|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 49KS7000 "Problemi Sport "
-
27-01-2017, 08:53 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Località
- torino
- Messaggi
- 2
49KS7000 "Problemi Sport "
Buongiorno a tutti
Da 7 giorni, sono in possesso di un 49ks7000, premetto che arrivo da un 50w808c della sony,con il quale mi son sempre trovato benissimo, ma che ora ho regalato a mio padre.
il passaggio a Sam, è dovuto dal fatto che guardando molto netflix e operatori simili che trasmettono in UHD, e potendo contare sulla fibra, ho pensato di fare il salto, approfittando di ottimi prezzi online, al 4k.
Dopo le varie indecisioni ho deciso di tornare su samsung, prendendo il modello precedentemente descritto, ma aimè sono davvero molto deluso.
Tutto il buono del pannello nella visione dei film,bluray ecc va completamente a decadere vedendo altre trasmissioni
Calcio-F1-motoGp sono davvero inguardabili, continue scie e aloni intorno ai giocatori,alla palla e via dicendo.. e nelle immagini veloci.
micro scatti continui intorno alle vetture e alle moto.
ora fosse qualcos di sporadico potrei anche passarci sopra...a Fatica, ma purtroppo è continua la situazione.
Prima di procedere a renderlo ad Eprice, e sostituirlo con un Pana o Sony, vorrei capire se è possibile dare ancora speranza a questa TV, con dei set. mirati.
Ad oggi ho provato con le calibrazioni di AV e di Rth e la situazione non cambia, ho disattivato e attivato tutti i vari filtri ecc...ma niente rimane il solito problema di scie e via dicendo e non è una situazione sporadica, dopo 25 minuti di partita, ho dovuto spegnere x non dire addio agli occhi.
premetto che vedo la TV perfettamente frontale a circa 2mt d distanza, in stanza con poche finestre ecc.
i segnali sono tutti in HD e anche provando con filmati 4k scaricati, ed eseguiti su HDD o USB ad altissima velocità i problemi persistono.
Senza contare che poche volte ho avuto problemi di sincronizzazione audio.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
grazie
-
27-01-2017, 10:32 #2
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Per le scie se hai disattivato tutti i filtri ecc. puo dipendere solo dalla latenza del pannello e quindi non ci puoi fare nulla. Per la questione microscatti ho letto qui sul forum che parecchi si lamentano ed ad oggi non hanno trovato soluzione. Probabilmente è un problema del processore che non riesce a gestire bene le immagini veloci. Sta a te decidere se tenerlo o sostituirlo, se la cosa ti da molto fastidio cambialo con un altro modello prima che scada il tempo di recesso altrimenti dopo devi tenertelo.
-
27-01-2017, 10:41 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Località
- torino
- Messaggi
- 2
Si diciamo che la fluidità per me è davvero importante...avevo fatto dei giri con una pennina cn dei filmati ma nessun negozio mi aveva fatto provare... ( avevano paura che mettessi porno a palla? ) prima dell'acquisto.
Penso che provvederò prima dei 14 giorni alla sostituzione o con un 50dx780e o con un sony 55xd8005 si lo so sono 8bit e hanno meno nits ma vedendoli dal vivo su immagini in veloce movimento non mi han dato la stessa noia del samsung.
-
27-01-2017, 11:16 #4
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Sicuramente le elettroniche Sony e Panasonic sono nettamente migliori di quelle Samsung.