

    Per 3. dovrebbero esserci le funzioni HDMI CEC, che Sony chiama Bravia Sync,

    https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00126149

    In questo modo i comandi al decoder viaggiano tramite hdmi dalla tv.
    Se il decoder sky è compatibile dovrebbe funzionare.

    Per 4. usa quella che preferisci..........[CUT]
    Ti ringrazio molto

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    696
    1. Sono convinto si trattasse di un problema momentaneo di decodifica del flusso audio di sky da parte del decoder, escluderei problemi tv
    2. Lascia perdere i setting postati sul web, o lo fai calibrare (scelta consigliata) o usi la sua impostazione predefinita più naturale (tipicamente cinema)
    3. Il decoder sky non è compatibile hdmi cec, permette solo l’accensione del tv. Devi usare il telecomando sky anche per il tv
    4. Come ti hanno già detto qualsiasi porta va bene

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    1. Sono convinto si trattasse di un problema momentaneo di decodifica del flusso audio di sky da parte del decoder, escluderei problemi tv
    2. Lascia perdere i setting postati sul web, o lo fai calibrare (scelta consigliata) o usi la sua impostazione predefinita più naturale (tipicamente cinema)
    3. Il decoder sky non è compatibile hdmi cec, permet..........[CUT]
    Ti ringrazio Al momento ho provato l'audio un po' con tutto ma il problema non si è ripetuto.
    Per la calibrazione allora lascio stare, non ho l'occhio così allenato da apprezzare le differenze, figurati che non trovo nelle impostazioni nemmeno il menù per attivare/disattivare l'HDR...
    Per il decoder in effetti credo non ci sia come giustamente dici la compatibilità, pazienza sarebbe stato un po' più comodo ma non è la fine del mondo

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    696
    HDR e dolby vision si attivano automaticamente in presenza di trasmissioni o segnali che li veicolano. Non devi fare nulla manualmente.....
    TV Sony oled XR65A83K, KD55A8H, KD55A1E Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    HDR e dolby vision si attivano automaticamente in presenza di trasmissioni o segnali che li veicolano. Non devi fare nulla manualmente.....
    Capito, grazie !

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    29
    Uhmmm, con l'audio non sono fortunato, a quanto pare. Ieri sera vedendo su Rai Uno HD Italia-Olanda l'audio era in ritardo sul video... di tre secondi buoni. Ho settato la modalità audio su "sport" (qualunque cosa significhi ) ed è andato a posto, a a fine partita è tornato a fare le bizze. Avete idee ?

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da Paperomannaro Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

    mi è arrivato l'OLED di cui in oggetto, scelto grazie anche alla vostra preziosa consulenza (grazie di nuovo, tra l'altro).

    Vorrei farvi qualche domanda:

    1) Ieri sera ho visto la mia prima partita in 4K, nulla da dire sul video, ma in alcuni momenti si sentivano delle scariche sulla voce del telecronista, non saprei com..........[CUT]
    Salve Paperomannaro, se hai installata l'app "TuneIn" prova a disinstallarla o a disattivarla se preinstallata. Sembra stia causando non pochi problemi sulle ultime tv.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    29
    Urca sì, ce l'ho ! O meglio ce l'avevo prima di fare in reset e quindi cancellare tutte le app installate "non di fabbrica". Comunque ora verifico, la uso da tantissimi anni (è la miglior app radio che io conosca) ma in effetti sulla smart TV è inutile.

    Grazie ancora

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Le ultime versioni stanno causando problemi all'audio delle tv sony...audio gracchiante o che va a scatti insieme al filmato che peggiora nel tempo.

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Confermato, ce l'ho. Provvedo a disinstallarla anche perchè non ha senso averla sulla TV quando posso usare quella del cell e, al limite, spararla sul televisore.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •