Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 420 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Scusami Dan, questo messaggio me l'ero perso.
    La butto li cosi: tra l'avvio rapido attivo e un cavo hdmi di bassa qualità, che ti faccia quelle cose ci può stare. Il primo cavo hdmi che provai su una tv Ultra-Hd (non il C9), lo shop dove lo avevo acqusitato lo dava come 2.0 certificato ma non lo era. Lo usavo per collegare tv e pc. Ogni volta che ..........[CUT]
    Grazie pellicano21, ma figurati. Grazie per la risposta innanzitutto, concordo con la tua analisi. Non ho avuto il coraggio di riabilitare l'avvio rapido. Ora ho un cavo che dovrebbe essere 2.0. Ma nel dubbio me ne procuro uno nuovo su amazon.

Se fosse un difetto hardware però, mi chiedo, non dovrebbe manifestarsi anche con la PS4? Soprattutto, forse, non basterebbe disabilitare l'avvio rapido. Però nulla è certo, lo so. Sky q comunque è estremamente capriccioso su tutte le tv. Avevo in precedenza un'altra lg e ogni tanto saltellava l'immagine. Credo che la gestione hdmi di sky q sia problematica. Chi ha i qled samsung 2019 se la passa anche peggio in 4k.

Per la PS4 (non pro), ho un cavo non recente. Credo sia quello della PS4 stessa. Ieri sera abbiamo provato fifa 20. E' sbucato il simbolo HDR, il gioco gira perfettamente. Ho attivato la modalità gioco sulla tv. Nessuna incertezza nella visione. Porta HDMI 4.
    Ultima modifica di dan70; 10-10-2019 alle 15:15

In teoria si. Se con la PS4 va tutto liscio problemi non dovrebbero esserci ma come hai detto nulla è certo. È vero,anche se Sky non ce l'ho so può dare problemi. Io non avendolo pur possedendo un Qled l'ho sfangata, ma molti che hanno Sky e Qled hanno avuto molte beghe. Potrebbe dipendere quindi da un insieme di cose: Sky, avvio rapido e forse cavo non all'altezza. Io comunque l'avvio rapido ce l'ho attivo. Alla tv ci sono collegati PS4 Pro, Nvidia Shield, PC e e sintoamplificatore che vedi in firma e in una settimana nessun problema. Uso buoni cavi HDMI è vero, ma è anche vero per il 4k 60hz HDR anche un buon 1.4 non dovrebbe dare problemi, a patto però che sia un high speed di buona qualità.
    Ultima modifica di pellicano21; 10-10-2019 alle 15:34
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Ragazzi non biasimatemi se dico una sciocchezza: mentre ero sulla chat LG per chiedere informazioni sull'estensione della garanzia della tv. Tra una domanda e l'altra, con l'operatore siamo andati a finire sul discorso delle prime ore di vita dei pannelli oled. Mi ha detto che nel caso si facesse un reset alle impostazioni di fabbrica, il ciclo di pulizia iniziale in cui il pannello giova di alcuni miglioramenti, dopo il reset è come se non fosse mai stato fatto e riparte da zero. Non so se mi sono spiegato bene, riportando l'esatta frase scritta dall'operatore forse la cosa è più chiara, eccola qui: Se si fa il reset di fabbrica torna come quando acquistata, quindi il periodo di ottimizzazione ricomincia.
    Mi sembra strano ma non è la prima volta che sento una cosa del genere, di consegeunza ho preferito chiedere agli esperti e tolgiermi qualsiasi dubbio. Perdonatemi, ma avendo avuto solo tv CRT ed LCD su certe finizze d'uso sono a digiuno
    Ultima modifica di pellicano21; 10-10-2019 alle 16:16
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

dan70
    Se con l'altra tv lg ogni tanto ti saltellava l'immagine credo che hai trovato il problema. Come dice pellicano21 cambia il cavo hdmi con uno serio, visto che ci sei, e vedrai che il problema era quello. Infatti ho avuto in passato sky hd (no sky q purtroppo) con una mia tv lg e non ho mai avuto problemi di compatibilità con il decoder sky.
    Ultima modifica di albug; 11-10-2019 alle 07:10

Ragazzi non biasimatemi se dico una sciocchezza: mentre ero sulla chat LG per chiedere informazioni sull'estensione della garanzia della tv. Tra una domanda e l'altra, con l'operatore siamo andati a finire sul discorso delle prime ore di vita dei pannelli oled. Mi ha detto che nel caso si facesse un reset alle impostazioni di fabbrica, il ciclo di ..........[CUT]
    Questa mi mancava! Grazie della info. A proposito di pannello. Tu che regolazione del colore usi? Io al momento utilizzo ISF expert, stanza buia con qualche mia modifica (luce oled 90 contrasto 85, brightness 50, colore 70.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    dan70
    Se con l'altra tv lg ogni tanto ti saltellava l'immagine credo che hai trovato il problema. Come dice pellicano21 cambia il cavo hdmi con uno serio, visto che ci sei, e vedrai che il problema era quello. Infatti ho avuto in passato sky hd (no sky q purtroppo) in passato con una mia tv lg e non ho mai avuto problemi di compatibil..........[CUT]
    Grazie albug. Effettivamente avevo avuto problemi, sempre con tv lg UHD. Il cavo HDMI forse è responsabile. Avete suggerimenti su marca per non sbagliare?

Mi sa tanto di cavolata....un mini rodaggio di qualche ora faccio già fatica a comprenderlo, ma il rodaggio che si azzera proprio no. Non sono esperto ma la logica mi porta a dire che è impossibile. È come se avessi un treno di gomme nuove e ci faccio un rodaggio andandoci piano per i primi giorni e poi torno dal gommista le smonta e rimonta le stesse e devo rifare rodaggio....
    Gli OLED sono organici e 'muoiono' (passatemi il termine) nel tempo....nessun rodaggio.

Citazione Originariamente scritto da dan70 Visualizza messaggio
    Questa mi mancava! Grazie della info. A proposito di pannello. Tu che regolazione del colore usi? Io al momento utilizzo ISF expert, stanza buia con qualche mia modifica (luce oled 90 contrasto 85, brightness 50, colore 70.
    In realtà sto ancora spaziando fra le varie modalità immagine per provarle un pò meglio. In generale però anch'io con i film mi trovo bene con la ISF Expert stanza buia. Magari non ce n'è nemmeno bisogno, ma ho voluto dare retta ai consigli di amici vecchi plasmisti che ora sono passati alla'oled, e dicono che per almeno le prime 50 ore d'uso la luce oled i colori non andrebbero sparati molto. Luce oled 70, colore 70, tutto il resto come di default. Le 50 dovrei averle superate e stasera i valori potrei alzarli, vediamo un pò come mi gira

Prendila con le pinze la cosa del reset, perchè come hai letto nel mio post non so se sia davvero cosi. A me sembra non avere molto senso, ma non essendo esperto di oled non faccio testo e magari mi sbaglio.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Mi sa tanto di cavolata....un mini rodaggio di qualche ora faccio già fatica a comprenderlo, ma il rodaggio che si azzera proprio no. Non sono esperto ma la logica mi porta a dire che è impossibile. È come se avessi un treno di gomme nuove e ci faccio un rodaggio andandoci piano per i primi giorni e poi torno dal gommista le smonta e rimonta le s..........[CUT]
    Anch'io la vedo cosi danilo. Il dubbio mi è preso, perchè la cosa l'ho letta anche su un paio di forum italiani conosciuti che si occupano di hardware in generale.
    Ultima modifica di pellicano21; 10-10-2019 alle 16:44

Anch'io la vedo cosi danilo. Il dubbio mi è preso, perchè la cosa l'ho letta anche su un paio di forum italiani conosciuti che si occupano di hardware in generale.
    A logica il ciclo di pulizia va ad ore di utilizzo. A meno che il reset di fabbrica non azzeri anche le ore di utilizzo (il che mi sembrerebbe una follia), il pattern del proprio ciclo di pulizia non dovrebbe essere minimamente sfiorato dal reset.

Effettivamente la cosa ha poco senso, ma visto che l'operatore LG sembrava convinto di quello che diceva ho voluto togliermi il dubbio. voluto togliermi

..... In generale però anch'io con i film mi trovo bene con la ISF Expert stanza buia. Magari non ce n'è nemmeno bisogno, ma ho voluto dare retta ai consigli di amici vecchi plasmisti che ora sono passati alla'oled, e dicono che per almeno le prime 50 ore d'uso la luce oled i colori non andrebbero sparati molto...........[CUT]
    Si magari è una ns fissa però confermo il consiglio.........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Si magari è una ns fissa però confermo il consiglio.........
    Si dai alla fine 50 ore si accumolano presto. Se la cosa porta vantaggi ok, se invece non ne porta avremo visto qualche ora di tv a settaggi moderati

Diciamo che è uno scrupolo va..........poi però è d' uopo una calibrazione.......
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Appena mi avanzerà qualche soldino la calibrazione la farò molto volentieri.

Pagina 33 di 420 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •