Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema con Pananosic tx-50cx700e

Ho appena acquistato questo tv ingolosito dalle recensioni positive che ho letto sul forum.
    Vengo da una Sony KDL-40W5500 che trovavo ottima. Volendo però aumentare la dimensione del mio tv ho voluto provare questo Panasonic.

Ebbene sono estremamente deluso. Le immagini scure fanno veramente pena (allego la foto presa da My Sky HD per far capire il problema. Non è la foto difettata, vedo proprio così sul tv).
    Non so se è un difetto della tv e se mi ritroverò delle immagini sempre così, nel qual caso il mio tv Sony era mille volte meglio.
    Ho provato con dei demo 4K ed effettivamente il problema non c'è, lo riscontro invece con Sky HD e anche con Netflix 1080p.

Quello che chiedo è: è la mia tv ad essere difettata o è nermale vedere immagini di questo tipo con segnale Sky HD???
    Sto seriamente pensando di optare per il diritto di recesso e di restituire il Panasonic....
    foto.jpg

Se capisco bene ti riferisci a quello squadrettamento sulle tinte scure, se è quello il difetto che lamenti non è un problema del tv ma dell'eccessiva compressione del segnale della trasmissione. Stesso difetto lo lamentano i possessori di tv Oled. Questo succede poiché il tuo nuovo tv riproduce molte piu sfumature di quello vecchio che sicuramente quelle sfumature le affogava tutte nel nero ed amen. Purtroppo piu si aumenta la qualità e la risoluzione del tv (hai un 4k) piu si notano i difetti delle trasmissioni molto compresse. Paradossalmente il tuo tv va troppo bene facendoti vedere cose (brutte) che prima non vedevi. Per farti un esempio semplice, se si miope e poi metti gli occhiali vedi i brufoli sul viso di una donna che prima ritenevi perfetta. L'unica soluzione per mitigare quei difetti è abbassare la luminosità in modo di affogarli nel nero come faceva il tuo precedente tv.
    Ultima modifica di Plasm-on; 13-12-2015 alle 21:11

Grazie mille della risposta.
    Pertanto non è un difetto dela TV, ma è implicito nella tecnologia...
    Mi lascia un po' perplesso però il fatto di vederlo con netflix a 1080p

Citazione Originariamente scritto da Darth Banfi Visualizza messaggio
    Grazie mille della risposta.
    Pertanto non è un difetto dela TV, ma è implicito nella tecnologia...
    Mi lascia un po' perplesso però il fatto di vederlo con netflix a 1080p
    Ti ripeto se il problema è quello della foto il tv è innocente, riproduce solo fedelmente quello che gli arriva, se vuoi cambiarlo e risolvere devi andare su un tv full hd che visualizza meno dettagli. Per mitigare la cosa abbassa la luminosità così elimini il numero di sfumature riproducibili e non lo vedi piu.
    Ultima modifica di Plasm-on; 14-12-2015 alle 08:04

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •