Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

consiglio per acquisto nuovo TV

Buongiorno, è un pò che manco dal forum e vorrei un consiglio sull'acquisto di un nuovo TV.
    Premetto che non sono particolarmente interessato ad Android TV perchè ho un mediaplayer Minix esterno che mi soddisfa ed è sicuramente più performate di un Android TV che tra l'altro non consente l'uso di tutte le app Android come invece consente il minix.

Le caratterisiche principali che vorrei sono:
    Dimensioni: circa 50"
    Base: girevole
    Ambilight: se c'è è meglio
    Audio: deve essere di buona qualità, no suono plasticoso
    Risoluzione: 8K
    Qualità dello schermo: deve essere molto buona. in giro vedo schermi con colori troppo accessi o comunque non naturali
    Connettività: deve essere buona. HDMI multipla, Ethernet o Wi-Fi, USB, etc...
    Prezzo: non voglio spendere una fortuna per avere una roba che tra 6-9 mesi costerà la metà. Diciamo tra 1000 e 2000€

In passato gli LCD che mi sono piaciuti di più, per qualità dell'immagine, erano Philips o Sony, non sono però aggiornato sulle nuove tecnologie.

Grazie a chi mi darà indicazioni utili.

Saluti

8k 1000/2000 euro? Forse ti stai sbagliando...

Ciao, si Unieuro e MediaWorld hanno il modello Samsung 55" 8K Q950R a 1699.

Felice di essere contraddetto... Ma a che serve un 55" pollici 8k???? Già il 4k da il meglio di sé dai 65" in su. 8k forse potrei capire un 82" senza contare che non c'è ancora molto come contenuti..
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

Lo so che servirebbe uno schermo piu ampio ma non ho lo spazio e comunque vorrei che fosse compatibile con gli standard a venire. Comunque su Mediaworld non c'è solo samsung a 8k nella fascia di prezzo da me indicata.
    Altri consigli ?

Ciao alexflibero, su MediaWorld 8K non vedo altri modelli che rientrano nella fascia tra i 1000-2000 euro, se poi ti interessa Sony o Philips per Ambilight, trovi i modelli 4K, fai sempre attenzione alla disponibilità dell'ingresso HDMI 2.1.
    Ultima modifica di oceano60; 03-08-2020 alle 23:16

Beh.. Ma un oled tipo lg c9 è compatibile con tutto... Ha una qualità di visione eccezionale e non ti farà rimpiangere la risoluzione 8k..
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

i display LG li ho sempre apprezzati, un pò meno il resto. Molto plasticosi e un pò economici. Il Philips che ho adesso ha 10 anni e ancora se la batte con display di nuova generazione. Inoltre mai un problema a connettori, pulsanti, etc....
    Comunque grazie per il consiglio, vado a vedere

Avrei selezionato i seguenti modelli:
    https://www.mediaworld.it/product/p-...5nano816na-api
    https://www.mediaworld.it/product/p-...s-65pus7354-12
    https://www.mediaworld.it/product/p-...5nano816na-api
    https://www.mediaworld.it/product/p-...s-55pus7504-12

I philips hanno Android TV, ma la cosa non che mi intressi particolarmente mentre gli LG hanno il sistema proprietario LG
    Lo schermo sembra migliore quello LG nanocell ma non saprei.
    Per il resto i Philips costano molto meno ed il processore video è tra i migliori della categoria. Gli LG riportano 4core ma non si sà cosa montano.

che mi dite ?

I tv da te scelti non sono oled... Visto la dimensione che hai richiesto, 55" il mio consiglio è di andare su pannelli oled... Come ti ho già detto prima... Il discorso cambia se sali di dimensioni e non vuoi salire troppo di prezzo... Per i 65" q80r e q90r sono i best buy.. Ma sono qled...

Guarda la lista che con tanta passiobe e lavoro, gestisce Angelo M. (lo ringrazio per questo ):
    https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

il c9 che dicevo lo trovi a 1399,0 da Euronics
    Ultima modifica di Ame79; 04-08-2020 alle 15:59 Motivo: aggiunta link

Scusa mi spieghi la differenza Oled--Qled ?
    Grazie

Ho fatto una breve indagine e la tecnologia Nanocell sembre migliore delle OlEd e QlEd

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Ho fatto una breve indagine e la tecnologia Nanocell sembre migliore delle OlEd e QlEd
    Assolutamente no.....

Scusa ma oggi non avevo tempo per una risposta esaustiva...

Senza andare troppo nel tecnico : I pannelli oled sono il top come nero e qualità d'immagine.. Sono la miglior soluzione possibile per visualizzare film, serie TV e sport soprattutto al buio.. Non soffrono di difetti come clouding e blooming che invece hanno i tv qled e LED. I qled sono degli LCD superiori alla media, hanno neri molto buoni ( ma non a livello degli oled) battono gli oled solo per picchi di luminosità e quindi possono essere una buona soluzione per chi usa la TV di giorno e con molta luce..
    Nei qled.. Bisogna preferire assolutamente i pannelli fald (full array local dimming) come il samsung q80r ad esempio...

Dunque ho imparato alcune cose nuove e cioè che esistono i nanoled sia per gli Oled che per i Led normali quindinla tecnologia migliore al momento è la OLed nano (LG) ma costa troppo.
    Per cui ho optato per un LG OLED55GW6 che ho acquistato a 1899€ su internet. Non ho avuto modo di sapere se insieme al TV mi danno il piedistallo girevole che ho visto da Mediaworld.
    Speriamo di aver fatto la scelta giusta.
    Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •