Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 433 di 559 PrimaPrima ... 333383423429430431432433434435436437443483533 ... UltimaUltima
Risultati da 6.481 a 6.495 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Devo essere sincero,pure io sto contattando il servizio clienti Sony per quanto riguarda la problematica del dimming che ,a second del contenuto (ps4 o Sky q 4k)ha comportamenti più o meno importanti ...
    Oltre al fatto riprovevole della negazione non del problema ,perché per loro non di problema si sta parlando ma di implementazione di un sistema di protezione del pannello,quanto appunto alla completa negazione di variazione di luminosità pre e post firmware dv
    È chiaro che le continue richieste di video e reset impostazioni di fabbrica è tolta della luminosità automatica sia un chiaro segno da parte dell’assistenza di cercare di sottrarsi al problema di un prodotto diverso da quello precedente al firmware incriminato
    Ed è questa la cosa che mi sta più dando fastidio perché ora è vero che non è poi così pesante ,a parte alcune partite o gare di f1 dove il problema si ripresenta ancora,ma negarlo onfar perder tempo ad un utente che acquista da sempre al d1 può portare veramente alla perdita della pazienza
    Sempre educatamente ho aspettato più di un aggiornamento senza nessun tipo di polemica ma all’ennesima richiesta di spegnere il sensore di luce ambientale da parte di un tecnico avanzato scusate ma comincio ad averne i cosiddetti “dimming” pieni
    Scusate lo sfogo....

In definitiva la risposta loro sta tutta qua

Se sullo schermo TV viene visualizzata un'immagine che può facilmente essere soggetta a ritenzione di immagine, si attiva la funzione che riduce gradualmente la luminosità dello schermo per proteggere il televisore dalla ritenzione di immagine dello schermo. Se si modifica la schermata o si esegue un'altra azione che elimina il rischio di ritenzione di immagine, la luminosità torna alla normalità.

NOTA: con schermate, come ad esempio la schermata HOME e la schermata superiore dell'app che contengono molte immagini luminose fisse, questa funzione si attiverà particolarmente di frequente.

Se la variazione di luminosità non è accettabile, impostare [Peak Luminance] su [Peak Luminance]. In questo modo si riduce la variazione di luminosità:
    Premere il tasto MENU di AZIONE sul telecomando.

Selezionare Immagine.

Selezionare Impostazioni avanzate.

Selezionare Luminosità.

Selezionare Peak Luminance e impostarlo su Medium o Low (Medio o Basso).

NOTA: Le schermate che contengono molte immagini fisse luminose (come la schermata HOME) consentono di utilizzare questa funzione.

Sto fine settimana proverò come consuetò a registrare contenuti 4k (f1 e calcio serie a) e vedere se il problema si ripresenta nuovamente come ormai di consueto ,se si accentua o se si mitiga a seconda dei vari contenuti proposti da Sky q

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Io ho sempre rilevato cali anche con partite in HD, non solo in hdr. Domenica sera Italia Polonia invece niente cali. Ripeto secondo me perché il logo non era così invasivo come per esempio come quello del punteggio di Sky durante le partite. Allo stesso modo altrimenti non si spiegherebbe perché in FIFA o Pes si notano cali anche solo con il logo ..........[CUT]
    Completamente d'accordo e come ho sempre riportato, dipende tutto dal tipo di HUD nei giochi...Se disabilitato nessun problema, se abilitato e con colori accesi si abbassa.
    Un nuovo test fatto da poco è sul gioco jurassic world evolution che è un RTS per intenderci stile age of empires, quindi ha parecchio HUD presente, pero è molto blando e ha effetti di trasparenza/dissoluzione e diventa "tangibile" solo quando ci passi sopra.
    Secondo me sono i vari canali televisivi, creatori di giochi etc... ad iniziare a fare dei loghi OLED friendly...

Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    Completamente d'accordo e come ho sempre riportato, dipende tutto dal tipo di HUD nei giochi...Se disabilitato nessun problema, se abilitato e con colori accesi si abbassa.
    Un nuovo test fatto da poco è sul gioco jurassic world evolution che è un RTS per intenderci stile age of empires, quindi ha parecchio HUD presente, pero è molto blando e ha ef..........[CUT]
    Sicuramente ere sarebbe moooolto d’aiuto

Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    Un nuovo test fatto da poco è sul gioco jurassic world evolution che è un RTS per intenderci stile age of empires, quindi ha parecchio HUD presente, pero è molto blando e ha ef..........[CUT]
    Da qualche mese gli Oled stanno vendendo molto più dei Qled. È interesse delle varie emittenti fare banner trasparenti come fece anni fa Sky con i loghi.

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    Per me è una cosa voluta, bloccata dai server. Ci saranno di mezzo degli accordi commerciali. Magari Sony ha un accordo per Youtube che non prevede l'HDR. Un pò come Infinity che permette l'HDR solo su Samsung.
    Quindi non c'entra nulla nè Tv, nè app.
    sul loro lettore 4k youtube va in hdr... avevo sempre pensato non potesse andare in hdr su tv per limiti hardware

ecco come mi risponde l'assistenza sony : RIDICOLI
    per loro il problema non esiste MAI PIU UN OLED SONY

Con riferimento alla sua comunicazione, la invitiamo a procedere quanto segue:

https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00173479

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Samy
    SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
    http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
    Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy
    Ultima modifica di mazinga71; 18-10-2018 alle 14:49

Non è possibile per un marchio come sony rispondere in questo modo, lo so bene che l'autodimming è a protezione del panello, ma deve essere data libera scelta SE ATTIVARLO O MENO, nelle partite con skyq in 4khdr l'abbassamento di luminanza è INACCETTABILE.

Mazinga71, con il video che gli hai inviato cosa vuoi ti rispondessero? Scusa..... ma il problema non sembrava nemmeno di luminosità ma di resa colori del pannello.
    Come si è visto, per la maggior parte di possessori A1 la diminuzione di luminosità è quasi impercettibile. Per altri no. Chiedi un intervento a casa tua per osservare dal vivo il tuo problema.
    Dal filmato che hai mandato chiunque ti avrebbe risposto in quel modo.

Mazinga71, con il video che gli hai inviato cosa vuoi ti rispondessero? Scusa..... ma il problema non sembrava nemmeno di luminosità ma di resa colori del pannello.
    Come si è visto, per la maggior parte di possessori A1 la diminuzione di luminosità è quasi impercettibile. Per altri no. Chiedi un intervento a casa tua per osservare dal vivo il tuo ..........[CUT]
    Ma se pure venisse un tecnico a casa ed evidenziasse questo uso invasivo dell'ABL cosa potrebbe mai fare? È un problema software mica hardware ed al massimo Sony dovrebbe ripristinare qualche vecchio fw

Il discorso è che per molti questo autodimming non è inavvertibile Per altri, sugli stessi contenuti è inaccettabile. Dato che le impostazioni sono identiche si evince che alcuni A1 hanno un comportamento diverso dagli altri.

Il discorso è che per molti questo autodimming non è inavvertibile Per altri, sugli stessi contenuti è inaccettabile. Dato che le impostazioni sono identiche si evince che alcuni A1 hanno un comportamento diverso dagli altri.
    Potresti avere ragione,ma il dubbio che rimane è sul fatto che alcuni tipi di contenuti,sopprattutto partite e gp f1 su Sky q 4k ,ma anche in questa categoria diciamo si va un po’ random
    Cioè alcune volte la protezione entra in modo lieve( come da me detto subito post ultimo firmware) a volte in modo un po’ più invadente(sempre in modo comunque minore rispetto al primo firmware incriminato) quasi fosse la concomitanza di più fattori(tipo di trasmissione,logo Sky,hardware A1)a portare a diversi comportamenti....

Il sistema di protezione perciò andrebbe ,a mio modo “calibrato “ ancora e data la possibilità a chi vuole di disabilitarlo come in teoria si può fare con lo spostamento pixel,avvisando però utente che questa cosa può portare ad un deterioramento del pannello

Io poi non sono per Le prese di posizione del tipo non compro più Sony ,anche perché se un prodotto è valido lo compro e Sony dall’x3500 al w905 a questo per me sono sempre sti prodotto valido e finché ne faranno continuerò a comprarli con occhio di riguardo Sony ...unica pecca stavolta è la negazione da parte dell’assistenza...mentre da una parte producono aggiornamenti legati a mitigare un algoritmo di protezione dapprima nullo ,poi totalmente esagerato e pian piano migliorato ma non ancora perfetto,dall’altra al telefono e via mail sempre loro mi (e parlo in prima persona)fanno passare per matto....

Ora ultima risposta da parte di Sony alla richiesta di parlare con una persona che mi possa spiegare cosa hanno intenzione di fare,se tenerlo così o provare a migliorare ancora con nuovi firmware....ecco a risposta ufficiale

Con riferimento alla sua comunicazione,La prego gentilmente,di rispondere a questa mail con un orario a lei conveniente per domani nel quale possiamo contattarla ed il numero telefonico in cui sara' disponibile.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Samy
    SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY

Vediamo e domani quando mi chiamano farò,in modo educato come sempre ho fatto ,le mie domande per capire come dovrò comportarmi in merito ad un tv che per me resta fenomenale ma esiste questa spina fastidiosa del dimming a lasciarmi l’amaro in bocca
    Ultima modifica di maverick019; 18-10-2018 alle 16:38

se non risolvono gli oled sony sono ufficialmente oled da NON comprare se si utilizza LA TV per le partite in 4k hdr e per i videogiochi, eccellente solo per il cinema, ma a quel punto è chiaro che ci si dirige su altri marchi, è inaccettabile avere un tv che deprime la visione in utilizzi primari come sport 4khdr e videogiochi

Pagina 433 di 559 PrimaPrima ... 333383423429430431432433434435436437443483533 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •