Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Sony KD55XD8005 - Consiglio per effetto clouding

Salve a tutti,

avrei una quesito da sottoporvi.
    Ho acquistato da sette giorni il TV in oggetto.
    Ieri, facendo attenzione alle immagini durante una fase di setting, noto un paio di aloni (quello al centro in basso un po' più marcato).
    Questa è l'immagine: https://drive.google.com/open?id=0B6...kZ4R2taNndIelk

La mia domanda è: in base alla vostra esperienza, è un tipo di problematica comune? Vale la pena chiedere un cambio del TV e rischiare magari di avere una situazione peggiore? Tutto sommato essendo in basso, non mi sembra una zona critica.

Grazie in anticipo per i vostri consigli.
    Alex.
    Ultima modifica di alexcasu; 09-01-2017 alle 13:03

Ciao a tutti,

do seguito a quanto scritto per fornirvi eventuali spunti o informazioni nel caso in cui aveste un problema simile.
    Come previsto l'assistenza SONY ha semplicemente etichettato il fenomeno come "normale" rigirandomi un link ufficiale in cui spiega i limiti e i pregi della tecnologia basata su LCD. Di fatto, come già qualcuno ha detto anche in questo forum, l'effetto clouding è dovuto principalmente a piccole deformità del pannello frontale il quale tende ad aderire in modo poco uniforme al pannello LCD.

Nel mio modello il pannello aderisce benissimo al bordo superiore e a quelli laterali mentre nel lato inferiore è "libero", come se fosse la parte finale di una tenda. Effettivamente pigiando leggermente sul bordo si nota che c'è la cosiddetta "aria", un leggerissimo spazio che rende il pannello leggermente mobile.
    Ho risolto semplicemente attaccando nella parte interna della cornice un pezzettino di nastro isolante piccolissimo, nero per non renderlo visibile, che ha spinto il pannello verso l'interno, quel pocchissimo che bastava per rendere uniforme il nero.

Adesso è perfetto.
    Non ho optato per la sostituzione semplicemente perchè mi sono reso conto che questi difetti sono congeniti e avrei potuto prendere un TV messo anche peggio. Considero anche il fatto che sono "particolarmente" malato per queste cose: vedo cose che altri umani non vedono.....

Spero possa essere di aiuto a qualcuno che soffra delle mie stesse "paranoie".
    A presto e grazie comunque per il supporto.
    Alex.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •