Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 152 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 2272

Discussione: SONY KD-65 AF8

Citazione Originariamente scritto da Extrema Ratio Visualizza messaggio
    Per chi lo ha già installato è stato risolto il problema dei neri scandalosi in DV su netflix? (come da changelog della patch)
    Io ho fatto una prova veloce con Hill House (titolo peggiore mai visto riguardo a questo problema ) e ho notato un netto miglioramento.

Netto miglioramento anche per me, ho visionato alcune scene su Netflix prima e dopo l'aggiornamento, la situazione è molto migliorata riguardo i neri impastati. E non solo su Netflix, ma sul pannello in generale, notandolo anche su DDT e blu ray. Per quanto riguarda Netflix però devo aggiungere che il salto di qualità si ha con un lettore esterno, nel mio caso Apple TV. Il paragone tra l'app interna e la Apple TV è abissale. Questo l'avevo segnalato anche in precedenza, ora con il nuovo aggiornamento è ancora più evidente. L'unica cosa che proprio non sopporto, sono i 3 secondi abbondanti tra il cambio di un canale e l'altro del digitale terrestre, pur avendo disabilitato Samba e schifezze simili....
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

@lizard
    Ma giusto per capire tu suggerisci che io guardi Netflix per esempio con il lettore BD invece che conl'app interna al televisore? Se così fosse è una bella rottura!

@Samu1
    Fai una prova e vedi se ci sono differenze. Io con il telecomando della Logitech è come se usassi l'app interna al TV, con un tasto accendo amplificatore, Apple TV e imposto l'ingresso HDMI corretto ....
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Ho collegato Sky Q all'Hdmi 4 (sulla 2 ho AppleTv e sulla 3 Arc, ma il mio ampli non gestisce il 4K HDR).

In un primo momento il decoder Sky non mi permetteva di impostare il 4k HDR, nonostante sia possibile nelle impostazioni immagine dell'ingresso HDMI 4 impostare l'HLG, poi collegandolo all'HDMI 2 si è sbloccato il menù e sono potuto tornare all'HDMI 4.

Non mi è chiaro a questo punto se la mia visione sia in HDR o SDR, considerando che non mi pare di aver visto grandi differenze passando dalla porta a 60hz a quella a 30hz, anche perché l'unica porta a 60hz che mi rimane vorrei poterla mantenere sull'AppleTv.

In ogni caso non capisco perché potendo settare l'HLG su tutte le porte del Tv, il decoder Sky non si attivi sulla 1 e sulla 4.

Proverò....scontento, ma proverò....

Hill House era imbarazzante da vedere, aspetto pausa pranzo per provare sia l'aggiornamento che quello che suggerisci.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Approfittando del fervore che ha ripreso la discussione in queste ore visto l'aggiornamento ad Oreo,volevo sottoporre all'attenzione di qualcuno più esperto una questione.
    Io mi son dovuto far sostituire il Tv a causa di un pixel bruciato apparso dopo poche settimane.
    Ecco quando mi hanno riportato il nuovo esemplare ho subito notato al primo avvio che la versione del firmware presente fosse la 5631.

La cosa mi è parsa particolarmente strana visto che sul vecchio avevo la 5629.
    Ora con l'aggiornamento ad Oreo leggo sempre da sito Sony che siamo alla release 5630,quindi non mi è ben chiaro come sia possibile.
    Al momento non ho ancora ricevuto la notifica relativa all'aggiornamento.
    Posso però confermare che con la 5629 avevo tutti i classici problemi relativi al DV su Netflix e tutto il resto.
    Poi con l'arrivo della nuova Tv con questa nuova versione del firmware va tutto a meraviglia.

E' tutto normale?

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Netto miglioramento anche per me, ho visionato alcune scene su Netflix prima e dopo l'aggiornamento, la situazione è molto migliorata riguardo i neri impastati. E non solo su Netflix, ma sul pannello in generale, notandolo anche su DDT e blu ray. Per quanto riguarda Netflix però devo aggiungere che il salto di qualità si ha con un lettore esterno, ..........[CUT]
    non ho l'apple tv...ma ho l'xbox one x su cui netflix girà molto bene...
    farò delle prove per vedere se ci sono differenze rispetto all'app sulla tv

anche se usare l'app della tv è molto + comodo....

@rudeboy

Il fw attuale è 5830 non 5630

Scusate ragazzi ma per i settaggi dell’immagine più corretti possibili quali consigliate di seguire? Grazie

Scusa ma io ho appena acquistato il te e ho collegato Sky nella hdmi 1 e quando vado nel
    Menù di Sky Q e cerco di impostare il 4K alla massima risoluzione mi da errore e me lo fa configurare a quella leggermente meno performante, come mai? Devo per forza collegarlo ad una delle 2 porte a 60hrz? Non riesco a capire con il vecchio oled Lg andava tranquillamente

Citazione Originariamente scritto da nickneo Visualizza messaggio
    Scusa ma io ho appena acquistato il te e ho collegato Sky nella hdmi 1 e quando vado nel
    Menù di Sky Q e cerco di impostare il 4K alla massima risoluzione mi da errore e me lo fa configurare a quella leggermente meno performante, come mai? Devo per forza collegarlo ad una delle 2 porte a 60hrz? Non riesco a capire con il vecchio oled Lg andava tra..........[CUT]
    Collega a hdmi 2 o 3 ma prima attiva il formato avanzato hdmi sul tv poi colleghi a Sky Q
    Quando commuti su Sky puoi verificare se ti compare un B prima della risoluzione? Non c’entra niente ma interessa a me.

No nessuna b prima della risoluzione. Ok così va però avendo un lettore 4K e la PS4 pro così quale metto su una hdmi normale ?

Io ho riscontrato un bug. Con il nuovo aggiornamento, mi capita spesso che quando accendo la tv, l’audio dal sintoamplificatore non si sente. Specifico che ho da sempre collegato il sintoamplificatore yamaha rx v483 in hdmi arc. Si accende (come sempre) e si spegne il sinto quando accendo/spengo la tv ma l’audio non si sente. Devo riavviare il tv per poi sentire l’audio...
    TV Sony Bravia A95L 55’
    HT Yamaha RX-V483
    DIFFUSORI Pioneer S-HS100
    ENTERTAINMENT PlayStation 5 Pro 30th anniversary, Nintendo Switch, Apple TV 4K 2gen

Finalmente il problema del dv su netflix è stato risolto! Ho notato su star trek la puntata st2 ep3 che praticamente hanno alzato leggermente il livello del nero, nelle scene completamente nere lo schermo non è più spento ma sembra un lcd appena retroilluminato, ma va benissimo così per recuperare dettagli nelle zone scure ed evitare l’effetto inchiostro!
    TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti

Pagina 119 di 152 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •