Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    13

    COLLEGARE PC A TV TRAMITE HDMI (4K e HDR)


    Ci provo: devo risolvere questo problema.
    In passato ho usato un amplificatore hdmi su cat6 (trasmettitore/ricevitore). Poi, a causa di interferenze nell'impianto elettrico di casa, ho sostituito il tutto con uno Steam Link.

    Adesso passo da una FHD ad un Oled 4k hdr. Ergo lo Steam Link va cambiato perché arriva al massimo a 1080p.

    Piuttosto che spendere 230 euro per uno Nvidia shield tv (che credo sia l'unico sostituto dello Steam Link ma compatibile con 4k hdr), è meglio forse concentrarsi su un altro trasmettitore ricevitore hdmi per il 4k hdr ed un cavo adeguato. Distanza pc/tv, circa 10, massimo massimo 15 metri.

    Uso: videogiochi con Steam Big Picture, ma soprattutto visione di mkv.

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Scusa la banalità: (1) ma il PC è 4K? Se non lo fosse, attaccandolo al Tv 4K come sorgente HD questo farebbe comunque l'upscaling (2) per gli mkv escludi di usare il player interno al TV? (a proposito: in LG/Webos si può installare kodi?)


    Te lo dico perché ho shield + samsung ed ho scoperto presto che invece di infilare il pendrive con i file video nella shield lo infilo nel tv ed il risultato è anche migliore. Ho anche provato a forzare la shield a connettersi 1080p e va tranquillamente (se il film è full HD ovviamente...) anche se nello specifico non ha molto senso (volevo vedere la differenza tra l'upscaling della shield e quello del tv).
    Ultima modifica di pace830sky; 26-06-2017 alle 05:31
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    13

    Il tutto nasce dal fatto che con la confiugurazione che ho da qualche tempo e fino a pochi giorni fa, grazie allo Steam Link potevo vedere tramite kodi installato su pc e giocare. il tutto passando per big picture di Steam.

    Ovviamente posso salvare su pendrive o su hdd esterno attaccarlo alla tv usando l'app integrata (speriamo ci sia kodi).

    Il pc per ora monta una 1070 ma è in previsione un upgrade (1080 ti).

    é un bel casino riuscire a ricreare lo stesso "impianto". lo shield costa uno sproposito, un cavo in fibra costa un rene e mezzo, un hdmi sarebbe troppo lungo (tra passaggio a muro e canaletta sotto il pavimento mi vanno via circa 10/15m).

    non so che fare. mi limiterò a usb e lettore integrato, ma per come sono fatto, la vedo come soluzione temporanea (anche perché così mi perdo i plugin di kodi tipo quello per i sub)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •