Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 111 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 1654

Citazione Originariamente scritto da GriphisPhemt Visualizza messaggio
    Ma si aggiorna in automatico o devo farlo manualmente? Come faccio a verificare qual è l’ultima versione del firmare...se non mi è ancora apparso automaticamente il messaggio di aggiornamento firmware, significa che deve ancora essere rilasciato?
    Ti copio/incollo le indicazioni sul sito che sono molto chiare per ogni dubbio
    https://www.sony.it/electronics/supp...roid-/kd-55af9

Preparazione
    Tutorial video: Come aggiornare il TV

Verificare la versione software
    Il software potrebbe essere già aggiornato. Se non si è sicuri, verificare quale versione del software è in uso seguendo queste istruzioni:

Premere il pulsante [Guida] sul telecomando.
    Sullo schermo del TV, il numero di versione software viene visualizzato sotto il nome del modello.

Modello: KD- / KE- / XBR-xxxxxxxx
    Versione del software: PKG-xxxxxxxx
    Se il numero di versione è "PKG6.4960.xxxx" o superiore, è già installata la versione software più recente e l'aggiornamento non è necessario.

Ci sono due modi per aggiornare il firmware sul TV BRAVIA:
    Utilizzando la funzione di verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento (modo più semplice)
    NOTA:il TV potrebbe indicare che il software è aggiornato anche se la versione più recente non è installata. Gli aggiornamenti tramite download automatico del software sono rilasciati a fasi e potrebbero non essere immediatamente disponibili. Please try again later (Impossibile collegarsi a Netflix. Riprovare più tardi). Se si preferisce eseguire l'aggiornamento ora, seguire le istruzioni per scaricare e installare l'aggiornamento software utilizzando il metodo con unità flash USB.
    Utilizzo di un'unità flash USB
    Utilizzando la funzione di verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento (modo più semplice):
    Sony fornisce aggiornamenti software al fine di migliorare le funzionalità e fornire agli utenti i miglioramenti più recenti dei TV. Il modo più semplice per ricevere gli aggiornamenti del software è utilizzare la funzione di verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento. Questa impostazione è attiva per impostazione predefinita.
    Se la funzione di verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento in basso è attiva, si riceverà automaticamente una notifica per aggiornare il televisore.
    Premere il pulsante [Guida] sul telecomando.
    Selezionare [Aggiornamento del software di sistema].
    Seleziona [Automatically check for update] (Verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento).
    Il nuovo aggiornamento del firmware verrà distribuito gradualmente su tutti i TV connessi a Internet nelle settimane successiva all'uscita.

IMPORTANTE:le sezioni "Requisiti di sistema", "Informazioni sui file", "Download" e "Installazione" si riferiscono alla procedura di aggiornamento con unità flash USB. È possibile ignorarle se l'aggiornamento è stato completato utilizzando la funzione di verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento.

Per altre domande frequenti sulla risoluzione dei problemi, consultare le "Domande e risposte" sulSito dell'assistenza di Sony.

Utilizzo di un'unità flash USB:
    È anche possibile aggiornare il software utilizzando un'unità flash USB. Se sul TV non è impostata una connessione a Internet o se non si desidera attendere che l'aggiornamento venga effettuato tramite la funzione di verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento, provare a scaricare e a effettuare l'aggiornamento mediante un'unità flash USB come indicato di seguito.

Requisiti di sistema
    Strumenti necessari
    Un computer con accesso a Internet
    Un'unità flash USB
    * È possibile aggiornare il TV anche se sono presenti altri file nell'unità flash USB.
    Informazioni file
    Nome del file
    Aggiornamento del firmware alla 6.4960 per la TV
    Nome del file zip
    sony_atvotafull_2018_1604960100_eua_auth.zip
    Versione del file
    6.4960
    Dimensioni del file
    1 418 486 513 byte
    Data del rilascio
    26-11-2020
    Download
    Avviso importante
    Leggere attentamente le istruzioni per evitare blocchi o danni al TV.
    Non spegnere il TV o scollegarlo dall'alimentazione durante l'aggiornamento.
    Non premere alcun pulsante, eccetto quelli indicati nelle istruzioni.
    Interrompere qualsiasi registrazione prima di avviare l'aggiornamento del firmware (solo i modelli con registrazione su HDD USB).
    Come scaricare il programma di aggiornamento:
    Prima di installare l'aggiornamento, è necessario scaricarlo da Internet e salvarlo su un'unità flash USB.

Scaricare il file di aggiornamento sul PC.
    Fare clic sul pulsante [Download] nella parte superiore di questa pagina, quindi leggere e accettare i termini e le condizioni.
    Fare clic sul pulsante [Download] nella parte inferiore della pagina per scaricare il file di aggiornamento sul PC.
    Verificare il nome del file scaricato e le dimensioni.
    Aprire la directory in cui è stato scaricato il file.
    Verificare che la dimensione del file "sony_atvotafull_2018_1604960100_eua_auth.zip" sia "1 418 486 513" byte.
    NOTA:Per i PC Windows, nella schermata delle proprietà, controllare le "Dimensioni”, non "Dimensioni su disco”.
    Estrarre il file scaricato.
    NOTA:dopo aver estratto il file scaricato, è possibile visualizzare il file "sony_dtv0FA70A0BA0AB_00004100_16049601000628.zip" .
    Inserire l'unità flash USB nel PC.
    Copiare o trascinare il file "sony_dtv0FA70A0BA0AB_00004100_16049601000628. zip" nella directory principale del dispositivo USB.
    NOTA:la directory principale è la directory radice del dispositivo che contiene tutte le altre cartelle.
    Rimuovere l'unità flash USB dal computer e continuare con la sezione successiva.
    Installa
    Passaggio 1: Installare l'aggiornamento
    Una volta scaricato il file di aggiornamento e preparato il dispositivo USB, è possibile installarlo sul TV. Il processo può richiedere fino a 10 minuti, durante l'installazione il TV si riavvierà automaticamente. Seguire la semplice procedura riportata di seguito:

Accendere il TV.
    Accertarsi che nessun dispositivo USB sia inserito nel TV.
    Inserire l'unità flash USB contenente il file "sony_dtv0FA70A0BA0AB_00004100_16049601000628. zip" nella porta USB del TV.
    NOTA:Se sono disponibili più porte USB, è possibile utilizzare uno slot USB qualsiasi.
    Quando l'unità flash USB viene rilevata, sul TV viene visualizzata una serie di messaggi diversi. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
    NOTA:se i messaggi non vengono visualizzati automaticamente, provare a spegnere il TV e a riaccenderlo con il telecomando.
    Al termine della copia del file dall'unità flash USB, verrà avviata la procedura di aggiornamento, l'indicatore di alimentazione sul TV inizierà a lampeggiare con colore bianco e la schermata di avanzamento dell’aggiornamento verrà visualizzata sul TV.
    Dopo diversi minuti, il TV si spegnerà e riaccenderà per completare l'aggiornamento.
    ATTENZIONE: Durante l'installazione del software:
    Non rimuovere il dispositivo USB
    Non spegnere il TV
    Non scollegare il TV dall'alimentazione
    Il TV si riavvierà automaticamente una volta terminato l'aggiornamento.
    Rimuovere con cautela il dispositivo USB dallo slot USB.
    Passaggio 2: Controllare che l'aggiornamento sia stato eseguito correttamente
    Controllare la versione software correnteper verificare che l'aggiornamento sia stato installato correttamente.

Se il numero della versione è "PKG6.4960.xxxx", l'aggiornamento del software ha avuto esito positivo.
    Se il numero di versione non è "PKG6.4960.xxxx", scaricare e installare di nuovo l'aggiornamento.
    Ultima modifica di Miskin83; 06-12-2020 alle 13:00

Citazione Originariamente scritto da Miskin83 Visualizza messaggio
    Ti copio/incollo le indicazioni sul sito che sono molto chiare per ogni dubbio (https://www.sony.it/electronics/supp...ads/00017075):

Preparazione
    Tutorial video: Come aggiornare il TV

Verificare la versione software
    Il software potrebbe essere già aggiornato. Se non si è sicuri,..........[CUT]
    Ok grazie proverò a farlo manualmente non credo ci siano problemi mi sembra abbastanza lineare...anche se speravo arrivasse prima in automatico

Ok grazie proverò a farlo manualmente non credo ci siano problemi mi sembra abbastanza lineare...anche se speravo arrivasse prima in automatico
    Qua l'abbiamo installato in molti e mi sembra che nessuno ha avuto problemi. Quindi procedi tranquillamente in manuale perchè potrebbe passare anche un mese prima che arrivi in automatico a tutti i dispositivi.
    (poi c'è la solita questione che suggeriscono di ripristinare alle impostazioni di fabbrica quando si aggiorna ad un nuovo Firmware; ma questo mi sembra minore e quindi non consiglierei un reset se non ci saranno problemi e bug evidenti...)

Citazione Originariamente scritto da Miskin83 Visualizza messaggio
    Qua l'abbiamo installato in molti e mi sembra che nessuno ha avuto problemi. Quindi procedi tranquillamente in manuale perchè potrebbe passare anche un mese prima che arrivi in automatico a tutti i dispositivi.
    (poi c'è la solita questione che suggeriscono di ripristinare alle impostazioni di fabbrica quando si aggiorna ad un nuovo Firmware; ma que..........[CUT]
    Non posso mettere le impostazioni di fabbrica prima di aggiornare perché ho fatto calibrare il tv e non voglio perdere le impostazioni della calibrazione.
    Aggiornerò normalmente con usb

Attualmente ho la versione PKG6.36.... quindi ho ancora il firmware vecchio

ho messo il file .zip sulla USB ma ho un problema:

quando inserisco la chiavetta, il tv mi chiede di leggerla con le varie app installate (total commander, file commander ecc.) e non parte il processo normale del tv.

C'è un modo per forzarlo?

Lo hai estratto quello scaricato? Perché deve essere fatto.. leggi bene le istruzioni sopra.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Lo hai estratto quello scaricato? Perché deve essere fatto.. leggi bene le istruzioni sopra.
    Ragazzi scusate potreste confermarmi che il file di aggiornamento una volta scaricato ed estratto, quindi il file estratto ha questo nome e queste dimensioni:

sony_dtv0FA70A0BA0AB_00004100_16049601000628.zip

1.418.486.267 byte
    grazie

Si confermo sia il nome che la dimensione

Ragazzi scusate potreste confermarmi che il file di aggiornamento una volta scaricato ed estratto, quindi il file estratto ha questo nome e queste dimensioni:

sony_dtv0FA70A0BA0AB_00004100_16049601000628.zip

1.418.486.267 byte
    grazie
    era questo il problema...grazie a tutti cmq Sony poteva evitare il giochino del doppio zip eh...

Citazione Originariamente scritto da Felipe89 Visualizza messaggio
    era questo il problema...grazie a tutti cmq Sony poteva evitare il giochino del doppio zip eh...
    Ragazzi ho aggiornato sembra tutto ok e si è aggiornato anche il telecomando però come mai nello store non vedo l’app di Apple TV +?
    Edit RISOLTO trovata app

Inoltre continua a darmi problemi don AirPlay non mi carica le foto da iPhone...
    Ultima modifica di GriphisPhemt; 08-12-2020 alle 09:57

Buonasera. Mi chiedevo come faccio a visualizzare informazioni video: bit e spazio colore (4:2:2, 4:4:4 ecc...) di quello che sto guardando. Grazie mille a chi risponderà.

Ho provato ad aggiornare ma al termine della procedura mi da errore e l'aggiornamento non va a buon fine

Buonasera,

è da un po’ di tempo che mi sono messo in testa di cercare un 55af9 da regalare ai miei genitori e volevo sapere quale potrebbe essere secondo voi un prezzo congruo per un usato ancora in garanzia (se possibile con estensione). Il mio budget massimo è di 800-900 euro in relazione alle condizioni del tv. È troppo poco oppure può ritenersi una quotazione equa (ho visto che all’estero si possono trovare a quella cifra). Ovviamente non ho fretta anche perché per trovare un usato ci vuole pazienza.
    Vi ringrazio

Il problema è che a quella cifra compri un 55 nuovo e un usato di due anni può essere rischioso se non sai come è stato trattato. d'altra parte chi lo ha comprato all'epoca lo ha pagato molto di più e difficilmente se ne separa per meno. Il design è unico (io ancora amo il mio vecchio A1) ma non so se ne vale la pena

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Il problema è che a quella cifra compri un 55 nuovo e un usato di due anni può essere rischioso se non sai come è stato trattato. d'altra parte chi lo ha comprato all'epoca lo ha pagato molto di più e difficilmente se ne separa per meno. Il design è unico (io ancora amo il mio vecchio A1) ma non so se ne vale la pena
    Anche un 55A1 andrebbe bene. Ne avevo trovato uno ma spendere 800 euro per un prodotto di 3 anni fuori garanzia mi sembra poco lungimirante!

Pagina 104 di 111 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •