Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 333 di 333 PrimaPrima ... 233283323329330331332333
Risultati da 4.981 a 4.993 di 4993
  1. #4981
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.256

    Ottimo. Infatti da una certa cifra in poi l'estensione secondo me va sempre fatta.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  2. #4982
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    12
    Purtroppo la mia esperienza con l'LG CX 55 non è stata fortunata.
    Preso a settembre 2020, quasi un anno fa (e quindi fuori garanzia) noto una leggera sbavatura nera dalla cornice superiore, come nella parte cerchiata in rosso nell'immagine.
    Ho chiesto all'assistenza lg, mi hanno indirizzato in un centro dove nemmeno hanno fatto una diagnosi, in quanto era chiaro che il pannello era andato.
    Da allora la situazione è peggiorata sempre più rapidamente: sotto quella "sbavatura" nera, è apparsa una sottile riga bianca che si è via via allargata fino ad arrivare alla striscia che potete vedere.
    Questa striscia bianca permane "accesa" per diversi secondi dopo aver spento la tv in stand-by, per poi sparire dopo il "click" di disattivazione del relé.

    Nell'ultima settimana infine sono apparse delle righe orizzontali su tutto lo schermo, come quelle di un quaderno di 3° elementare, e che oggi sono diventate bande molto più larghe (quelle che vedete più scure).
    Insomma, un disastro... colpa anche mia che non ho fatto l'estensione della garanzia, ma sinceramente in un prodotto di un certo costo contavo su una maggiore qualità ed affidabilità. O comunque dovrebbero dare 4 anni di garanzia di default.

    Mio fratello ha appena preso un LG G4 ed ho scoperto che la serie G ha 5 anni di garanzia, per cui penso che andrò sul G4 appena il mio mi abbandonerà del tutto... anche perché mi sa che ha i giorni contati.

    Per curiosità, sapete dirmi a cosa possono essere dovuti questi difetti mostrati sul mio pannello?
    Grazie.

    Ultima modifica di H-art; 09-04-2025 alle 21:43

  3. #4983
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.400
    Il g4 ha 5 anni solo sul pannello e non è detto sia quella la causa magari è la motherboard... Il tuo cx magari si rompeva quest'anno ed era fuori garanzia anche dei 5 anni... A volte è sfortuna
    Ultima modifica di rooob; 09-04-2025 alle 22:36

  4. #4984
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.256
    Come ha detto roob i 5 anni ci sono solo sul pannello. Se ti è possibile, sul G4 fai la LG Premium Care 5 anni che aggiunge ulteriori 3 anni alla garanzia. Va fatta entro 14 giorni dall'acquisto.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  5. #4985
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Come ha detto roob i 5 anni ci sono solo sul pannello. Se ti è possibile, sul G4 fai la LG Premium Care 5 anni che aggiunge ulteriori 3 anni alla garanzia. Va fatta entro 14 giorni dall'acquisto.
    Ah grazie a entrambi, non mi era chiaro che fosse solo sul pannello!
    Riguardo la Premium Care, non ho ben chiara la cosa, quale intendi con Premium Care 5 anni?
    Ho letto che ce ne sono di 3 tipi:
    LG Premium Care 5 anni
    LG Premium Care PLUS 3 anni
    LG Premium Care PLUS 5 anni

    La prima è quella inclusa con l'acquisto del G4?
    E sono le Plus che bisogna fare entro i 14 giorni, giusto? Gli anni indicati nella Plus si aggiungono ai 2 standard (quindi con la plus 3 anni ne avrò 5 e con quella da 5 ne avrò 7)?

    Sono più confuso che altro


    PS: riguardo i difetti del mio pannello, è questo quello che si intende con burn-in oppure c'è dell'altro? Se per esempio ci fossero problemi alla motherboard, che problemi si dovrebbero riscontrare? Vorrei avere le idee più chiare per il futuro, grazie.
    Ultima modifica di H-art; 12-04-2025 alle 11:57

  6. #4986
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.400
    Scusa ma perché non ti affidi al fornitore invece di chiedere opinioni? https://www.lg.com/it/supporto/lg-pr...OSaJNXdWCo8h8O

    In generale la durata comunque include i due anni standard non va in aggiunta.
    È il tuo tv non saprei dirti che difetto sia ma non è burn in

  7. #4987
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.256
    LG Premium Care 5 anni: 5 anni di garanzia classica. Non c'è garanzia sul burn-in.
    LG Premium Care Plus 3 o 5 anni: in aggiunta alla classica garanzia, sulla carta si è coperti anche sul burn-In e su danni/guasti che la garanzia normale non copre.
    A differenza di alcuni anni fa. Adesso anche la garanzia base, la Premium Care" non Plus, va fatta entro 14 giorni dall'acquisto.
    Ultima modifica di pellicano21; 12-04-2025 alle 20:03
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  8. #4988
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Scusa ma perché non ti affidi al fornitore invece di chiedere opinioni? https://www.lg.com/it/supporto/lg-pr...OSaJNXdWCo8h8O
    Proprio perché, come ho scritto, ho cercato di capirci qualcosa tra le varie opzioni che offrivano ma non mi erano comunque chiare.

    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    In generale la durata comunque include i due anni standard non va in aggiunta.

    È il tuo tv non saprei dirti che difetto sia ma non è burn in
    ah bene, quindi probabilmente non è dovuto nemmeno a "normale" usura, è andato proprio.


    Citazione Originariamente scritto da pellicano21
    LG Premium Care 5 anni: 5 anni di garanzia classica. Non c'è garanzia sul burn-in.
    LG Premium Care Plus 3 o 5 anni: alla classica garanzia, sulla carta si è coperti anche sul burn-In e su danni/guasti che la garanzia normale non copre.
    A differenza di alcuni anni fa. Adesso anche la garanzia base, la Premium Care" non Plus, va fatta entro 14 giorni dall'acquisto.
    Perfetto grazie, adesso ci sono

  9. #4989
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    164
    Riprendo la discussione perché finalmente ho avuto il tempo di aprire il ticket di garanzia per il mio 65GX.

    Il lato destro è visibilmente più scuro, ma ovviamente solo su schermate scure, mentre su quelle luminose di nota poco o niente.

    Unieuro ha aperto il ticket e mi ha poi contattato l’assistenza locale di LG, che mi ha chiesto un sacco di foto per evidenziare il problema.

    Ve le allego:








    L’assistenza alla fine sembrava convinta, ma ha chiesto direttamente ad LG, e mi ha fatto inviare queste ultime due foto del loro cavolo di menu “Test immagine”. Come notate, sono colorate e chiare, quindi specie fotografandole da un cellulare, non si nota niente.




    Bene, a questo punto, con queste due immagini per loro rientra nei paramenti e tutti i televisori sono così…

    Mi stanno “vagamente” girando le scatole, ma ditemi voi se sta cosa è sensata…
    LG OLED 65GX - Samsung Q990B

  10. #4990
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.256
    Mi sa che l'assistenza LG è elastica solo con l'estensione a pagamento Plus o con le serie G3/M3 e G4/M4 che hanno la copertura pannello 5 anni compresa. Senza estensione i difetti devono essere esagerati. Dico questo perchè sul C9 avevo fatto estensione 5 anni base, non Plus. Poco prima della scadenza del quinto anno, nella parte bassa del pannello è uscito fuori del burn-in sulla abbastanza evidente, nel senso che per vederlo non ci si doveva sforzare troppo. Mi hanno detto che il problema non rientrava nella Premium Care base, e che se invece avrei avuto la Premium Care Plus quasi sicuramente sarebbe passato.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  11. #4991
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Mi sa che l'assistenza LG è elastica solo con l'estensione a pagamento Plus o con le serie G3/M3 e G4/M4 che hanno la copertura pannello 5 anni compresa. Senza estensione i difetti devono essere esagerati. Dico questo perchè sul C9 avevo fatto estensione 5 anni base, non Plus. Poco prima della scadenza del quinto anno, nella parte bassa del pannell..........[CUT]
    Ma qui l’assistenza è “a pagamento” perché poi é Unieuro che si prende carico dell’eventuale spesa da sostenere.

    Davvero non capisco…

  12. #4992
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.256
    In effetti la cosa non ha molto senso. Se Unieuro è disposta a prendersi carico del problema, LG non dovrebbe mettere i bastoni tra le ruote. Però sai patanfrana, magari sono trucchetti che usano tra di loro: Il centro commerciale fa finta che vuole soddisfare il cliente ma poi passa la palla ad LG o al marchio di turno, Il marchio mette i bastoni fra le ruote e il centro commerciale dice vorrei ma non posso. So che passo da malfidato pessimista, ma negli anni con queste situazioni ho imparato ad essere un pò sospettoso. Infatti manco a farlo apposta sono appena passato in una situazione "simile" con TIM. Ti spiego la cosa via M.P. per non andare fuori ot.
    Ultima modifica di pellicano21; Oggi alle 12:39
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  13. #4993
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    164

    Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    In effetti la cosa non ha molto senso. Se Unieuro è disposta a prendersi carico del problema, LG non dovrebbe mettere i bastoni tra le ruote. Però sai patanfrana, magari sono trucchetti che usano tra di loro: Il centro commerciale fa finta che vuole soddisfare il cliente ma poi passa la palla ad LG o al marchio di turno, Il marchio mette i bastoni ..........[CUT]
    Infatti intanto ho chiesto al centro assistenza chi ha in carico la riparazione, tanto per capire chi sta facendo resistenza…


Pagina 333 di 333 PrimaPrima ... 233283323329330331332333

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •