Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 168 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 2510

Citazione Originariamente scritto da Kla Visualizza messaggio
    Fedayn69 : 1080p Pure Direct Off
    ebr9999 : Media Player Dune hd duo 4K (mai visto in precedenza su nessun film questi micro scatti sulla TV di prima e nemmeno su quello che ho in camera da letto!)
    salamander40 : allora perche sul digitale terrestre non li noto?
    Quindi il media player è collegato alla TV via HDMI. Non mi pare di aver letto di problemi relativi alle HDMI per questa TV. Nota che le HDMI hanno capacità diverse. Comunque avevi un TV Full HD prima, giusto? L'elemento nuovo si direbbe sia la TV 4k. Investigherei (non qui) se il Dune 4K non abbia qualche problema di upscaling, o proverei a disabilitarlo.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, dopo anni di indecisione mi sarei deciso a passare al 4K per poter sfruttare i dischi UHD.
    Da fedele possessore di televisori Panasonic da tempo immemore (che considero il brand numero 1 in quanto a qualità video), sarei quindi deciso ad abbandonare, non senza timori, il mio plasma 65 a favore del 65FZ800 (non ho bisogno della soundba..........[CUT]
    Non fai nessuna stupidata. EZ/FZ sono superiori in termini di qualità di immagine a qualsiasi plasma mai esistito, mantengono la tipica naturalezza cromatica di questa tecnologia, unita a tutti i vantaggi della tecnologia oled che non sto qui ad elencare per l’ennesima volta, e al di là di 4K ed HDR. Non posso andare oltre per evitare paragoni vietati in una DU ma tieni presente che ho posseduto un VT60 per 4 anni.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non fai nessuna stupidata. EZ/FZ sono superiori in termini di qualità di immagine a qualsiasi plasma mai esistito, mantengono la tipica naturalezza cromatica di questa tecnologia, unita a tutti i vantaggi della tecnologia oled che non sto qui ad elencare per l’ennesima volta, e al di là di 4K ed HDR. Non posso andare oltre per evitare paragoni viet..........[CUT]
    Grazie mille. Inizio a cercare il prezzo migliore allora
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

tutto vero a parte il tinting... per la cronaca panasonic non mi ha cambiato il pannello sostenendo che è un difetto implicito nella tecnologia e che quindi anche una sostituzione non avrebbe garantito un miglioramento in tal senso... mah...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Ho potuto visionare finora 10 pannelli di FZ, nessuno affetto da tinting, un'uniformità del bianco esemplare (al contrario di ciò che accadeva l'anno scorso con gli EZ) quindi ciò che ti hanno detto è una grossa cavolata (ma non mi stupisco). In ogni caso eri tu che, di fronte a un difetto evidente, te lo dovevi far sostituire SUBITO dal rivenditore e non passare dall'assistenza Panasonic per la quale il più delle volte "è tutto in specifica".
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ciao, chiedo scusa per la domanda forse stupida.
    C'è un video in rete che faccia vedere i famosi microscatti che affliggono questo tv ? O ci si può rendere conto solo dal vivo di questo problema ?
    Mi piacerebbe capire quanto incidono su una buona visione prima di un eventuale acquisto.
    Ultima modifica di Kawanga; 05-10-2018 alle 08:23

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Glad ti segnalo questa recensione interessante da aggiungere in prima pagina : https://www.avcesar.com/test/ecran_p...00/page-1.html
    Letta e aggiunta in prima.

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio
    Ciao, chiedo scusa per la domanda forse stupida.
    C'è un video in rete che faccia vedere i famosi microscatti che affliggono questo tv ? O ci si può rendere conto solo dal vivo di questo problema ?
    Mi piacerebbe capire quanto incidono su una buona visione prima di un eventuale acquisto.
    fz800 hdtvtest
    https://youtu.be/ZaRFsJOFFgI?t=646

fz950 hdtvtest
    https://youtu.be/yTnyaabDKZQ?t=458

fz950 digitalfernsehende
    https://youtu.be/4QhvvyckAvA?t=564

io li noto tutti, chi è meno sensibile probabilmente noterà solo l'ultimo esempio quando c'è la donna che nuota
    Ultima modifica di turulli; 05-10-2018 alle 10:27
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Nei video li noto anche io, ma nella visione reale anche della stessa scena no
    Ultima modifica di Fedayn69; 05-10-2018 alle 11:22
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Ma ancora qui a pretendere di evidenziare un presunto problema di moto attraverso dei video di YT?? Io davvero non capisco...

non sono dei filmati test che fanno scattare la tv, ma delle riprese della tv mentre riproduce lo scatto

il recensore nel momento in cui mostra queste immagini garantisce che la ripresa evidenzia in maniera fedele il fenomeno del microscatto cosi come se lo si stesse guardando dal vivo, in più aggiungo che riconosco la natura del microscatto da questi video avendoli visti dal vivo

dico di più, essendo stati documentati da recensori seri e affidabili probabilmente dovresti postarli in prima pagina per far capire la natura del problema a chi si chiede cosa siano questi microscatti, anche per non confonderli con i judder dei 24p
    Ultima modifica di turulli; 05-10-2018 alle 12:31
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Capisco il tuo punto di vista ma non mi pare una buona idea metterli in prima pagina, dato che anche io ritengo di saper giudicare se il fenomeno venga riprodotto fedelmente e a mio parere quei video lo esaltano e non poco.

Buonasera. Sarei curioso di sapere come si comportano questi modelli on termini di uniformità del bianco. Ci sono predominanze (tinting) oppure riuscite ad avere un bianco 100%?
    Eventualmente come posso valutare la tollerabilità del tinting?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Capisco il tuo punto di vista ma non mi pare una buona idea metterli in prima pagina, dato che anche io ritengo di saper giudicare se il fenomeno venga riprodotto fedelmente e a mio parere quei video lo esaltano e non poco.
    Ho capito ma non sta a me o a te deciderlo, sarà chi vede a stabilire quanto fidarsi dell'informazione che deve essere libera, altrimenti lo stesso discorso lo potremmo fare sulle review e "bannare" quelle con cui non siamo d'accordo, se i recensori sono ritenuti validi per me non ci deve essere discriminazione, tanto capiterà che qualcuno chieda una prova e verrano ripostate

tanto per dire, per quanto io fossi stato attento nel leggere voi e anche forum esteri, quando ho preso il mio fz800 ero convinto che gli stutter si manifestassero solo con ifc attivo, perchè molti avevano riportato cosi, se avessi avuto un quadro più chiaro avrei potuto fare altre valutazioni
    Ultima modifica di turulli; 05-10-2018 alle 13:57

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Buonasera. Sarei curioso di sapere come si comportano questi modelli on termini di uniformità del bianco. Ci sono predominanze (tinting) oppure riuscite ad avere un bianco 100%?
    Eventualmente come posso valutare la tollerabilità del tinting?
    l'unica differenza fra tutti gli oled sull'incidenza di una cattiva uniformità è che di LG se ne vendono molti di più, i pannelli provengono tutti dalla stessa parte, la fortuna la fa da padrona

Pagina 47 di 168 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •