Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: settings Samsung q9fn

Io con un 55 comprato due giorni fa sono, ad oggi, non del tutto soddisfatto. Ieri su sky cinema il film Armageddon non era affatto un bel vedere. Magari lo setto male. Fortunatamente è un rimborso della garanzia, piango con un occhio.

Citazione Originariamente scritto da crespo Visualizza messaggio
    Io con un 55 comprato due giorni fa sono, ad oggi, non del tutto soddisfatto. Ieri su sky cinema il film Armageddon non era affatto un bel vedere. Magari lo setto male. Fortunatamente è un rimborso della garanzia, piango con un occhio.
    Ciao,
    ho acquistato da pochi giorni anch'io il 55Q9FN...

Sei riuscito ad ottenere dei buoni risultati poi? E con quali settaggi?

Grazie.
    TV: Samsung QE55Q9FN - Lettore Blu-ray 4K Ultra HD: Sony UBP-X700 (con Dolby Vision) - HTPC: Hiper HMC-2K53A-A3 (MSI K9AGM2 (MS-7327) OnBoard ATI x1250 HDMI 1080P-HDCP, Amd Athlon 64 X2 4800+ SkAM2, Ddr II 3Gb A-DATA 800Mhz PC6400, S-ATAII Seagate 320 Gb 7200.10 3.5 16Mb)

Citazione Originariamente scritto da slope Visualizza messaggio
    Ciao,
    ho acquistato da pochi giorni anch'io il 55Q9FN...

Sei riuscito ad ottenere dei buoni risultati poi? E con quali settaggi?

Grazie.
    Lasciando la tv sul settaggio "naturale" senza toccare nulla non vi trovate bene? il mio con quel settaggio per i film e serie tv si comporta molto bene

Citazione Originariamente scritto da albee Visualizza messaggio
    Lasciando la tv sul settaggio "naturale" senza toccare nulla non vi trovate bene? il mio con quel settaggio per i film e serie tv si comporta molto bene
    Ciao,
    come ho risposto in un'altra discussione non sono un esperto.. ma di fabbrica l'immagine mi sembrava troppo "sparata" e in rete ho trovato dei settaggi, ma solo per il 65.

Ho messo quelli di rtings e l'immagine mi è sembrata più naturale.. cmq sono ancora in fase di rodaggio.
    Ho modificato la modalità Film come suggerivano.

Tu hai il 55? E non hai toccato niente?
    TV: Samsung QE55Q9FN - Lettore Blu-ray 4K Ultra HD: Sony UBP-X700 (con Dolby Vision) - HTPC: Hiper HMC-2K53A-A3 (MSI K9AGM2 (MS-7327) OnBoard ATI x1250 HDMI 1080P-HDCP, Amd Athlon 64 X2 4800+ SkAM2, Ddr II 3Gb A-DATA 800Mhz PC6400, S-ATAII Seagate 320 Gb 7200.10 3.5 16Mb)

Seguo con interesse visto che il 65 sarà il mio acquisto a breve!!!!!

Buongiorno a tutti sono un felice possessore di questa tv da 75”....ho letto i vostri consigli come calibrare il tutto e mi trovo benissimo ma purtroppo nella visione delle partite di calcio nella visuale classica da metà campo negli spostamenti della camera vedo delle fastidiose ombre che si formano in verticale mentre nelle altre visuali questo non succede .... secondo voi cosa devo fare ?grazie

Citazione Originariamente scritto da slope Visualizza messaggio
    Ciao,
    come ho risposto in un'altra discussione non sono un esperto.. ma di fabbrica l'immagine mi sembrava troppo "sparata" e in rete ho trovato dei settaggi, ma solo per il 65.

Ho messo quelli di rtings e l'immagine mi è sembrata più naturale.. cmq sono ancora in fase di rodaggio.
    Ho modificato la modalità Film come suggerivano.

Tu ha..........[CUT]
    Ciao! ho il 65 pure io e su naturale non ho toccato niente per il digitale terrestre e sky hd, su contenuti in 4k e le partite invece cambio settaggi

Buonasera avrei due domande sul 55:
    1) sono il solo a pensare che la gestione del moto lascia a desiderare?
    2) leggo di danni nel toccare il bianco, intendete danni al pannello o solo nel settaggio dell'immagine e quindi reversibile con un reset delle impostazioni immagini?

Citazione Originariamente scritto da ghenemingha Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti sono un felice possessore di questa tv da 75”....ho letto i vostri consigli come calibrare il tutto e mi trovo benissimo ma purtroppo nella visione delle partite di calcio nella visuale classica da metà campo negli spostamenti della camera vedo delle fastidiose ombre che si formano in verticale mentre nelle altre visuali questo n..........[CUT]
    Anche io ho il 75 e anche nel mio caso c'è un leggerissimo banding che si nota esclusivamente nei cambi rapidi di camera durante le partite di calcio, nel mio caso non mi dà particolarmente fastidio e il pannello è esente da qualsiasi altro problema.tieni a mente che se procedi al cambio il TV che ti arriva in sostituzione potrebbe presentare qualche altro problema, considerando che stiamo parlando di polliciaggi molto grandi e quindi più soggetti a difetti.
    P.s tra qualche mese lo farò calibrare da audioquality

io avrei un amico che possiede l'i1 pro, c'è qualche modo per utilizzarlo e, quindi, calibrare la tv?

Buongiorno,

sono possessore di un Q9fn 65, ed ho inserito i sett per il bilanciamento bianchi 20p di rtings, però non mi soddisfano molto come resa colori.
    Dove è possibile reperire altri settings per il bianco 20p?

Citazione Originariamente scritto da scarchilli Visualizza messaggio
    Buongiorno,

sono possessore di un Q9fn 65, ed ho inserito i sett per il bilanciamento bianchi 20p di rtings, però non mi soddisfano molto come resa colori.
    Questo è quello che ha scritto poco più sopra Nordata
    I settaggi relativi alla colorimetria: Luminosità, Contrasto (da cui poi dipendono tutte le altre), Tinta, Colore, ecc. vanno regolati in base al proprio TV, non a un altro TV, pur se dello stesso modello.

Cosa ripetuta ormai sino allo sfinimento, ma c'è ancora qualcuno che persevera in questo errore, con consigli fuorvianti ed inutili.

L'unico modo, oggettivo, per regolare i controlli di cui sopra sono: ad occhio e con le apposite schermate per la Luminosità ed il Contrasto e poi, eventualmente, con sonda e relativo programma per tutte le altre regolazioni relative, appunto, alla colorimetria, non esistono scappatoie.
    Cosa altro ti deve essere consigliato

Infatti hai messo i parametri di rtings e non vanno bene!!!

Se vuoi il massimo dal tuo pannello trovati qualcuno competente che ti possa calibrare la tua tv a casa tua .
    Ultima modifica di albug; 07-05-2019 alle 08:58

Ok ho scritto questa richiesta perché prima avevo un plasma ed inserendo i settings della discussione uff. su questo forum andava benissimo.
    Vorrei aspettare almeno due mesi di visione prima di procedere alla Calibrazione, visto tutte le problematiche note e relative sostituzione dei pannelli, e non fare il lavoro due volte in caso di guasto.
    Chiedo a chi ha calibrato professionalmente la sua tv, una volta eseguita si ha una perfetta resa cromatica ma sempre i stessi problemi nella gestione dei neri/Hdr e Sky 4K?
    Grazie

non capisco tutti questi problemi di nero.
    Provando un video in 4k con HDR da YT, con stanza assolutamente al buio clouding praticamente a ZERO.
    Immagine bellissima.. io son veramente contento

Citazione Originariamente scritto da scarchilli Visualizza messaggio
    Buongiorno,

Io ho il tuo stesso Tv..secondo me conviene che fai un Reset alle impostazioni iniziali ..metti i parametri di Rtings aumentando la retroilluminazione a 25 e poi abbassi un po’ il contrasto a 35 (default è 45) ..ho letto in un altro post che così facendo il bianco non tende più al rosa ..il bilanciamento del bianco non lo toccare che serve la sonda per quello ..ciaooo
    Ultima modifica di ste78_lt; 30-05-2019 alle 09:41

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •