Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 51 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 757

Qualcuno di voi ha il xg95 da 85 pollici? Se si come sono i neri?leggevo che ha un volume colore mediocre su rtings..

Non ho l'XG95 ma credo che rtings si riferisse al fatto che le tv sony sopra ai 65" hanno una tecnologia sul pannello chiamata "X-Wide-Angle" che aumenta l'angolo di visione dello schermo che essendo VA avrebbe problemi seri dei neri con uno schermo così grande già con pochi gradi di angolazione di visione. Questa tencologia permette di aumentare l'angolo di visione ma a discapito dei neri e quindi dei colori (leggermente più slavati) rispetto ad esempio la stessa tv ma da 55".
    Ultima modifica di albug; 13-09-2019 alle 13:46

Ah ok grazie.

Preso xg9505 da 55"
    Sulle fonti nobili 4k (mkv, BR, Ps4pro e streaming vari) nulla da dire è magnifico.
    Ma al momento sono un pò deluso dalla resa con sky q , soprattutto nelle partite di calcio..non riesco a trovare un setting che mi soddisfi.
    Sulla tv di quest'anno Sony ha eliminato il preset della modalità sport e questo non mi piace.
    Nella modalità standard noto alcuni "flickerii" sulle maglie dei giocatori , nelle in quadrature a campo largo , e una eccessiva saturazione sui colori del campo che sembra impastarsi.
    Chiedo consigli ai possessori di questa tv, se ci sono parametri su cui agire per ripulire il segnale di Sky...o se il problema è lo stesso Sky con la sua qualità infima in 1080i.
    Sono graditi settaggi personali per lo sport.
    Nel week end mi aspetto di vedere il primo evento live in 4k e li dovrebbe per forza di cose migliorare...
    Ma siccome la maggior parte delle gare le trasmette in 1080i , mi piacerebbe trovare una quadra anche li.
    Si apprezzano consigli.
    Grazie
    --------------------------------------------------

Il problema è lo sky q. Tutti, qualsiasi sia la marca della tv, si lamentano dello sky q e la modalità sport secondo il mio modesto parere non serviva a nulla. Puoi benissimo personalizzare una delle sue modalità in modo sport. Ad esempio quando avevo sky hd, non ho mai utilizzato la modalità sport e lo vedevo bene. Per il flickering controlla l'impostazione della nitidezza e del motionflow. Personalmente nel mio XE90 ho trovato la modalità standard abbastanza buona per guardare un pò di tutto.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Non ho l'XG95 ma credo che rtings si riferisse al fatto che le tv sony sopra ai 65" hanno una tecnologia sul pannello chiamata "X-Wide-Angle" che aumenta l'angolo di visione dello schermo che essendo VA avrebbe problemi seri dei neri con uno schermo così grande già con pochi gradi di angolazione di visione. Questa tencologia permette..........[CUT]
    Paradossalmente questa tecnologia avrebbe molto più senso fino ai 65 pollici, dove è più facile che qualcuno in salotto veda da oltre l’angolo di visione ottimale. Dai 75 in su a meno di non avere una piazza d’armi come salotto, è davvero difficile uscire dal cono ottimale di visione.

Beh con questi grandi polliciaggi bisognerebbe vedere quali sono i gradi senza questa tecnologia. Può darsi che costruttivamente più si va su di pollici e più il cono si stringe e quindi senza questa tecnologia sarebbe impossibile vedere la tv.

Le diagonali del cono “partono” dai due bordi destro e sinistro della Tv , non dal centro e questo chiaramente a prescindere dalla grandezza del pannello.

Per questo dico che più è grande la Tv più, a parità di distanza dal divano, sarà più difficile uscire dal cono e “vedere peggio”.

Albug, ti sono debitore!
    Grazie 1000

E di cosa? Se ti sono stato di aiuto mi fa piacere .

Ma nessuno oltre me ha questo modello?
    Mi piacerebbe confrontarmi.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Le diagonali del cono “partono” dai due bordi destro e sinistro della Tv , non dal centro...
    Questo era ovvio ma la mia domanda era come fosse la visione di un pannello così grande senza questa tecnologia. Probabilmente ci si immagina questo tipo di pannello in un grande salone con i divani messi anche ai lati e quindi questa tecnologia serve eccome.
    Se dopo uno fuori di testa si mette un 85" a 2-3 mt dal divano frontale ...
    Ultima modifica di albug; 16-09-2019 alle 07:57

Citazione Originariamente scritto da Nam Visualizza messaggio
    Ma nessuno oltre me ha questo modello?
    Mi piacerebbe confrontarmi.
    Grazie
    Eccomi, possessore da una settimana esatta del Sony XG9505. Ho una domanda, le porte usb è normale che a tv spenta rimangono attive?
    Perche vedo che mi rimane acceso il convertitore audio esterno ottico digitale/analogico che ho collegato al subwoofer
    Ultima modifica di manus75; 21-09-2019 alle 12:55

Dovrebbero spegnersi dopo diverso tempo ma qualcuno ha segnalato che invece non sispengono per niente rispetto invece al mio XE9 che dopo 1/2-1 ora spegne.

Io invece riguardo alle usb
    So che una è di tipo 3.0 ma come faccio a capire quale sia?

Pagina 9 di 51 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •