NUOVI SONY XH9505 !!!

Io mi aspettavo facessero uscire il successore dello ZD9 ( lo ZF9 per me è stato un mezzo flop).. invece della serie Z Master nemmeno l'ombra.
Questi nuovi top di gamma sembrano interessanti , ma ancora non si sa nemmeno quante zone abbiano , lo ZF9 ne aveva pochine , circa un centinaio credo...speriamo questi siano meglio.
 
Io mi aspettavo facessero uscire il successore dello ZD9 ( lo ZF9 per me è stato un mezzo flop).. invece della serie Z Master nemmeno l'ombra.
Questi nuovi top di gamma sembrano interessanti , ma ancora non si sa nemmeno quante zone abbiano , lo ZF9 ne aveva pochine , circa un centinaio credo...speriamo questi siano meglio.

probabilmente i modelli top di gamma della serie master li presenteranno verso fine anno, come successe per lo ZF9, facile che lo stesso discorso sia valido anche per nuovi modelli oled.
Cmq questi XH9505 sembrano un passo avanti rispetto al modello XG, specie per chi come me non può per motivi di spazio andare oltre il 49 pollici , taglio castrato lo scorso anno...
 
Ciao a tutti,
che voi sappiate c'e' qualche novita' riguardo la disponibilita' di questa serie?
Dati i vincoli casalinghi ormai assodati ero orientato verso l'85" della serie XG, ma visto che le cose stanno andando per le lunghe grazie a quanto sta succedendo che ha fatto saltare pure olimpiadi ed europei, e di conseguenza le offerte che speravo presentassero a fronte di questi eventi, mi chiedo se a questo punto non convenga aspettare ancora un po' ed optare direttamente per la serie XH della quale pero' non sto sentendo molto in giro.
Grazie in anticipo!

Angelo
 
Ciao , li sto tenendo d'occhio pure io,.. sono già disponibili sul sito HWonline ( solo il 65 e l'85 pollici ) 2000 euro il 65 e 4500 per l'85;
Purtroppo si sa già che le zone di local dimming non saranno tante, circa 50/60...un pò come per la serie precedente XG95;
se pensi che si era partiti dalle 600 zone per il mitico ZD9 , per poi scendere alle 104 dello ZF9...sembra andare sempre peggio.
Però vedremo dalle prime recensioni , per ora sembra superiore la sezione audio rispetto la serie XG ed anche il contrasto.
 
Ciao Victor grazie mille per la risposta!
Si purtroppo non sono molto fiducioso sul numero delle zone, non capisco molto questa politica al ribasso ma tant'e'... speriamo che le recensioni diano qualche buon riscontro.
Grazie ancora per l'informazione, buona serata!


Angelo
 
Personalmente mi riferisco al Sony, poche differenze rispetto la serie XG e da come ne parlava di pecche non ce ne sono proprio pochissime, francamente mi aspettavo qualcosa di piu'.
Vorrei pero' aspettare qualche altra recensione, magari su un polliciaggio un po' piu' alto (non dico l'85", egoisticamente sarebbe l'ideale per me, ma almeno il 75"), prima di fare altre valutazioni.
 
Poche differenze rispetto al XG, una in particolare è un'upgrade del downgrade, ovvero sono ritornati ad usare un pannello a 10bit nativi come sul XF :rolleyes:. Alcune seppur piccole novità sono l'Xwide (adoperato solo sui tagli >=55") e una riduzione dell'effetto blooming, che personalmente ritengo sia in parte attribuibile ad una riduzione della illuminazione massima. Infine a parte il telecomando rivisto, l'audio secondo quanto detto alla presentazione all'IFA di Berlino se non erro, è migliorato grazie a speaker ovali di maggiori dimensioni.
Qui ne parlano.
 
Ultima modifica:
Il pannello a 10 bit nativi è già usato sui modelli della serie XG9505.

https://www.displayspecifications.com/en/model/f66817ac


Dove non è usato è sul 49XG9005.


Ciò che è cambiato è che il 49" del 2020 è passato dalla serie 9005 alla 9505 guadagnando il pannello a 10 bit nativi.

L'XH9505 comunque esce molto bene dalla review (il giudizio finale è HIGHLY RECOMMENDED) tuttavia sembra che anche su questa serie manchi l'HDMI 2.1 e ciò è strano considerando che Sony dovrebbe presentare a fine anno la PS5 che sfrutterà questo tipo di porta. :)

.
 
A quanto mi risulta l’unica parvenza di hdmi 2.1 è presente sulla serie XH90 sulla quale sono state abilitate solo funzioni specifiche (a memoria, se ricordo bene, solo la VRR e un’altra), che a detta di alcuni poteva dare l’impressione che Sony volesse spingere quella serie verso coloro che utilizzano le console (io non le uso e non le conosco per cui non posso dire se questa ipotesi possa avere senso o meno).
Devo rivedere la review per capire quell’highly recommended da dove esce.
 
Ok su tutto quello che avete scritto, ma io ancora non mi spiego del perchè Sony , dopo aver prodotto nel 2016 probabilmente il miglior lcd mai visto ( forse assieme al panasonic Dx900) , ha fatto progressivamente sempre tanti passi all'indietro ...e questo per cosa? perchè ora spostandomi di 10 cm lateralmente i colori sono più fedeli?....
Mah...per me questo Xh95 sembra una delusione...poi aspetteremo recensioni ulteriori...
Credo anche che a questo punto tutto il meglio del meglio in campo lcd lo abbiamo riservato per lo ZH8... ma a parte che per me il taglio minimo di 75" è troppo grande per la mia sala...penso anche costerà un paio di reni ...:D
 
E' una scelta che Sony ha fatto nel 2017 e Samsung ed altri stanno facendo ora (giusto o no che sia): le prestazioni top le riservano agli 8k
 
Top