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Risultati da 5.986 a 6.000 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
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26-09-2018, 12:28 #5986
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il punto è proprio questo... ne più ne meno di chi non distingue ad esempio tra 30 e 60 fps...la differenza c'è, abissale, ma non tutti la colgono.
soluzioni non ce ne sono, o meglio ce n'è una... depennare le tv sony dalla lista degli acquisti, triste ma è così.... e siccome in tanti stanno considerando questa possibilità magari qualcuno nei piani alti di tokyo si darà una svegliata
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26-09-2018, 12:29 #5987
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26-09-2018, 12:32 #5988
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Ok. dipende dalla sensibilità. Ma se qualcuno dice che il problema è lampante non si tratta più di sensibilità. Posso capire che qualcuno dica si vede poco ed altri non si nota affatto. Ma se qualcuno dice che non si nota affatto o è impercettibile e qualcun altro dice che la luminosità diminuisce del 30% non possiamo più parlare di sensibilità. Allora perchè a qualcuno è molto evidente e ad altri quasi impercettibile?
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26-09-2018, 12:36 #5989
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Secondo me a qualcuno è meno evidente perché parte da impostazioni della luminosità più bassa. Se si imposta la luminanza di picco su alto e si và a vedere una partita su sky in 4k ….noti il calo della luminosità graduale in 5 minuti. Non vorrei risultare logorroico. Che significa è poco evidente? A quel punto subbentra la sensibiltà di ognuno ( come diceva sussulimano in molti non notano la differenza tra 30fps e 60 fps che si nota e come!). Il problema della luminosità o c'è o non c'è. Non ci si puo accontentare con….lo noto poco. Deve essere risolto da Sony. Assolutamente!
Ultima modifica di Superscalper; 05-10-2018 alle 07:25
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26-09-2018, 13:07 #5990
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Assolutamente no. Io ho luminanza di picco alta e modalità immagine brillante.
E ti ripeto, non noto alcuna diminuzione di luminosità nè nelle gare di F1 nè nelle partite in 4k HDR. Non sto dicendo che non sia vero chi dice che nota questa diminuzione. Dico che a me non succede. Tra l'altro, se vedi i commenti di quualche settimana fa, c'è chi dice di avere giocato per ore senza alcun problema mentre prima dopo qualche minuto si presentava il problema.
Tra l'altro nessuno ha mai detto che la luminosità diminuisce gradatamente. Quindi dopo 5 minuti o dopo 20 la diminuzione è la stessa. Da dove esce fuori adesso che aumenta col passare del tempo?
Ecco la stranezza. C'è chi ha problemi e chi non li ha. Che poi debba essere risolto per tutti è un altro discorso.Ultima modifica di fasadi; 26-09-2018 alle 13:08
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26-09-2018, 13:15 #5991
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26-09-2018, 13:17 #5992
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26-09-2018, 13:17 #5993
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26-09-2018, 13:19 #5994
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Sui siti esteri mi pare sia piuttosto unanime la cosa che il problema persiste o sbaglio?
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26-09-2018, 13:22 #5995
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Il problema non è se lo scrivono sui siti esteri o meno. Il problema è se lo verifichiamo. Spesso basta uno che scrive una cosa e poi per emulazione molti gli vanno dietro.
Ma nessuno, ripeto nessuno, ha mai scritto che la diminuzione di luminosità inizia 5 minuti dopo la visione e continua a diminuire. Tu hai anche questo problema?
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26-09-2018, 13:33 #5996
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Il calo più marcato lo noto dopo pochi minuti circa 5. Ultimamente ho cercato di ripristinare la luminosità premendo il tasto ACTION MENU notando un ritorno alla luminosità di partenza.Questo forse può avermi tratto in inganno sul graduale calo luminosità. Il problema però esiste e premendo il comando ACTION MENU lo si vede perche l'immagine torna alla luminosità pre calo dopo poco.
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26-09-2018, 13:33 #5997
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26-09-2018, 13:38 #5998
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se sony non risolve la questione deve togliere il logo hdr e il supporto allo stesso giacche svanisce quasi del tutto dopo 5 minuti e peggiora dai 5 in poi...comunque se qualcuno ha ancora qualche indecisione se scegliere tra lg e sony, non fatevi ingannare dal design fantastico di questo a1 che ora come ora andrebbe evitato, perchè il problema c'è ed è anche a mio avviso molto grave, chi non lo vede è cieco o non lo vuol vedere... anzi a ben vedere ci sono anche gli estremi per una class action bella e buona
Ultima modifica di mazinga71; 26-09-2018 alle 13:40
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26-09-2018, 13:38 #5999
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Sì è così. Sembra tutto una grossa presa in giro! Hanno evidentemente spalmato il problema sui 5 minuti senza risolvere nulla. SVEGLIA SONY! Non è tollerabile per una tv top di gamma costata abbondantemente oltre 3000 euro! Sto attendendo pazientemente che sony risolva da mesi. Non sono mai intervenuto sul problema nel forum. La pazienza ha un limite se non risolvono entro una data accettabile bisogna pensare a cosa fare. Sono mesi ci stanno lavorando poi ci presentano una soluzione che in realtà tale non è. La cosa è preoccupante . Temo a questo punto non venga mai risolto.SE IL PROBLEMA NON VIENE RISOLTO E' GRAVISSIMO! Ho atteso fiducioso la soluzione del problema….avendo fiducia nella Sony , non a caso ho comprato una loro Tv peraltro magnifica (quando vedo blu ray in 4k resto sbalordito), però non si possono accettare quei cali di luminosità e stare in silenzio rischiando che il problema vada nel dimenticatoio e resti li per sempre.
Ultima modifica di Superscalper; 26-09-2018 alle 13:51
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26-09-2018, 13:39 #6000
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L'ho cancellato. Ma avevo fatto un video. Avevo messo un video di una partita di calcio. Dopo una decina di minuti avevo messo in pausa con la telecamera fissa. Ho cambiato canale e rimesso Sky sulla partita ed ho premuto rec sulla telecamera. Quindi per il filmato è come se fosse tutto in continuo. Non c'è stato alcun calo. Si noterebbe immediatamente. Ora l'ho cancellato. Appena posso lo rifaccio.
E, bisogna capire perchè qualcuno sostiene che ora funzioni bene mentra altri dicono che è come prima. Fino a qualche settimana fa tutti contenti dell'aggiornamento. Da 2 giorni, non più. Come mai?