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Crossover elettronico: seconda parte
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Scissione | stagione 2 | la recensione
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  1. #1336
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    Oct 2005
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    Citazione Originariamente scritto da Faster72 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, anche io felice possessore di fz 65 , desideravo avere spiegazioni di come mai il settaggio della nitidezza vada messo a zero. Grazie mille.
    Sui Panasonic il valore nitidezza=0 corrisponde al quadro originale semprechè la sorgente sia impostabile su direct.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  2. #1337
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    Dec 2010
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    13.815
    Citazione Originariamente scritto da manfry911 Visualizza messaggio
    La mia convinzione è che il problema sia nel fatto che la sonda deve essere probabilmente profilata per misurare correttamente il mio pannello OLED.......[CUT]

    Il problema sta proprio qui, non si può calibrare un display senza che la sonda sia profilata (non necessariamente sul pannello del tuo esemplare ma almeno su un pannello oled della medesima generazione), è FONDAMENTALE, e specialmente per un oled WRGB. E considerando quanto siano vicini al riferimento gli FZ è molto probabile che le tue letture ti abbiano allontanato dal riferimento, altro che migliorare. Tradotto: se non riesci a farti profilare la sonda tramite uno spettrometro serio l'errore che potresti introdurre nelle misure potrebbe essere più grande della distanza che separa l'OOTB del tuo FZ dal riferimento.

    Per curiosità, mi diresti quali valori di GAIN sul WB 2p hai impostato?


    Per quanto riguarda le tue domande:

    1) no, non esiste ma per il semplice fatto che ogni sonda ha una sua deriva e una sua tolleranza, andare alla cieca non sapendo su che base giudicare il quadro restituito mi pare davvero insensato
    2) non saprei

    Mio suggerimento: goditi le modalità Pro in mancanza di una profilatura seria.
    Ultima modifica di thegladiator; 11-01-2019 alle 09:54
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  3. #1338
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    Oct 2012
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    Che ne pensate del settaggio cinema THX? Qualcuno ha provato una modifica del setting?

  4. #1339
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    Dec 2010
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    Non ho effettuato misure della modalità THX, so però che un'alternativa alle Pro potrebbe essere la True Cinema.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  5. #1340
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    Sep 2018
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    31
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per curiosità, mi diresti quali valori di GAIN sul WB 2p hai impostato?.[CUT]
    Ciao Glad, effettivamente sul punto 1 hai ragione, la mia era solo una speranza che i valori medi di correzione delle sonda EODIS3 rev.b presentassero tutti un denominatore comune (ad esempio relativo al bias sul rosso) che permettesse di migliorare il risultato rispetto a nessuna correzione, ma è evidente che solo una profilazione è in grado di rendere la sonda affidabile nelle letture.

    Per quanto riguarda il WB a 2p, devo innanzi tutto premettere che ho lavorato a un picco di luminosità di 100 cd/m2 (che preferisco per una visione cinematografica) e non 120 cd/m2, come avevo erroneamente scritto nel post di prima, con gamma di partenza BT.1886

    I valori che sono venuti fuori sono: +1 0 -1 0 0 0 la gamma finale risultante 2.4.

    Il +1 sul red gain non mi convince, mi sarei aspettato un meno qualcosa non un più qualcosa.

    Per quanto riguarda il tuo consiglio di usare la Pro2 ootb, non è che non vada bene, tant'è che per il momento sto usando quella, ma mi sembra che in scene con colori molto saturi sia un pò meno naturale come resa rispetto al mio vecchio glorioso plasma e sono convinto che l'FZ800 abbia nelle sue corde la possibilità di limare questa piccola differenza con disinvoltura, se opportunamente calibrato. Per carità, sia chiaro che stiamo parlando di sottigliezze e altri brand firmerebbero per avere (una volta calibrati!!) una resa cromatica vicina a quella che l'FZ800 ha ootb, ma uno come me che possiede qualche centinaio di film originali in Blu ray e sa come dovrebbero vedersi perché generalmente quei film li ha visti prima anche al cinema, se ne accorge.

    Io in realtà sarei anche disposto a pagare se esistessero delle società (o anche privati) che offrono il servizio di profilazione della sonda. Quello che non sono disposto a pagare è il servizio di calibrazione one-shot del televisore, anche perché è molto più divertente farselo da soli, dopo essersi documentati un pochino sugli aspetti teorici.

    Qualcuno ha delle conoscenze di società o privati che potrebbe offrire il servizio? (e qui temo di essere andato OT )

    Buona giornata.
    Ultima modifica di manfry911; 16-01-2019 alle 17:03
    HDTV: Sony 65AF8 - PLAYER: Panasonic UB900 - SAT: Sky Q Platinum - AVR: Onkyo TX-RZ720

    FRONT: Focal Chorus 716 - CENTER: Focal Chorus CC 700 - REAR: Focal Chorus 706 - SUB: Focal SUB 300P - CABLES: DIY TNT-Audio Project & Audioquest Pearl HDMI - ACOUSTIC TREATMENT: Auralex Panels & Oudimmo Acoustic Design Traps - POWER CONDITIONER: Audience aR12

  6. #1341
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    Sep 2007
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    3.347
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Il problema sta proprio qui, non si può calibrare un display senza che la sonda sia profilata (non necessariamente sul pannello del tuo esemplare ma almeno su un pannello oled della medesima generazione), è FONDAMENTALE[CUT]
    Ricordavo che ti facesti profilare la sonda ai tempi del EZ, hai poi “aggiornato” per l FZ?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

  7. #1342
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    Jan 2013
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    Citazione Originariamente scritto da manfry911 Visualizza messaggio
    Ciao Glad, effettivamente sul punto 1 hai ragione, la mia era solo una speranza che i valori medi di correzione delle sonda EODIS3 rev.b presentassero tutti un denominatore comune (ad esempio relativo al bias sul rosso) che permettesse di migliorare il risultato rispetto a nessuna correzione, ma è evidente che solo una profilazione è in grado di re..........[CUT]
    Se il tuo riferimento è il cinema, che è diverso dai monitor (calibrati professionalmente) per la produzione dei BR, vedi se da questo articolo trai qualche ispirazione. Di più non dico per l'OT (nel senso che una eventuale discussione richiederebbe l'apertura di un thread dedicato)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  8. #1343
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    Dec 2015
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    68
    Buongiorno, chiedo sin da subito scusa nel caso in cui non fosse la pagina adatta per problematiche di questo genere; felice possessore di Pana FZ800 sto avendo però problematiche con la connessione al nas (ZYXEL 326) .
    Pur essendo il nas "visto" tra i dispositivi di rete, mi risulta come "disabilitato" tra i possibili dispositivi a cui collegarsi; nelle impostazioni di rete, il nas viene riconosciuto e pur provando ad eseguire la funzione REGISTRA , dopo 1 minuto esce il popup "Impossibile accedere alla risorsa di rete etc...).
    Il nas viene tranquillamente visto dalle altre sorgenti in mio possesso (HIMEDIA Q10 PRO 4K, decoder azbox premium hd, notebook, smartphone) senza alcun tipo di problema.
    Ho provato a spegnere/riaccendere sia il tv che il modemRouter; l'assegnazione dell'ip per i dispositivi è settata in DHCP per tutti.

    A qualcuno è mai capitato oppure qualcuno ha idea di una eventuale soluzione?
    Ringrazio in anticipo
    TV Panasonic OLED JZ1000e Audio Soundbar Panasonic SC-HTB688EGK Mediaplayer M9702 ChinOppo Decoder Sky Q Black 4k (Base + Cinema + Sport + Calcio)

    Amplificatore Yarland FV-34 CIII Diffusori Audiojam2 Dice DMV + Indiana Line DIVA 552 Giradischi Thorens 160 MKI + Technics 1210 MKII

  9. #1344
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    Aug 2018
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    Citazione Originariamente scritto da Pio901p Visualizza messaggio
    Buongiorno, chiedo sin da subito scusa nel caso in cui non fosse la pagina adatta per problematiche di questo genere; felice possessore di Pana FZ800 sto avendo però problematiche con la connessione al nas (ZYXEL 326) .
    Pur essendo il nas "visto" tra i dispositivi di rete, mi risulta come "disabilitato" tra i possibili dispositi..........[CUT]
    Anche io ho avuto parecchi problemi ad accedere alle cartelle condivise in rete.
    Non sono riuscito a fargli vedere una cartella condivisa su windows 10, nonostante abbia provato qualunque configurazione possibile e la stessa sia accessibile senza password da altri computer windows e da dispositivi android.
    L'HD condiviso dal router WIFI invece risulta accessibile, anche se a volte sparisce e risulta scollegato.
    Una volta è sparito il collegamento definitivamente e non ho trovato alcun modo di farlo ricollegare finché non ho cambiato il nome di rete e rifatto la registrazione, da allora rimane collegato senza grossi problemi.
    Invece la funzione DLNA ha sempre funzionato, a parte una maggiore lentezze nello scorrimento veloce rispetto alla condivisione SMB.
    Tv: Panasonic TX-55FZ800 - Samsung PS43D490 - Lettore BD con Home Theater: Sony BDV-E880 - Cuffie 7.1: Sony MDR-DS6500.

  10. #1345
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    Apr 2010
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Il problema sta proprio qui, non si può calibrare un display senza che la sonda sia profilata (non necessariamente sul pannello del tuo esemplare ma almeno su un pannello oled della medesima generazione), è FONDAMENTALE, e specialmente per un oled WRGB. E considerando quanto siano vicini al riferimento gli FZ è molto probabile che le tue letture ti..........[CUT]
    Confermo e aggiungo che anche se tu fossi così fortunato da poter profilare la tua i1D3 sul tuo TV con uno spettro Konica Minolta CS-2000, andresti poi a misurare i pattern a bassi IRE con un colorimetro che non è affatto affidabile su quel versante. Io stesso sono arrivato alla conclusione che con questi TV moderni che spesso sono già molto accurati di default, occorre come minimo un colorimetro basICColor DISCUS profilato su uno spettro jeti e, ovviamente, una certa professionalità. Con questi WRGB OLED, già per creare un profilo FCCM che stia entro la tolleranza NIST, bisogna saperci fare.
    Pertanto, in mancanza di tutto ciò, io starei con i settaggi di default.

  11. #1346
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    Oct 2012
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    Ma i valori ottenuti da calibrazione con sonda in un Fz possono essere validi per un altro Fz? O ogni pannello ha delle diversità e vanno calibrati singolarmente?

  12. #1347
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    Dec 2010
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    Citazione Originariamente scritto da manfry911 Visualizza messaggio
    Ciao Glad, effettivamente sul punto 1 hai ragione, la mia era solo una speranza che i valori medi di correzione delle sonda EODIS3 rev.b presentassero tutti un denominatore comune (ad esempio relativo al bias sul rosso) che permettesse di migliorare il risultato rispetto a nessuna correzione, ma è evidente che solo una profilazione è in grado di rendere la sonda affidabile nelle letture.
    Purtroppo no. Qualche anno fa ebbi l'opportunità di confrontare diverse sonde e, nonostante tutte avessero un comportamento simile sotto certi aspetti, è l'entità della correzione poi che ne determina la differenza, le matrici di correzioni che ne derivarono erano chiaramente differenti fra loro e in maggior misura proprio sul rosso.


    I valori che sono venuti fuori sono: +1 0 -1 0 0 0 la gamma finale risultante 2.4.

    Il +1 sul red gain non mi convince, mi sarei aspettato un meno qualcosa non un più qualcosa.
    E infatti è anomalo, in linea di massima. Ovviamente il risultato relativo agli esemplari di FZ che ho potuto misurare non è detto debba essere lo stesso per tutti ma ti posso dire che fra VT60, EZ ed FZ mai, e dico mai, mi è capitato di dover aumentare il RED-GAIN, chi più chi meno è sempre stato negativo. Nello specifico, i più vicini al riferimento OOTB nelle modalità Pro sono gli FZ (a mani basse) e finora la forbice sul RED-GAIN è stata da -1 a -3.


    Per quanto riguarda il tuo consiglio di usare la Pro2 ootb, non è che non vada bene, tant'è che per il momento sto usando quella, ma mi sembra che in scene con colori molto saturi sia un pò meno naturale come resa rispetto al mio vecchio glorioso plasma e sono convinto che l'FZ800 abbia nelle sue corde la possibilità di limare questa piccola differenza con disinvoltura, se opportunamente calibrato.
    Se ho capito quello che intendi considera che i plasma, complice l'ABL, tendevano a "smorzare" la luminanza dei colori in alcune situazioni di medio-alto APL, cosa che noi amanti di un quadro molto naturale e riposante abbiamo sempre apprezzato. Il quadro offerto dagli oled in questo si differenzia e, pur essendo EZ ed FZ il top in termini di naturalezza e accuratezza, su determinate immagini è più "incisivo" anche in termini cromatici rispetto al plasma. Se vogliamo è più corretto, ciò non significa però che un occhio abituato "ad altro" non paghi lo scotto. E considera che la delicatezza con cui i Pana trattano certe tinte è già una spanna sopra a tutti gli altri oled, poi ci sono utenti che queste peculiarità non le notano e altri sì, per quanto mi riguarda la differenza è PALESE. Non parliamo poi di quelli che arrivano da anni di lcd con le retine bruciate e l'occhio abituato a un bianco a 8000K...
    Detto questo, può anche essere che calibrando di fino si possa mitigare ma non credo, salvo volersi allontanare dal riferimento. Tieni presente che i ritocchi da apportarsi al CMS sono davvero lievi e ritengo improbabile che possano cambiare in maniera sostanziale ciò che hai rilevato.


    Qualcuno ha delle conoscenze di società o privati che potrebbe offrire il servizio? (e qui temo di essere andato OT)
    Purtroppo no, l'unica è avere qualche "conoscenza" a quanto ne so.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  13. #1348
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    Citazione Originariamente scritto da Faster72 Visualizza messaggio
    Ma i valori ottenuti da calibrazione con sonda in un Fz possono essere validi per un altro Fz? O ogni pannello ha delle diversità e vanno calibrati singolarmente?
    Ovviamente non vale il copia-incolla dei settings, per gli FZ così come per qualsiasi altro tv al mondo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  14. #1349
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    Dato che la domanda è ricorrente, riporto di seguito tutte le situazioni in cui il led resta arancione in stand-by (a parte quando esegue il ciclo di manutenzione). E' in inglese ed è tratto dal eHelp ma credo sia sufficientemente chiaro:

    – Recording is in progress.

    – Timer Programming is set.

    – DLNA Server is set to On.

    – Powered On by Apps is set to On.

    – Home Streaming is set to Always.

    – Powered On by Easy Mirroring is set to On.

    – TV Anywhere is set to On.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  15. #1350
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non parliamo poi di quelli che arrivano da anni di lcd con le retine bruciate e l'occhio abituato a un bianco a 8000K[CUT]
    Questo aspetto della discussione, per quanto possa prendere risvolti rischiosamente filosofici, è molto interessante.
    La verità è che l'occhio umano è un apparato con una notevole capacità adattativa, sia in meglio che in peggio, ma soprattutto in meglio, quindi il passaggio da una tecnologia differente (lcd o plasma che sia) a una che sia "sostanzialmente" superiore è in grado di riassorbirla in pochi giorni.
    Quello che resta è l'effetto memoria, che può effettivamente creare sensazioni differenti rispetto alla "esperienza" della visione. Ma qui rischiamo di andare nella speculazione più pura.

    Per restare sul tecnico, credo che tu abbia ragione. In effetti la minore luminosità del plasma unita alla sua tendenza a limitare la luminosità massima certamente possono essere una spiegazione più che valida rispetto alla differente resa cromatica delle scene con colori particolarmente saturi (chiaramente parlo sempre di SDR).

    Resta da capire (e qui torniamo sul filosofico) quale comportamento sia più corretto, a prescindere dal puro aspetto legato alla misura in conformità agli standard.
    Forse, e dico forse, il plasma (a parità di calibrazione secondo lo standard) è più vicino al riferimento di un proiettore da sala cinematografica di quanto non lo sia l'OLED, proprio perché, come il proiettore, non è in grado di produrre picchi di luminosità assoluta elevati e quindi restituisce una resa cromatica meno affaticante e più simile a quella di un videoproiettore, che generalmente ha anche un gamut di colore meno esteso.
    Per esempio, non credo di essere mai stato impressionato in una proiezione cinematografica dalla qualità del "nero assoluto" che molti considerano un parametro fondamentale per giudicare la "cinematograficità" di un televisore, eppure, per contro, il near black di un videoproiettore da sala cinematografica (e anche di alcuni videoproiettori high-end) non credo che sia raggiungibile da nessuna delle tecnologie attuali e passate utilizzate sui televisori. Eppure molti provano a rifilarci la storiella che il nero assoluto sia una condizione necessaria per avere un near black di qualità. In realtà non è affatto detto.

    A volte guardo un'immagine sul mio OLED e dico: caspita, è bellissima, contrasto magnifico, colori naturalissimi, nero assoluto, una delizia per gli occhi, ma poi mi rendo conto che al cinema non si vedrebbe così bene e allora penso: non è che stiamo sbagliando qualcosa?

    Detto questo, credo che l'FZ800, motion a parte, sia un televisore magnifico

    Ciao a tutti.
    HDTV: Sony 65AF8 - PLAYER: Panasonic UB900 - SAT: Sky Q Platinum - AVR: Onkyo TX-RZ720

    FRONT: Focal Chorus 716 - CENTER: Focal Chorus CC 700 - REAR: Focal Chorus 706 - SUB: Focal SUB 300P - CABLES: DIY TNT-Audio Project & Audioquest Pearl HDMI - ACOUSTIC TREATMENT: Auralex Panels & Oudimmo Acoustic Design Traps - POWER CONDITIONER: Audience aR12


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