Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Samsung UE50NU7400U

Samsung UE50NU7400U

Salve a tutti.
    Ho acquistato questo televisore approfittando delle offerte del black Friday ed attirato dalle buone recensioni che avevo letto.
    Venivo da un altro Samsung, il ue48hu7500, acquistato 4 anni fa. Davo per scontato che, essendo questo un modello molto più recente ( del 2018 ), con un sacco di funzioni in più ( HDR, UHD Dimming... ) avrei notato una grande differenza tra il vecchio ed il nuovo televisore...
    E la differenza l'ho notata, sì, ma in peggio..
    Colori slavati che non riesco a migliorare nonostante mi stia impazzendo con vari tentativi di calibrare lo schermo, neri inesistenti, angolo di visuale molto stretto, telecomando folle.... Si vedono ( quasi ) decentemente solo i video in UHD 4K HDR e, paradossalmente, quelli in SD, mentre vedo malissimo i canali HD. Gli unici punti migliorativi rispetto al mio vecchio TV sono l'audio ( ma tanto ho pure una soundbar ) ed il software, effettivamente fluido e veloce.

Prima di prendere in considerazione l'idea di restituirlo ed acquistare un altro Tv ( quale? ), volevo chiedere se qualcuno aveva dei suggerimenti ( una guida? ) sulla calibrazione: magari sono io che non riesco a farla bene e con una buona calibrazione risolvo... Mi scoccerebbe restituirlo e comprarne un altro, anche perché il Black Friday è finito e certo non riuscirei a prenderne un altro allo stesso prezzo.
    Grazie anticipate se qualcuno potrà aiutarmi.

Citazione Originariamente scritto da skywalk Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Ho acquistato questo televisore approfittando delle offerte del black Friday ed attirato dalle buone recensioni che avevo letto.
    Venivo da un altro Samsung, il ue48hu7500, acquistato 4 anni fa. Davo per scontato che, essendo questo un modello molto più recente ( del 2018 ), con un sacco di funzioni in più ( HDR, UHD Dimming... ) av..........[CUT]
    https://www.samsung.com/it/support/m...E55NU7400UXZT/

installati il nuovo firmware e resetta prima di tutto...

Citazione Originariamente scritto da Neverlost Visualizza messaggio
    https://www.samsung.com/it/support/m...E55NU7400UXZT/

installati il nuovo firmware e resetta prima di tutto...
    Grazie mille per la risposta, lo faró in giornata. Tu hai lo stesso TV?... Hai notato miglioramenti col nuovo firmware?... Suggerimenti per la calibrazione?
    Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da skywalk Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta, lo faró in giornata. Tu hai lo stesso TV?... Hai notato miglioramenti col nuovo firmware?... Suggerimenti per la calibrazione?
    Grazie ancora.
    io ho 40nu7190 ed 55nu8000(entrambi cn ultimo firmware) e onestamente per quel che li ho pagati mi trovo da dio...

Ed allora forse è il mio che non va bene.... Condigli sulla calibrazione?...

Io ho avuto per breve tempo un 50nu7400,confermo il pessimo angolo di visuale e colori slavati.i neri erano più che buoni in compenso . pannello comunque limitato in quanto a luminosità. Ora ho un 49nu8000 ed è nettamente superiore ,soprattutto angolo di visuale e luminosità generale.

Grazie per la dritta... E secondo te, tra il 49nu8000 ed il QLED Q6FN, quale sarebbe da preferire?.... Perchè su quel QLED ho letto pareri contrastanti..

Guarda più o meno si equivalgono.il mio nu8000 rispetto al nu7400 è molto meglio anche se sto riscontrando "problemi" con film in hdr. Le barre dei 16/9 nei film non sempre sono nere e la cosa ,da malato di mente,mi sta dando fastidio.non so se sia un problema comune o del mio modello.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •