Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 51 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 757

L'unica differenza tra ssd e hdd è nella gestione del trim che sul tv non serve a nulla. Ma un hdd su usb2 gestisce tranquillamente video in 4k non ti migliorerebbe assolutamente nulla

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    In teoria per il SO una memoria di massa USB... è una memoria di massa USB. Che sia una chiavetta, un SSD o un HDD poco cambia, se è formattata in un formato digeribile dal SO non ci sono problemi (se non la dimensione massima, ma si parla di TV vecchie).

Il collo di bottiglia “invalicabile” è la velocità della porta USB della TV (e/o de cavo ch..........[CUT]
    E quì casca l'asino. Non si parla di vederlo o meno come una normale periferica ma di sfruttarlo per quello che è. I driver che possiede android tv nessuno sa se sono adatti alla gestione dell'ssd. A prescindere che come dice rooobb non avrai nessun vantaggio per i 4K, potresti pure avere la situazione in cui l'ssd ha un guadagno di banda di poco superiore a quello hdd. Google in merito non si è mai pronunciata.

PS. il comando trim su android tv serve se lo usi solo per registrare. A forza di registrare e non "trimmare" alla fine dopo diverso tempo dovrai riformattarlo. E' uno stato di fatto.
    Ultima modifica di albug; 03-10-2019 alle 18:55

Citazione Originariamente scritto da Nam Visualizza messaggio
    Appunto... ipotizzando di collegare l'ssd all'unica usb 3.0 (in teoria piu veloce) della tv spererei di guadagnare in fluidità del flusso...
    Il throughput massimo di USB 2 è 480mbit. Posto che ci sarà ovviamente una chiavetta USB su 100 che ci arriva per davvero, anche 1/10 della banda massima è abbondantemente in grado di reggere un flusso a 4K (per Netflix bastano tipo 10mbit, per dire).

Ma ti sembra che i filmati da chiavetta siano poco fluidi?

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    E quì casca l'asino. Non si parla di vederlo o meno come una normale periferica ma di sfruttarlo per quello che è. I driver che possiede android tv nessuno sa se sono adatti alla gestione dell'ssd. A prescindere che come dice rooobb non avrai nessun vantaggio per i 4K, potresti pure avere la situazione in cui l'ssd ha un guadagno di banda di poco s..........[CUT]
    Non c’è molto da sfruttare. L’SSD andrà alla velocità massima concessa dalla porta USB del televisore. Ma secondo me sono soldi buttati, se con un normale device USB2 la riproduzione va a scatti difficilmente il problema sarah hardware.

Be', in questo caso non escluderei comunque un problema fisico sulla porta USB utilizzata piuttosto che sul device stesso, cosa peraltro facilmente verificabile collegandolo su una porta usb diversa.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Seph|rotH concordo e' proprio come dici tu. Ciò girato intorno e non sono riuscito a dirlo .

Ringrazio tutti per le info
    Cmq i video sono fluidi solo una volta la tv per circa 5 minuti mi segnalava che i file erano impossibili da riprodurre..e questo anche cambiando porta usb.
    Ho risolto spegnendo e riaccendendo la tv.
    Alla fine credo che opterò per una semplice usb 3.0 ..almeno il trasferimento verso la chiavetta dovrebbe essere più veloce.
    --------------------------------------------------

Ringrazio tutti per le info
    Cmq i video sono fluidi solo una volta la tv per circa 5 minuti mi segnalava che i file erano impossibili da riprodurre..e questo anche cambiando porta usb.
    Ho risolto spegnendo e riaccendendo la tv.
    Alla fine credo che opterò per una semplice usb 3.0 ..almeno il trasferimento verso la chiavetta dovrebbe essere più vel..........[CUT]
    Questo è un problema del SO, non della chiavetta (tant’è che applicando la prima legge dell’informatica - fai un riavvio - ha ricominciato a funzionare).

Visto che ormai ti tirano dietro anche le chiavette USB 3 non c’è comunque motivo di prenderne una USB 2, come dici tu i trasferimenti da Pc a chiavetta saranno molto più veloci (posto che il Pc abbia una porta USB 3).

un hd portatile usb 3 è un ottimo acquisto.
    Collegato a usb3 del pc tocca i 100MB/s
    su usb2 20MB/s

assolutamente inutile e sprecato un ssd. Provo dolore a leggere le parole "ssd"e "usb" vicine...

Piuttosto ragazzi che avete il XG95, vi prego, fate sapere come va...
    con luci ambientali basse la retroilluminazione lavora abbastanza bene? Non pretendo pari all'oled...
    Atmos esce dalle hdmi?
    Android tv è abbastanza reattivo?
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    un hd portatile usb 3 è un ottimo acquisto.
    Collegato a usb3 del pc tocca i 100MB/s
    su usb2 20MB/s

assolutamente inutile e sprecato un ssd. Provo dolore a leggere le parole "ssd"e "usb" vicine...

Piuttosto ragazzi che avete il XG95, vi prego, fate sapere come va...
    con luci ambientali basse la retroilluminazione lavora abbast..........[CUT]
    Anche io riporto la domanda, soprattutto le versioni X-Wide ho letto che perdono un po' sul nero. Io sono comuqnue andato a fiducia, mi serviva un taglio grande per la distanza e ho scartato Samsung per assenza Dolby Vision (e Dolby Atmos su app di Netflix)

Più che altro questa funzione x-wide si può disabilitare?

No, perchè è il modo di costruzione del pannello!!!

Io ho la vers. 55" quindi niente x-wide.
    Android va piu che bene e ad oggi non si è mail impallato.
    I neri sono ottimali per i mie gusti , non troppo invasi che affoghino lo sfondo...
    Il meglio lo da sul moto in qualsiasi situazione e fonte... non ho mai notato un'incertezza, insomma una garanzia.
    In piu per quel che conta... stavolta il telecomando è davvero di livello.
    --------------------------------------------------

Io ho la vers. 55" quindi niente x-wide.
    Android va piu che bene e ad oggi non si è mail impallato.
    I neri sono ottimali per i mie gusti , non troppo invasi che affoghino lo sfondo...
    Il meglio lo da sul moto in qualsiasi situazione e fonte... non ho mai notato un'incertezza, insomma una garanzia.
    In piu per quel che conta... stavolta il tel..........[CUT]
    Appena mi arriva il mio con x-wide vi farò sapere. Ma non ho l'ossessione del nero, mi basta un contrasto accettabile anche se venendo da un plasma Panasonic (che rimarrà comunque in sala quale televisore secondario) la differenza potrebbe notarsi
    Ultima modifica di dunnet; 04-10-2019 alle 13:24

Magari dunnet! !! Anche perché io vorrei prendere il 75.

Pagina 12 di 51 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •