Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    44

    Panasonic CX700e - problemi con 5.1 sony


    Salve a tutti,

    ho collegato un vecchio (ma ben funzionante) impianto 5.1 della sony ( qua un link del mio modello esatto, ma l'annuncio non è mio ) attraverso la presa scart; per quanto riguarda la normale tv, quindi canali in chiaro, nessun problema funziona benissimo ma, quando accendo la PS4 e quando premo il pulsante dedicato di NETFLIX (quindi app della tv per intenderci) non trasmette più l'audio con il 5.1 ma torna ad attivare le casse della TV. Immaginavo che la PS4 avrebbe dato questo problema ed ho acquistato un cavo RCA. Ho collegato il suddetto cavo alla tv ( ) e l'altra parte nel amplificatore (essendoci diverse entrate, audio IN, audio OUT, le ho provate tutte senza però risultati.

    Chiedo aiuto e consigli a voi che ne sapete di più; può essere utile un converter + un cavo ottico, così da inserire l'ottico nella PS4, poi nel converter a cui attacco l'RCA che finirebbe nella tv? Oppure ci sono altri metodi che mi eviterebbero altri costi?

    A disposizione ora ho la Scarta, un cavo RCA doppio (rosso bianco + rosso bianco) e un RCA singolo quindi rosso bianco da una parte e singolo (simil AUX per capirci) dall'altra.

    L'ultima cosa invece riguarda NETFLIX, come mai non mi prende le casse esterne ma solo quelle della tv? Ho provato a guardare le impostazioni ma non c'è modo di dar precedenza all'uscita SCART o RCA per sfruttare le varie casse esterne che ho collegato all' amplificatore

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    988

    L'uscita scart del tv manda fuori solo i segnali del sintonizzatore, quindi non esce nulla ne quando commuti sulle prese HDMI ne quando utilizzi le app del tv. L'unica uscita del tv che ti da sempre un segnale analogico (stereo) è la presa cuffie, potresti utilizzare quella, oppure devi utilizzare l'uscita ottica del tv utilizzando poi un convertitore digitale/analogico. Se utilizzi l'uscita cuffie del tv ricorda che il volume dell'uscita non è quello delle casse ma lo devi regolare dal menu audio del tv dove c'è il livello audio delle cuffie. Spero di esserti stato utile.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •