Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 317 di 383 PrimaPrima ... 217267307313314315316317318319320321327367 ... UltimaUltima
Risultati da 4.741 a 4.755 di 5741

Sky in Italia rappresenta il peggio in quanto a qualità, l'ho avuto 15 anni per poi disdire; bit rate pessimi, compressioni alte... e poi ci mettono pure la dicitura "Super HD" a 800 Euro al mese.

Gli OLED sono TV rivelatori, Pana in primis, quindi se Sky lo vedete male è segno che la TV funziona alla grande. Al contrario, con fonti nobili ci godiamo lo spettacolo e apprezziamo la fedeltà.

Quindi occhio a giudicare questi pannelli con fonti disastrate.

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Basta vedere la musica...
    Ormai è tutto compresso, e si ascolta tutto con cuffiette di pochi euro.
    Questo è indubbiamente vero.
    E molto probabilmente succederà proprio quello che dici tu riguardo il VOD come dominatore prossimo futuro.
    Un bene, un male??

Per la stragrande maggioranza del pubblico un bene, fino a pochi anni fa si guardavano Divx da 500 mega con audio in presa diretta ed "si non si vede male"... Oggi un qualsiasi servizio di VOD è indubbiamente meglio.
    Idem il passaggio da cassette pluricopiate ad mp3. Chi comprava e sentiva i CD su impianti degni, rimpiange la qualità relativa dei CD... o si deve rifiugiare in qualche raro SACD, DSD o altri files HiRES nella sua nicchia sempre più ristretta.

Altrettanto sicuramente, come già successo appunto per la musica, succederà lo stesso per il video: la qualità diventerà sempre più di nicchia e sempre più cara, proprio come il GZ2000 rispetto ai 950/960. L' "ultimo 10%" costerà sempre di più perchè avrà sempre meno mercato.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Pago 16 euro al mese di abbonamento, ho la fibra 100 Mega, dai test di Netflix sfioro i 70,ma i 15.25 li vedo solo in rari casi.
    Con i 1080p ancora peggio. Delle volte viaggiano a 2 miseri mega.
    Con I BD si viaggia a 50/60/70 Mbps, non scherziamo.
    Bisogna anche capire se il bitrate è fisso o adattativo, il secondo è molto più ottimizzato di uno stream fisso.
    Inoltre anche il codec h264 o h265 (e relativa versione!) ha la sua influenza sul riultato finale.

Pur apprezzando in una situazione di distanza di visione ottimale i bitrates superiori dei Blu Ray UHD e la conseguente superiorità tecnica, nel reale (ben pochi hanno un 65" a 2,5mt) la perfezione tecnica lascia un po' il tempo che trova dovendosi adattare a circostanze non ottimali per cui, capisco benissimo cosa dice cristch. Per chi ha un divano a 4mt con un 65 pollici, la differenza tra 1080 e 4k la vede come qualità d'immagine nel suo insieme (non nel dettaglio per limiti ottici) (quasi fosse un oversampling), ma di sicuro non quella tra i 16/18megabit di un VOD ed i 40/50 di un BR UH.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Aenor
    Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Dopo di questa posso tranquillamente abbandonare questa discussione da bar dello sport
    Non disturbarti, provvedo direttamente io.

Ti avevo avvertito (mi pare più di una volta), sei stato sospeso, tutto sempre per lo stesso motivo: il tuo modo di porti nei confronti degli altri iscritti.

Che tu abbia o meno ragione non ha importanza, si possono dire le stesse cose senza usare i modi che ti sono abituali, infatti nel seguito della discussione altri iscritti sono intervenuti usando un modo del tutto normale.

Forse è il tuo modo normale di confrontarti con le altre persone, anche nella vita di tutti i giorni, ma non mi interessa.

Il tuo account è sospeso per un minimo di 15 giorni, se nel frattempo mi scriverai assicurandomi che in futuro rispetterai in modo rigoroso il regolamento verrai riammesso, in caso contrario la sospensione continuerà.

E' superfluo specificare che se darai la rassicurazione richiesta ma dopo la riammissione ti comporterai nuovamente in modo non consono scatterà il ban definitivo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ArchiPhone Visualizza messaggio
    Scarica sul telefono/tablet l’App TV Remote 2. Almeno risoluzione e frequenza riesci a saperle.

Devi abilitare il TV Remote sul TV secondo le istruzioni che ti allego (tratte dal manuale del mio EZ1000, spero valgano anche per il tuo).

Se il TV ed il telefono/tablet si trovano sulla sterra rete, aprendo l'App, dovresti vedere il TV e collegarti. Poi all'interno della sezione Intell calibraz, scorrendo a sinistra trovi le informazioni relative all'immagine che il TV visualizza in quel momento.

Attento solo al fatto che se hai usato quel trucco che permette di vedere la scritta Notte/Giorno al posto di Professione1/Professionale2, la App non si collega al televisore.

Ciao
    Ringrazio ArchiPhone che mi ha risolto questa mia curiosità con il messaggio qui sopra!
    HT 3.1 Frontali: KLIPSCH RP-600M - Centrale RP-600C -

Ciao, vorrei sapere se è normale che ad ogni cambio canale la barra informazioni inferiore ci metta almeno 2 secondi prima di aggiornarsi sul programma televisivo corrente; questo accade anche con l'EPG aggiornata in quel momento.
    SORGENTI: Cd player: E-Sound E5 Signature - Tuner: Rotel T11 - Streamer: Bluesound Node 3 - BD 4K: Panasonic DP-UB820 AMPLI 2CH: Rega Elex-r DIFFUSORI: Elac Vela BS403 SUB: Svs SB1000 TV: Panasonic 65GZ1500

ma per modificare la lista dei canali del digitale in hd?mi parte da canale 5 e non vedo i canali rai hd

Li sposti nel posto che desideri o crei una lista preferiti...

sono un po’ imbranato come si fa ?

Citazione Originariamente scritto da dr.jazz Visualizza messaggio
    Ciao, vorrei sapere se è normale che ad ogni cambio canale la barra informazioni inferiore ci metta almeno 2 secondi prima di aggiornarsi sul programma televisivo corrente; questo accade anche con l'EPG aggiornata in quel momento.
    mi sono accorto anche io di questa cosa ma credo non ci sia una soluzione!

Citazione Originariamente scritto da cristch Visualizza messaggio
    Hai provato a leggere il manuale d'uso?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da cristch Visualizza messaggio
    Menu -> Impostaz. -> Menu sint. DVB-T -> Editor canali
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Citazione Originariamente scritto da gris Visualizza messaggio
    Menu -> Impostaz. -> Menu sint. DVB-T -> Editor canali
    grazie

Il pannello del mio gz 2000 è perfetto come uniformità purtroppo devo procedere con la sostituzione del tv perché mi sono accorto che nella parte alta del pannello vicino alla cornice si vedono alcuni pixel neri che su sfondi uniformi chiari danno molto fastidio e il negozio dove l’ho preso mi manda uno nuovo martedì

e allora perchè affermare che è perfetto se tanto perfetto non è tanto da indurre a una sostituzione!?!

Pagina 317 di 383 PrimaPrima ... 217267307313314315316317318319320321327367 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •