Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 134 di 333 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima
Risultati da 1.996 a 2.010 di 4988

perdonami, ho risposto sotto piuttosto che fare risposta rapida...

Citazione Originariamente scritto da GLA Visualizza messaggio
    e cosa dovrei sbagliare? ripeto ho disattivato tutto ciò che puo influire sulle modifiche automatiche. percio trovo assurdo che il tv a suo piacimento va a cambiare ingame sta cosa da un momento all'altro, lo trovo irritante, se io setto luminosità contrasto e quant'altro, perche tu invece devi cambiarmele da solo? e una partita a fifa durerà 10 mi..........[CUT]
    ribadisco, il bx è uscito da pochissimo, un mese e mezzo-2 praticamente il cx è uscito 6 mesi fa o quasi...
    su rtings hanno preso praticamente lo stesso voto i due....poi se vuoi prendere il cx figurati, ma io non mi lascerei prendere la mano cosìecco tutto

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    io ho il b9 mai avuto cali di luminosità francamente...la pellicola davanti se vedi il b9 di thetechgiant non la aveva in fase di unboxing.

Non è notevolmente più performante è un pò più performante in picco luminoso, non vedo grandi differenze cmq...la differenza è che per dire due giorni fa prendevi il 65 da unieuro ecc il bx a 1350. francamente..........[CUT]
    non sono bravissimo ad usare il forum, mi sono appena iscritto, infatti ho risposto al tuo messaggio iniziale sopra, senza citarti. perdonatemi. Cmq il calo di luminosità mi si sviluppa ingame, giocando a fifa, durante la partita mentre gioco cala la luminosità di parecchio, e poi torna normale.. in ogni caso vorrei leggessi anche la risposta che ti ho scritto prima, la trovi qualche riga in su. grazie

non sono bravissimo ad usare il forum, mi sono appena iscritto, infatti ho risposto al tuo messaggio iniziale sopra, senza citarti. perdonatemi. Cmq il calo di luminosità mi si sviluppa ingame, giocando a fifa, durante la partita mentre gioco cala la luminosità di parecchio, e poi torna normale.. in ogni caso vorrei leggessi anche la risposta che t..........[CUT]
    l'ho letta e mi riferivo a quella.
    non saprei proprio, non è un comportamento normale non centra nulla bx cx o altro. Come non c'entra nulla che sia poco parlata come tv. Prova altro gioco e altro preset......sicuramente c'è un problema che non ha a che vedere con il tv bx in quanto bx. Su netflix ecc lo fa?

l'ho letta e mi riferivo a quella.
    non saprei proprio, non è un comportamento normale non centra nulla bx cx o altro. Come non c'entra nulla che sia poco parlata come tv. Prova altro gioco e altro preset......sicuramente c'è un problema che non ha a che vedere con il tv bx in quanto bx. Su netflix ecc lo fa?
    no su netflix sky etc zero. pero li in quel caso uso una diversa immagine, non l immagine gioco, quindi dovessero esserci modifiche alla luminosità automatiche etc immagino sia dovute al contenuto che sto guardando per ottimizzarlo. pero nel gioco mi sembra strano.. in realtà ho provato solo con fifa, magari provo un altro game e vedo. in ogni caso secondo te mica lo schermo oled con il gaming potrebbe darmi problemi a lungo andare? ho cmq fatto l estensione della garanzia pagando 100euro. 3/4 ore di gioco quotidiniano su per giu, poi dipende dai giorni, mica mi rovina il tv?

Pova un altro gioco e un altro preset. Se te lo fa solo li... Cioè Netflix ecc no il tv c'entra poco secondo me.
    Sul rovinarsi nemmeno se giochi 5 ore al giorno 5 giorni la settimana lo rovini vai tranquillo

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Lg oled65cx6la a 2200 euro euronix è un buon prezzo?
    Pagato da unieuro 3 giorni fa 1715 euro

https://www.avsforum.com/threads/how...ed-tv.2440714/

linko interessante articolo su come togliere il ABSL...ci voglio provare quando mi arriva l'oled
    puoi provare a vedere se facendo quqesto GLA magari vedi diversità nei cali di luminosità
    Ultima modifica di annihilator; 13-11-2020 alle 23:25

Si l'unica è prendere le staffe da tavolo che si montano sui buchi Vesa dietro. Cerca su amazon. Con quelle puoi alzarlo e abbassarlo.
    Grazie a tutti per le risposte, li ho visti e devo dire che sono bruttini però, forse meglio appenderlo al muro. Mettere la soundbar dietro non ha senso secondo me anche perchè dovrei comprarla a posta a quel punto forse melgio usare l'audio del TV. Ma provo a dire una cavolata si potrebbe collegare solo un sub all'audio del TV? Riuscirebbe a separare lui stesso i canali? Altrimenti potrebbe aver senso andare su un 2.1 in modo da mettere le 2 casse di fianco al tv e il sub?

Anche metterla in alto non è male, ma ho paura che non sia bellissimo da vedere.

Meglio un cx6 o c9 e perchè?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

oltre ad essere stato discusso diverse volte mi sembra oramai inutile, i C9 non si trovano e se si trovano costano più di un CX
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

no su netflix sky etc zero. pero li in quel caso uso una diversa immagine, non l immagine gioco, quindi dovessero esserci modifiche alla luminosità automatiche etc immagino sia dovute al contenuto che sto guardando per ottimizzarlo. pero nel gioco mi sembra strano.. in realtà ho provato solo con fifa, magari provo un altro game e vedo. in ogni caso..........[CUT]
    Come ti hanno già risposto GLA, se tutte le impostazioni di consumo energetico e luminosità automatica sono disattivate quel comportamento non è normale. Si sugli oled hanno l'ABL che interviene sulle immagini statiche, gli LG hanno anche l'ABSL (vedi il link messo da annihilator https://www.avsforum.com/threads/how...ed-tv.2440714/) prima di partire però un minimo di tempo deve passare, credo 1 minuto o giù di li, di conseguenza se è una cosa continua e frequente sembra una cosa anomala.
    Io sul C9 ci gioco parecchio. A differenze dei film e serie tv dove a volte l'ABL/ABSL mi si avvia, sui giochi a mia memoria non ricordo di averli mai visti attivi. A meno che non lascio di proposito un immagine ferma o metto il gioco in pausa per alcuni minuti ma li me lo aspetto.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    oltre ad essere stato discusso diverse volte mi sembra oramai inutile, i C9 non si trovano e se si trovano costano più di un CX
    capisco.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Scusate avevo sbagliato sezione
    Ultima modifica di Knuckled; 14-11-2020 alle 20:23

Ciao ragazzi,
    Sono un possessore di un 65CX e gioco con xbox one x.
    Sto notando da diversi giorni (solo con xbox ed alcuni giochi) un fastidioso sfarfallio della schermata specialmente nello zone scure. Si presenta anche durante i video del gioco stesso.
    Sapreste consigliarmi come comportarmi? Ho cercato in rete ed ho scoperto che ci potrebbero essere dei problemi con il refresh rate, devo disattivare qualcosa?
    Ps AMD FREESYNC è disattivato, gioco in modalita gioco e hdr attivo.
    Mentre sulla xbox, nelle impostazioni video, ho tutte le spunte selezionate.

Grazie mille

Pagina 134 di 333 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •