Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 51 PrimaPrima ... 384445464748495051 UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 757

Sembra quasi che dopo 40 minuto si attivi un risparmio energetico e disabiliti la porta usb....dai un occhio se in risparmio energetico c'è qualche voce del genere.

Infatti l'ho pensato pure io ma 40 minuti non è possibile impostarlo. Si va a multipli di 2h e si parte da 2h minimo se non sbaglio...perlomeno sul mio.

E' per caso un video con audio lossless?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ho provato ieri con un’altra traccia video su una porta USB diversa e non ho avuto nessun problema.
    Da un mese ho cambiato l’impianto audio da Yamaha Yas 105 a Samsung Q70T ma le tracce audio solitamente sono sempre dolby o DTS.

Dolby e DTS hanno formati siano lossy che lossless...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Di sicuro un file video non era di qualità eccelsa e non credo proprio che avesse una traccia audio di livello.
    Comunque devo riprovare su USB precedente per capire se è stato solo un caso oppure è proprio la porta che dopo un tot si disconnette.

Provato altri video con impostazioni diverse. Nel primo caso video 4K HDR con uscita audio impostato su EARC, dopo circa 1 ora e mezza la chiavetta si stacca. Secondo video con uscita video impostata su ARC e dopo 2 ore di visione nessun problema.
    Quindi credo che i conflitti si vadano a creare se si imposta EARC, io lo vedo come un problema perché per sfruttare il miglior flusso per l’audio si possono incappare in bug.

ciao scusa l intromissione nel tuo post, volevo comprare anche io un sony, la serie XH95 che non credo differisca molto, sai dirmi se sulla uscita ottica queste TV sono in grado di fare uscire sempre qualcosa di compatibile con codifiche sandard e un po piu vecchie come Dolby Digital normale o DTS o PCM (non DD+ insomma) visto che il mio ampi ha 20 anni ? fanno un downgrade insomma sulla ottica secondo te ?

Citazione Originariamente scritto da gpc Visualizza messaggio
    ciao scusa l intromissione nel tuo post, volevo comprare anche io un sony, la serie XH95 che non credo differisca molto, sai dirmi se sulla uscita ottica queste TV sono in grado di fare uscire sempre qualcosa di compatibile con codifiche sandard e un po piu vecchie come Dolby Digital normale o DTS o PCM (non DD+ insomma) visto che il mio ampi ha 20..........[CUT]
    Ciao, con l’uscita ottica prima avevo collegato una Yamaha YAS 105, nessun problema con il Dolby digital ma non riproduceva il DTS, però è proprio la soundbar che non legge quel tipo di codifica quindi non saprei dirti se potrebbe essere un limite anche dell’uscita ottica digitale. Adesso tramite HDMI ho collegata una Samsung Q70T e ho impostato uscita audio sul TV in PCM e la soundbar legge sia Dolby che DTS. Per quanto riguarda la XH95 credo che tra le principali differenze e che anche tra i tagli 55 e 65 ci sia il filtro per ampliare l’angolo di visione a discapito di una profondità del nero inferiore. Se la trovi ad un buon prezzo ok altrimenti io aspetto le nuova X90J (nel mio caso vorrei affiancare un taglio da 75) che hanno i nuovi processori oltre a non avere il filtro che amplia l’angolo di visone ma restituendo una profondità del nero superiore.

grazie, quindi pare andare bene, 1300 euro per la 65 pollici SONY KD65XH9505 serie XH95 come prezzo come è ?
    è in promo da Media world se la prendo entro oggi....
    ho solo il dubbio che da 20 anni io ho solo plasma panasonic, no so se il passaggio ad un LED è il caso o meglio un oled... e con le zone rosse nemmeno posso andare a vederlo purtroppo

Citazione Originariamente scritto da gpc Visualizza messaggio
    grazie, quindi pare andare bene, 1300 euro per la 65 pollici SONY KD65XH9505 serie XH95 come prezzo come è ?
    è in promo da Media world se la prendo entro oggi....
    ho solo il dubbio che da 20 anni io ho solo plasma panasonic, no so se il passaggio ad un LED è il caso o meglio un oled... e con le zone rosse nemmeno posso andare a vederlo purtroppo
    Il prezzo è buono.
    Per quanto riguarda la qualità d’immagine OLED è superiore, anche se i full led array di Sony per me sono i migliori se guardiamo alla categoria LCD. Se punti alla massima qualità vai di Oled anche se i prezzi per un 65 sono intorno ai 2000 euro e anche oltre per alcuni modelli. Io personalmente vado ancora di full led perché non sopporterei avere sempre tutte le accortezze necessarie per evitare possibili stampaggi del pannello, come luminosità e riproduzione dei colori sono eccellenti, il vero limite che noto è l’effetto blooming che si crea soprattutto nelle immagini in HDR, limite normale per l’oscuramento a zone.

È normale che per usare l’HBBTV devo riavviare la tv? Il pallino rosso 🔴 sulla rai (come anche mediaset play sui canali mediaset) non esce all’accensione

Rispetto alla serie xh in cosa si differenzia?

Nuovo aggiornamento firmware

Aggiornamento firmware alla v6.5076 (data 03/09/2021).

Vantaggi e miglioramenti
    Risolve un problema di assenza di immagini e/o audio quando si passa all'ingresso terrestre

Ciao, Giorgio.

Solo per xg95 o anche per il xg90? Grazie!

Pagina 48 di 51 PrimaPrima ... 384445464748495051 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •