Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 207 di 559 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257307 ... UltimaUltima
Risultati da 3.091 a 3.105 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

In realtà si, dovresti disattivarla (e tenerla disattivata se vuoi vedere contenuti in ottica calibrata), altrimenti sarebbe comunque meglio calibrare con tutti i filtri disattivati (compreso il dynamic range) e poi se be senti necessità in visione decidi se attivarlo, ma sapendo bene che esci dai riferimenti,
    Va da se che se un bianco dovrebbe misurare 120nit, dovrebbe misurarli sia su finestra 10% che 100%, altrimenti il discorso non regge (abl a parte, che comunque in questo caso si può evitare)

...ops, sono stato preceduto
    '7 minuti a 20 °C in Ansco 47 per la Isopan' rappresentano 'la normalità' per me. Non ho idea di quale sia il gamma reale, e non me ne preoccupo. Potrei considerarlo come risultante in Gamma = 1.0 o come sviluppo N. 9, oppure come operazione H o ogni altro simbolo che potrei scegliere. Ma perché dovrei introdurre un simbolo superfluo e che crea confusione per una semplice e precisa procedura? 'Isopan/Ansco 47/20 °C/7 minuti' è preciso, facilmente espresso e comprensibile come metodo per ottenere il mio negativo 'normale'.

Citazione Originariamente scritto da Gödel Visualizza messaggio
    Al tendere, dopo che sarò passato a FTTH, collegherò il NAS al router con un cavo ethernet cat 7 e lo stesso farò per la tv.

Ho provato ad usare lo stock Video ma non ho capito dove si inseriscono le credenziali per accedere al NAS e mi fa vedere una sola cartella...per altro se in questa ci copio il film di cui parlavo non lo vede...

Un'altra do..........[CUT]
    Video non supporta accesso al nas se non tramite dlna che per definizione non ha credenziali. Non basta che copi un file su una cartella qualsiasi ma devi copiarla dove il server dlna del tuo nas gestisce la condivisione di file video e sincerarti che provveda alla sua indicizzazione.
    Oppure prova archos o kodi per accedere al nas.

Al tendere, dopo che sarò passato a FTTH, collegherò il NAS al router con un cavo ethernet cat 7 e lo stesso farò per la tv.

Ho provato ad usare lo stock Video ma non ho capito dove si inseriscono le credenziali per accedere al NAS e mi fa vedere una sola cartella...per altro se in questa ci copio il film di cui parlavo non lo vede...

Un'altra do..........[CUT]
    attenzione solo perché la porta ethernet integrata del TV non è una gigabit, pertanto trasferiresti al massimo 100 mb/s.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Io uso un NAS synology collegato al router e la tv è in wifi del router, vedo le cartelle che ho condiviso nel nas e sfoglio le cartelle sia con Kodi che con l' app Video della Tv. Tutto funziona. 29gb non ho mai provato.. forse sono arrivato a 20gb e non scattava

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    attenzione solo perché la porta ethernet integrata del TV non è una gigabit, pertanto trasferiresti al massimo 100 mb/s.
    sempre meglio del WIFI o di powerline

proverò Kodi...ma prima voglio vedere se collegando il NAS la router via RJ45 e lo stesso dicasi per la tv...poi riprovo con VLC. Se non va cerco di ripetere le vostre esperienze...

ma allora perchè VLC ha voluto che inserissi le credenziali (user e password)? Ho usato SMB ma, da quando da te affermato, mi lascia intuire che non ho usato DLNA, ma la semplice condivisione di cartella...

Qualcuno sa se kodi su android tv riproduce l'hdr? Perché mentre è in riproduzione un qualsiasi filmato non c'è modo di andare a vedere le impostazioni immagine e constatare se effettivamente è hdr, quando apri l'action menu esce dalla riproduzione video.
    Ho cercato in giro tra i vari forum ma non sono riuscito a capire.

sempre meglio del WIFI o di powerline
    con il wifi puoi andare molto più veloce di 100 mb/s...
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

ciao a tutti
    posso chiedervi quanto è veloce +o- il cambio canali?
    e facendo cabio canale tra canali 4k dal sat i tempi sono gli stessi o ci mette molto più tempo?
    grazie in anticipo
    ciao

Ragazzi c'e' un modo per visualizzare le info riguardanti la sorgente video durante la riproduzione? Ieri sera guardando un film in MKV non sono riuscito a trovarlo.

Seconda domanda veloce. Che app usate per leggere MKV 4K (anche HDR) sul Sony A1 e quale e' la migliore?
    Ultima modifica di Nightwalker; 13-02-2018 alle 15:39

Citazione Originariamente scritto da Ciripindi Visualizza messaggio
    In realtà si, dovresti disattivarla (e tenerla disattivata se vuoi vedere contenuti in ottica calibrata), altrimenti sarebbe comunque meglio calibrare con tutti i filtri disattivati (compreso il dynamic range) e poi se be senti necessità in visione decidi se attivarlo, ma sapendo bene che esci dai riferimenti,
    Va da se che se un bianco dovrebbe mi..........[CUT]
    Hai pienamente ragione, ma decidendo di tenerla attivata non sarebbe meglio attivarla prima della calibrazione in modo da discostarsi il meno possibile dai riferimenti??
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Lo potresti controllare tu stesso, misurando il valore di Y a 100 IRE con pattern 10% e con pattern 100%, inoltre, considerando che lo standard richiama 100 nits su SDR avresti margine per metterti al sicuro, 120nits full screen sono troppi.
    Così, tenendo il processamento HDR della tv su medio, dopo l'utlima calibrazione di ieri in cui ho ridotto la luminosità a 18, la schermata bianco 100 IRE su finestra al 10% misura 120nits, mentre su full screen non arriva a 90nits.
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Ciao Ragazzi,
    una domanda banalissima e me ne scuso ma: Voi la scatola della TV l'avete tenuta?

Grazie Mille

ALE
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Personalmente le conservo.. Non si sa mai e per il trasporto è più sicuro.
    La mia saletta CineBlack

Pagina 207 di 559 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257307 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •