|
|
Risultati da 766 a 780 di 4988
Discussione: LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX
-
18-09-2020, 13:20 #766
Member
Io sono totalmente d'accordo con Pippo, TV davvero stupendo da guardare, ho avuto modo di vederlo accanto al Q80 e Q90 e c'è una differenza palese come profondità d'mmagine, con il CX sembra proprio che le immagini escano dallo schermo. Anch'io avevo lo stesso dubbio 15 giorni fà, poi vedendole dal vivo, non ho più avuto dubbi!
IMHO, mia personalissima opinione da poco esperto.Ultima modifica di cipo80; 18-09-2020 alle 13:28
-
18-09-2020, 13:28 #767
Member
Questo TV mi ha fatto tornare la voglia di giocare, sono 10 anni che non ho console ed anzichè prendere la PS4 pro o preordinare la 5 ho preso una Switch usata
Lo so, non è certo una console per esaltare le doti del TV, ma avevo troppa voglia di giocare con Zelda,(non ci giocavo dal 1999 nel N64), che dire, acceso tutto ieri sera e spettacolo immergersi nell'open world di Zelda con questo TV!!
-
18-09-2020, 13:50 #768
Junior Member
Ragazzi, non è un problema, ci mancherebbe.
Il Cx è bello, bello davvero.
Ma semplicemente i Contro, a mio avviso, sono davvero troppi per ora.
Son certo che più avanti ci saranno equazioni diverse in termini di valutazione tra i futuri Led (si chiameranno diversamente) ed i futuri Oled.
Ad oggi sono belle macchine ma non del tutto affidabili e forse non longeve come ci si aspetta.
Ed i vari youtuber con i recensori "appassionati", che mascherano troppo spesso difetti grossolani, sono la prova concreta di un marketing inquinato.
Poiché siti e magazine di spessore, non fanno altro che sottolineare, in modo neutrale, pregi e difetti concreti. Specie questi ultimi.
Peraltro i servizi che la stessa Lg mette a disposizione per evitare Burn in (aggiungo giustamente) sono la prova concreta di un problema esistente, che necessita di essere forzatamente aggirato onde evitare problematiche a dir poco inopportune.
Rispondendo a Cipo: occorre provarli in casa (o studio) proprio, e non su pannelli esposti nei centri commerciali senza una calibrazione fatta a mestiere. Ci rimette molto anche un qualsiasi Oled.
Detto ciò, l'equilibrio generale di un ottimo panello Led è ancora una scelta fidata, rispettosa.
Con tutto il bene e la stima che nutro per la tecnologia Oled. Rende in maniera sublime su certi aspetti, perdendo però colpi e mostrando il fianco su altri.
Staremo a vedere come l'LG correrà ai ripari dopo le numerose lamentele e bug riportati in massa. Ci si guadagna rispetto e affidabilità, anche con servizi post vendita e di correzione/aggiornamenti.Ultima modifica di Alex_; 18-09-2020 alle 13:53
-
18-09-2020, 14:37 #769
Member
Capisco e condivido il tuo punto di vista, peraltro argomentato molto bene, mi sembra di rivivere gli stessi dibattiti in questo forum del 2008-2009 quando giravano i plasma, all'epoca avevo preso due Pioneer plasma e poi rivenduti dopo un paio d'anni per altri problemi (non dei TV).
Avevo delle sensazioni simili alla tue per gli OLED, sono anche dell'idea che non sarà una tecnologia che avrà molto futuro, ma mi sono comunque buttato (come all'epoca con i plasma), vedremo se reggerà come il mio ultimo LED Samsung del 2010 che in ogni caso aveva degli aloni dopo 7-8 anni di utilizzo e si riavviava da solo dopo un paio d'ore di uso continuato, ma d'altronde oramai l'obsolescenza (programmata o meno) sta scendendo verso i 5 anni!Ultima modifica di cipo80; 18-09-2020 alle 14:48
-
18-09-2020, 15:07 #770
Senior Member
Esatto, ormai bisogna anche un po' rassegnarsi al fatto che i TV abbiano una vita di 5-6 anni.
Intendiamoci: secondo me gli OLED attuali possono durare anche 10 anni, ma semplicemente ci saranno nuove features e tecnologie che li renderanno obsoleti e ci spingeranno a cambiarli o a relegarli a un utilizzo secondario.
Comunque posso commentare sulla durata degli OLED: possiedo anche un OLED65B6V del 2016 e non c'e' nessun segno di invecchiamento del pannello o burn-in. In una occasione mi e' anche successo di dimenticare il PC collegato al TV con schermata fissa senza screen-saver per diverse ore (e non era partito lo screen-saver automatico del TV) e non e' successo nulla...
Invece per la qualita' dell'immagine la differenza fra 65B6V e 65CX e' enorme, specialmente sulle scene quasi buie, dove il CX ha quasi del tutto eliminato i problemi di artefatti che affliggevano la serie B6V e sulla gestione del movimento che adesso e' molto piu' efficace.
-
18-09-2020, 15:22 #771
Junior Member
Concordo: ottime discussioni, civili, e con esempi concreti che sono molto meglio delle solite chiacchiere da tifoso.
-
18-09-2020, 17:36 #772
Advanced Member
Però si parte sempre dal presupposto che i tv LCD non abbiano problemi mentre gli OLED si... Semplicemente un tv LCD probabilmente è più difficile che si stampi (non impossibile, solo più difficile) ma avendo molte più componenti (retroilluminazione, filtri colore, polarizzatori, pannello LCD) è più soggetto a guasti e le tolleranze di fabbricazione (DSE, clouding, blooming) impattano molti più aspetti di quelli di un OLED.
Poi ognuno sceglie in base al suo utilizzo, gusto e budget. Ma i televisori consumer si possono rompere tutti. E tutte le case preferiscono che un utente non lo tenga per 10 anni.TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
19-09-2020, 01:11 #773
Junior Member
Ma certo, è vero.
Però, tornando al presupposto al quale accenni, questa statistica è stata dettata da casi e lamentele ampiamente riportate.
E l'ago della bilancia, nonostante l'Oled abbia meno unità vendute, vede protagonista - ahimè - proprio quest'ultimo.
Altrimenti non avrei remore nel consigliarlo, anzi.
-
19-09-2020, 08:59 #774
Advanced Member
Vedi però che continui a ragionare per preconcetti? Le statistiche di affidabilità mettono gli oled ai primi posti non gli lcd. Non ti basare sulle chiacchiere da bar. Anche in questo forum di persone che hanno effettivamente avuto problemi con un oled sono pochissime la maggior parte invece si riferisce a problemi riferiti da amici di amici o notizie fantomatiche su qualche altro forum
https://youtu.be/cCmb0RC14bg
Mentre se giri qualsiasi forum Samsung o sony (e quindi lasciando perdere anche i marchi meno affidabili) di problemi sugli lcd ne trovi a quintali. Solo che una mother board o una striscia led bruciata o un dse imbarazzante non fa effetto quanto un logo la7 stampato
-
19-09-2020, 09:41 #775
Junior Member
Roob, non sono preconcetti. Sono dati e disquisizioni normali tra persone che, come me e te, leggono, hanno conoscenze e si documentano. Costando gli Oled ancora cosi tanto, chiaro è che il margine di attenzione e conseguente lamentela, abbiano un'asticella diversa.
Ci sono Led a prezzi civili, spesso in promozione, sull'ordine delle 300-500€, che permettono di avere meno turbe nel caso in cui un panello abbandoni il proprietario dopo qualche annetto.
Tutto qui.
Badate bene che non voglio minimamente passare come un denigratore dell'oled.
Sono grandicello abbastanza e poco mi piacciono i "fanboysmi" da bar del forum.
E sono su questo, di forum, proprio perchè è bello confrontarsi con persone preparate.
-
19-09-2020, 10:31 #776
Advanced Member
È chiaro che dipende anche da quello che uno preferisce. Un tv da 300 euro certo non ti preoccupi che si possa rompere. E statisticamente si rompe di più. Pero IMHO io preferisco vedere alla grande un tv e spenderci il giusto magari con la preoccupazione che si possa rovinare piuttosto che vederlo male tutti i giorni ma essere tranquillo
Poi vale un po il discorso che si fa per gli impianti audio (solo che li le cifre in gioco sono molto molto più alte)
-
19-09-2020, 10:59 #777
Senior Member
Intanto su avsforum è stato confermato che il tv con rtx3080 (quindi hdmi 2.1) non supporta il 4k 120hz 4:4:4 ma solo 4k 120hz con chroma subsampling 4:2:2. Altro bug da risolvere per lg.
Sto cominciando a pensare che per avere un oled da gaming (quindi qualità di immagine al top abbinata a alto e variabile refresh rate) bisognerà aspettare la nuova serie lg che chissà quando uscirà o i qd-oled samsung...
-
19-09-2020, 11:13 #778
Junior Member
-
19-09-2020, 14:48 #779
Advanced Member
Sony A1 per la precisione
-
19-09-2020, 17:12 #780
Senior Member
sei sicuro? era notizia di un paio di settimane fa che Nvidia avesse sbloccato la feature
https://www.youtube.com/watch?v=EtaMLPo3b8o&t=235s
guardando questo video con la 3080 sembrerebbe agganciarlo RGB HDR 4k 120hz sarebbe chroma 4:4:4, o sbaglio
https://youtu.be/XJXFe5zW_G0?t=461 (min 7:41)