Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 108 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 1619

Magari che se cambi la temperatura colore non hai più la modalità professionale ma una starata...

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Nell'impostazione Professionale 1 ho modificato la temperatura da calda 2 a neutro è giusto?

Così come ho messo noise reduction su ON.

Per l'audio ho messo stadio enfatizza i bassi io che ho l'impianto integrato della tv...
    faccio una premessa, questa è una tv eccezionale e non potrà che dare tante soddisfazioni a te e a chiunque acquisterà un Panasonic in futuro al di là dei settings che si sceglieranno di usare

però ultimamente ho letto vari commenti di chi preferisce modificare le pro impostando caldo1 (tu addirittura vai sul neutro) perche altrimenti "si vede troppo giallo" o "con una patina", ho letto anche che chiedevi di impostazioni per eliminare le bande nere di alcuni film, son domande che non mi sento di condannare, ognuno ha le sue preferenze e non mi piace metterci becco, però credo che al momento non hai la giusta cultura per accorgerti dove Panasonic ha un qualcosa in più rispetto ad LG o Sony nella visioni di film, quei dettagli che chi sceglie Panasonic ritiene molto più importanti degli algoritmi avanzati di Sony con il Reality Creation o delle possibilità che offrono le smart tv android e webos di LG, insomma se vai da uno chef stellato e poi ti fai portare il sale per aggiustare il sapore e della patatine fritte a questo punto era meglio se andavi in una paninoteca, (io da questo punto di vista dritto in paninoteca )

ora però hai il panasonic e puoi sicuramente recuperare, il mio consiglio è di resettare la tv se hai smanettato con i settings

partendo da tutto default imposta la pro1 per qualsiasi cosa, se hai un decoder di sky o con il dtt abilita il black frame insertion su min e ifc su min, questi sono settings che uso in previsione del fatto che sky e dtt per me vogliono dire visione di calcio o eventi live che possono solo beneficiare di questi settings, se non vedi calcio o sport puoi disabilitare BFI e IFC e lasciare tutto spento

per tutto il resto dei contenuti usa pro1 default con tutto spento compreso BFI e IFC spento (ifc va spento perche impostato di default su min), Dolby Vision Dark default con IFC Spento, non toccare nulla, se non ti piace e vedi tutto giallo non toccare nulla, se non vedi abbastanza definito non toccare nulla, usa questi settings anche se giochi con pc o console, questo per 2 settimane, datti questa possibilità di resettare quello che pensi sia una visione di qualità

se la cura ha effetto probabilmente, come la maggior parte di noi, mettendo il denoise, alzando la nitidezza o gli altri super resolution che ci sono noterai solo che l'immagine perde di profondità e diventa piatta, il dettaglio non aumenta (immagine razor) ma sparisce, che con la modalità neutra o normale gli incarnati tendono al viola, che impostando i contrasti dinamici si bruciano i bianchi e si perdono le sfumature nelle ombre il che va ad aggiungere anche a contenuti di qualità un retrogusto di ripresa con cellulare dello schermo del cinema...

poi più avanti potrai interrogarti se usare la pro2 a default al buio, se la tua stanza è veramente oscurata con pochi riflessi etc

se invece continuerai a preferire altri settings non ti resta che affidarti al tuo gusto personale accendendo e spegnendo le varie opzioni, però ti sconsiglio di chiedere suggerimenti in un thread panasonic per la tua incolumità
    Ultima modifica di turulli; 18-03-2021 alle 15:13
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Magari che se cambi la temperatura colore non hai più la modalità professionale ma una starata...
    Mi sembrava esagerata CALDA 2 e l'ho messa a neutro... Domani rimetto a Calda 2 allora...

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    faccio una premessa, questa è una tv eccezionale e non potrà che dare tante soddisfazioni a te e a chiunque acquisterà un Panasonic in futuro al di là dei settings che si sceglieranno di usare

però ultimamente ho letto vari commenti di chi preferisce modificare le pro impostando caldo1 (tu addirittura vai sul neutro) perche altrimenti "si ved..........[CUT]
    Ho messo calda 2 perchè mi sembrava ad occhio d'aver un samsung... Non avendo l'occhio del calibratore, ho fatto una cagata pazzesca meno male che esiste questo magnifico forum...
    Ammetto la mia ignoranza ma al tempo stesso la passione per le tv e ultima ma non meno importante ho potuto permettermelo di prender una signora tv.
    Grazie a voi esperti migliorerò quelle lacune imbarazzanti che già ora avete visto... La pro1 è già selezionato dal primo giorno e come detto prima rimetterò CALDO 2 e immagino off sulla voce NOISE e (non ricordo il restante nome).
    black frame insertion non credo d'averlo toccato... Per l'IFC devo metter al minimo, questo melo ricordo... Ottimo consiglio visto che amo la F1 e mio papà segue il calcio quindi mi sarà utile. GRAZIE!!
    Per il settaggio vorrei metterlo più vicino al riferimento non avendo mai configurato una tv come si deve ma a piacere come se fosse un pezzo di pongo modellabile.
    Denoise? cos'è?

Devi mettere tutto su off, il mio è un gz ma penso il menu sia simile

Ifc mi raccomando toglilo quando guardi film altrimenti fa effetto soap
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Per l'IFC devo metter al minimo, questo melo ricordo... Ottimo consiglio visto che amo la F1 e mio papà segue il calcio quindi mi sarà utile. GRAZIE!!
    allora come ti dicevo con sport ed altri eventi live, puoi beneficiare di queste opzioni attive

Pro1 > Immagine - Intelligent Frame Creation - Intelligent Frame Creation - Min
    Pro1 > Immagine - Intelligent Frame Creation - Black Frame Insertion - Min

io ho la "fortuna" di usare il decoder di sky solo per questo tipo di eventi quindi lascio le impostazioni per questa hdmi attive, però se hai anche un abbonamento cinema o cmq in generale conti di usare quel determinato input anche per film e serie tv il consiglio per questi contenuti è di impostare su off i due parametri

per facilitarti le operazioni e se ti rendi conto che non userai la Pro2 per la visione a stanza completamente oscurata puoi modificarla "trasformandola" in una Copia della Pro1 impostando

Pro2 > Immagine - Livello Di Illuminazione - 60
    Pro2 > Immagine - Impostazioni Avanzate - Gamma - Gamma - 2.2

avendo le due pro uguali, puoi settare IFC e BFI su min per la pro1 e spenti per la pro2, e cambiare al volo all'occorrenza

ricordati che di default panasonic ha IFC su min, quindi lo devi disabilitare dove occorre

Denoise? cos'è?
    serve a ridurre il "rumore video", ammorbidire difetti da compressione mpeg, spixellamenti sulle linee delle immagini etc, detta cosi sembra molto utile con segnali non proprio nobili come il dtt, ma di fatto anche in questi casi oltre a colpire i difetti il filtro tende a portarsi via parte dei dettagli fini delle immagini, di conseguenza il quadro perde definizione e si appiattisce, il consiglio è di lasciarli sempre spenti

alcune precisazioni, ricordati che la tv ha SLOT di configurazione diversi per HDR e SDR quindi di controllare i settings per entrambe le modalità

semmai dovessi usare la tv per giocare, di non posizionarti nella modalità game dalla lista di profili dove ci sono anche pro1 e pro2, ma lasciare la pro1 e abilitare il game mode all'occorrenza da

Immagine - Opzione - Modalità gioco - On

questa cosa dovrebbe essere gestita in auto dalle console grazie al ALLM, con il pc io l'ho disabilitato perche si attivava il game mode anche con KODI
    Ultima modifica di turulli; 18-03-2021 alle 23:24
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio

https://i.ibb.co/9bqQ2YM/image.jpg

Non farà l'effetto soap ma sembra d'aver un samsgun... Movimento accellerato, è una mia sensazione?

Non farà l'effetto soap ma sembra d'aver un samsgun... Movimento accellerato, è una mia sensazione?
    Con ifc ad off il TV non aggiunge nulla al movimento originale del contenuto. Non so come si vedano i Samsung che a casa mia non entrano in quanto li ritengo scadenti a livello di fedeltà e qualità costruttiva.
    I Panasonic sono sicuramente i TV più fedeli e precisi che puoi trovare sul mercato, come ti è già stato giustamente consigliato con i Panasonic basta selezionare una delle modalità Pro e godersi lo spettacolo. Se non apprezzi questa immagine significa che il tuo occhio è stato abituato male in passato con TV scalibrati e che devi rieducarlo alla visione naturale.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    ...Se non apprezzi questa immagine significa che il tuo occhio è stato abituato male in passato con TV scalibrati e che devi rieducarlo alla visione naturale......[CUT]
    Non solo TV scalibrati ma anche e soprattutto i display PC per chi ci lavora ed anche tablet e smartphone.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Qualche settimana fa si è rotto uno dei 3 display della mia postazione di lavoro PC, precedentemente calibrati con spettro e colorimetro. Il tecnico ci ha messo un po' a cercarne uno uguale e dopo averlo trovato, montato e secondo lui "calibrato come gli altri 2" la differenza, ovviamente, per il mio occhio e dei miei dipendenti era enorme, e prima di iniziare a lavorare ho provveduto subito a calibrarlo personalmente, sapendo di non poterlo sopportare per molto, con spettro i1Pro2 (più che adeguato per profilare lo spettro di un monitor IPS) + colorimetro ID3.

Per la cronaca personalmente ma anche molti miei amici fuori e dentro il forum con tutti i TV Panasonic di fascia altra utilizzano sempre la Pro2, anche per lo Sport con unica eccezione per l'IFC Medio.
    Ultima modifica di f_carone; 19-03-2021 alle 07:48
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per la cronaca personalmente ma anche molti miei amici fuori e dentro il forum con tutti i TV Panasonic di fascia altra utilizzano sempre la Pro2, anche per lo Sport con unica eccezione per l'IFC Medio.
    Confermo
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ma sul telecomando della serie HZ,non c’è il pulsante filmmaker che disabilita tutti i filtri pigiando un solo pulsante quando ti guardi un film ,senza fare tutte ste menate ?

Sì c’è sul mio HZ1500.

Grazie dell'aiuto... L'effetto solitamente inizia esserci da medio in poi...
    Ci sono dei momenti che è quasi completamente oscurata ma non mi piace perchè affatico la vista...

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    allora come ti dicevo con sport ed altri eventi live, puoi beneficiare di queste opzioni attive

Pro1 > Immagine - Intelligent Frame Creation - Intelligent Frame Creation - Min
    Pro1 > Immagine - Intelligent Frame Creation - Black Frame Insertion - Min

io ho la "fortuna" di usare il decoder di sky solo per questo tipo di eventi quin..........[CUT]
    Non ho il pacchetto cinema oltre quello base completo ho sport e calcio.
    Sì controllo e ho notato che l'app prime video mi passa a "True cinema" anzichè rimanere su Pro1 quando passo da sky all'app.
    Rakuten no...
    Se giocavo l'oled non lo compravo...

Pagina 96 di 108 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •