Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 204 di 420 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214254304 ... UltimaUltima
Risultati da 3.046 a 3.060 di 6298

Discussione: LG C9

Dìmenticavo, in caso di ritenzione e prodotto ancora in garanzia Lg come si comporta???

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Ho contattato allianz assicurazioni [CUT]
    Scusami ma sul sito Allianz non ho trovato nessun riferimento per questo tipo di assicurazioni, potresti postare un link?
    Grazie :-)

P.S. approfitto per fare anche un'altra domanda... qualcuno ha fatto l'aggiornamento all'ultima versione del 20 marzo? sul televisore ancora non è presente
    Ultima modifica di bgianni; 26-03-2020 alle 17:52

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Dìmenticavo, in caso di ritenzione e prodotto ancora in garanzia Lg come si comporta???
    Tanto per cominciare bisogna anche iniziare a capirsi sui termini. La ritenzione non da nessun problema in quanto per natura temporanea. Nessuno ti sostituirà mai un pannello per ritenzione anche perchè tempo che glielo porti non c'è più da una vita ....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    io direi, senza tanti giri di parole, che....

1 del burn in in questa discussione non ci deve interessera nulla. Ne riparleremo tra 3 5 7 anni.... Chi è interessato ad informarsi andasse nelle discussioni della serie 6...

2 del picco massimo di luminosità idem. Uso:
    sdr: Isf stanza luminosa con Luce Oled a 83 e Luminosità a 48.
    hdr: Home c..........[CUT]
    Standing ovation
    Ultima modifica di Peppe The Rock; 26-03-2020 alle 18:22
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Garanzia è cosa diversa da assicurazione... pagando un determinato premio, posso assicurare la tv (come qualunque altro oggetto/persona) da un rischio specifico
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Scusami se ho dato l'impressione di essere scortese, la mia non era una domanda ironica, assolutamente.
    Sto decidendo cosa acquistare quando la situazione tornerà alla normalità, il fatto che molti si preoccupano di assicurazione o estensione di garanzia mi fa riflettere. Mi chiedo perché in altre discussioni non si pongono il problema?
    Grazie.
    Beh... un bene da oltre 5000 euro personalmente lo assicuro a prescindere...
    Impianto 7.1.4

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Tanto per cominciare bisogna anche iniziare a capirsi sui termini. La ritenzione non da nessun problema in quanto per natura temporanea. Nessuno ti sostituirà mai un pannello per ritenzione anche perchè tempo che glielo porti non c'è più da una vita ....
    Ciao, sui pannelli Oled forse sara' cosi, i miei plasma avevano ritenzioni permanenti. Ho provato ogni procedura di pulizia.

Ciao, sui pannelli Oled forse sara' cosi, i miei plasma avevano ritenzioni permanenti. Ho provato ogni procedura di pulizia.
    Il tuo era un caso di Burn-in, cosa diversa dalla ritenzione. I termini devono essere usati correttamente.

Gli Oled soffrono di ritenzione ? Assolutamente sì, ed è una cosa facilmente verificabile in tempo reale passando da schermate con loghi fissi e luminosi a schermate con sfondi uniformi. Conti fino a 10 e la ritenzione pian piano sparisce. Ciò che rimane, se rimane, viene pulito dai cicli di auto-pulizia a tv spento ogni 4 ore di uso.

Il Burn-in te lo tieni: una volta stampato, il pannello Oled o lo sostituisci o lo accetti. Quindi, gli Oled soffrono di burn-in ? Sì, in casi di MAL utilizzo estremo.

Il MAL utilizzo: personalmente NON vedo sport, NON videogioco e uso la regola generale del non vedere troppo a lungo canali con loghi fissi. E' un sacrificio eccessivo ? Forse, ma per quello che mi serve una TV è un sacrificio perfettamente accettabile.

Laddove mia moglie e/o mia figlia facciano un uso continuativo della tv per vedere telegiornali o cartoni, mi premuro di attivare un profilo poco luminoso per abbassare ulteriormente i rischi.

Con il Samsung QLED sti problemi non me li faccio, ma francamente faccio fatica a vedere un film sul mio 65Q9FN dopo essermi abituato al mio 65C9...

Citazione Originariamente scritto da boscacci Visualizza messaggio
    Il tuo era un caso di Burn-in, cosa diversa dalla ritenzione. I termini devono essere usati correttamente.

Gli Oled soffrono di ritenzione ? Assolutamente sì, ed è una cosa facilmente verificabile in tempo reale passando da schermate con loghi fissi e luminosi a schermate con sfondi uniformi. Conti fino a 10 e la ritenzione pian piano sparisce. Ci..........[CUT]
    Si, è esagerato il tuo comportamento. Perché videogiocare non dà problemi né meno né più che guardare una partita di calcio e un film.

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    io direi, senza tanti giri di parole, che....

1 del burn in in questa discussione non ci deve interessera nulla. Ne riparleremo tra 3 5 7 anni.... Chi è interessato ad informarsi andasse nelle discussioni della serie 6...

2 del picco massimo di luminosità idem. Uso:
    sdr: Isf stanza luminosa con Luce Oled a 83 e Luminosità a 48.
    hdr: Home c..........[CUT]
    Sulla prima frase sono d accordo. Ma perché in stanza luminosa la luminosità a 48? Delle due dovrebbe stare dai 50 ai 55..
    In hdr la luce oled vorrebbe a 100... sempre

E comunque che significa "i miei plasma ...". Anche io ti posso dire che il video terminale CRT che usavo a lavoro negli anni 80 si era stampato.... Cosa c'entra una tecnologia diversa?
    poi fra l'altro io ho visto anche LCD stampati, non ultimo nei test di rtings sugli OLED...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Grazie per le informazioni.
    Se è cosi ho deciso, rinuncio.
    Non posso crearmi il problema per il logo Sky o se la tv l'ho regolata in maniera luminosa.

Mah! dove lo avrai letto... buon Qled

Grazie per le informazioni.
    Se è cosi ho deciso, rinuncio.
    Non posso crearmi il problema per il logo Sky o se la tv l'ho regolata in maniera luminosa.
    io ho sky e ti dico che ti stai creando problemi inesistenti , questa fobia dello stampaggio sugli oled attuali la trovo molto pompata ad arte
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Ma lasciatelo decidere in pace.... Aveva una forte propensione per i QLED fin dall'inizio. Io NON rinuncerei mai all'OLED, ora che l'ho provato. Ma se ci sono millemila pensieri e dubbi, tanto vale che passi oltre.

Io uso le precauzioni che ho detto, perchè, come si dice, non si sa mai: sarò esagerato,ma non ne soffro. Il profilo "da battaglia" è cmq calibrato sui 100nits, che mi sembrano più che sufficienti per qualsiasi cosa. Per lo spettacolo vero, profilo HDR, massima luminosità (calibrato) e via.

Videogiochi: sul Sony A1 durante le sessioni di combattimento con hud non rimovibile, dopo due minuti il televisore abbassava la luminosità. Sul C9 non ho ancora provato, ma non è una mia priorità.

Insomma, alla fine dei giochi, per me l'OLED è eccezionale, ma se 100 nit non bastano, un minimo di accortezza è troppo (e per alcuni anche suprefluo), amen. QLED sia, che è cmq un ottimo televisore (ma rimane migliore il Q9FN :P )

Pagina 204 di 420 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214254304 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •