Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 266

Discussione: Possessori lg uf8507

Ciao Dexter,
    Allora quando cambio paese e il TV riavvia mi ritrovo già netflix bella home però quando provo ad aprirlo mi chiede di aggiornare ma quando schiacciò aggiorna mi esce non disponibile e poi non fa nulla. A differenza di amazon video che me lo fa installare.
    Ripeto che sono abbastanza convinto che appena arriverà ci sarà un app disponibile, cosi non fosse si risolve tranquillamente con google chrome o con un mini PC collegato in HDMI però aver speso quasi mille euro e pensare che forse non ci sarà mi fa girare le balle aspettiamo ottobre, manca poco ormai

E' impossibile che non ci sarà, di Netflix esiste un app praticamente su tutte le Smart TV, smartphone, tablet, console e dispositivi più disparati.

Tra l'altro LG, come tante altre case, da molto tempo ha accordi commerciali e promozioni legate proprio alle sue TV ed a Netflix.

Tipo questa: http://www.lg.com/uk/netflix
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Sono d'accordo, ma siccome spesso le case costruttrici fanno delle cavolate mi romperebbe comunque rimane anche il problema delle varie linee bradipo che ci ritroviamo! Vado via per lavoro per qualche GG e quindi ci riaggiorniamo la prox settimana. Mi fa piacere comunque avere persone con lo stesso TV cosi primo ci si può aiutare per varie prove e secondo si può rompere le palle ad LG nel caso facessero i furbi, spesso l'unione fa la forza

Ho notato che nel manuale d'uso html non si attiva la funzione di ricerca. Non cambia colore da grigio a rosa e di fatto la ricerca nel manuale d'uso non è utilizzabile.

Succede anche a voi?

Ho provato a registrare rai1 in hd, canale digitale non analogico, se provo a cambiare su un altro canale digitale la tv mi segnala che la registrazione sarà interrotta.

[Questa funzione è disponibile solo per alcuni modelli o Paesi.]
    Durante la registrazione è possibile guardare gli altri canali o utilizzare le altre funzioni. Tuttavia, durante la registrazione di un canale analogico, non è possibile guardare i canali analogici.

E' un problema di doppio sintonizzatore oppure in altri paesi è possibile registrare un canale digitale e contemporaneamente vedere un altro canale digitale senza doppio sintonizzatore?

Citazione Originariamente scritto da Aranciotto Visualizza messaggio

Lunedì mi hanno consegnato un LG 55UF8507 ho aggiornato il Firmware alla Ver. 03.20.05.

Ho notato che, a differenza di modelli precedenti sempre LG, il disco USB non viene più formattato in formato proprietario ma lasciato con la formattazione originale NTFS (io ho collegato un Seagate da 1 TB NTFS).

All'interno crea la seguente struttura

LG Smart TV ................ (directory livello 1)
    ......... lg_dvr ..................... (directory livello 2)
    ............. 00000002REC ................ (directory livello 3)
    ............. TMP ........................ (directory livello 3)
    ......... TN ......................... (directory livello 2)

File all'interno della directory livello 3 00000002REC che si ripetono con formazione
    di nome file diverso dalla lettera a alla lettera f e numerazione progressiva

00000002DIF .......... (contiene il titolo della trasmissione registrata)
    00000002PIF .......... (contiene i collegamenti ai file video e info)
    000000020000000aIDX ...... (file info)
    000000020000000aSTR ...... (file video)
    000000020000000aTHM ...... (file info)

• Sapete se questo modo di registrare è un metodo LG oppure uno standard di tutte le tv?
    • Qualcuno è riuscito a visualizzare i video anche su altri dispositivi diversi dalla tv dalla quale è stata effettuata la registrazione?
    • Ho letto nel forum che i video non si visualizzano su altri apparecchi compresi i tv LG, se utilizzo lo stesso disco su tv LG diverse sovrascrive oppure si accorge e crea una directory per ogni tv?

Un saluto

Ho già fatto la domanda nel post generico TV LG 2015, ma mi sono poi ricordato di questo topic specifico, per cui ripropongo anche qua la domanda, così resta l'informazione legata al prodotto in oggetto.

La domanda: com'è la velocità di cambio canale su 49UF850x?

Grazie
    Ciao

Ciao a tutti,
    contribuisco alla discussione informando tutti che non è disponibile l'applicazione Skype per il televisore UF8507 e che a detta dell'operatrice del servizio clienti LG anche il supporto per la webcam è stato sospeso. quindi per quei poveretti che speravano, come me, di usare il televisore per effettuare videochiamate e conferenze, integrando il tv con l'apposita webcam, resteranno amaramente delusi.

Per il resto il televisore è ok.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da AV_Marco Visualizza messaggio
    Ho già fatto la domanda nel post generico TV LG 2015, ma mi sono poi ricordato di questo topic specifico, per cui ripropongo anche qua la domanda, così resta l'informazione legata al prodotto in oggetto.

La domanda: com'è la velocità di cambio canale su 49UF850x?

Grazie
    Ciao
    Io ho il 55" e impiega circa 1 secondo.

Ho salvato qualche video 2D Demo Trailers (UHD) su un disco Samsung M3 Portable 2TB USB 3.0 dal sito http://www.demo-world.eu/2d-demo-trailers-uhd/

Ho collegato il disco alla porta USB 3.0 del tv LG 55UF8507 e avviato la riproduzione

I video prodotti da LG a 2160/29.97p si vedono perfettamente
    - Arctic
    - Night Vision
    - The Story of Earth in Ultra HD
    - Walking in the Air – Saint Petersburg

I video prodotti da Samsung a 2160/59.94p non si vedono: video non riproducibile
    - Ride on Board
    - Seven Wonders of the World
    - Seven Wonders of the World - Brazil
    - Seven Wonders of the World - China
    - Seven Wonders of the World – Italy

La codifica è uguale per tutti:
    - Codifica: H264 - MPEG-4 AVC (part 10) (avc1)

Cambiano i fps:
    - Fotogrammi al secondo: 29.97 (video LG)
    - Fotogrammi al secondo: 59.94 (video Samsung)

Il formato è specificato soltanto sul video LG Arctic:
    - Formato decodificato: Planar 4:2:0 YUV

Perché?

Ultima modifica di Aranciotto; 10-10-2015 alle 07:44

Alla fine ho deciso ed acquistato LG 49UF850V, praticamente gemello del modello in oggetto 49UF8507.

Acceso ieri sera per la prima volta, al momento mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.

Le mie prime impressioni a caldo (positive e negative):

. velocità generale (+)
    . qualità immagine (+)
    . facilità d'uso TV (+)
    . qualità audio (+)
    . gestione app (provato solo Rai Replay e YouTube) (+)

. manuali un pochino scarsi e cavi a corredo nessuno tranne cavo AC (-)
    . configurazione rete WiFi un po' difficoltosa per un utente base (-)
    . ordinamento lista canali alfabetica assente (-)

. telecomando (s.v.) necessita di tempo per abituarsi alla posizione dei tasti; molto comoda invece la funzione vocale

Se avete domande specifiche, (se sono in grado) sono lieto di rispondervi.

Ciao
    Marco

Se avete domande specifiche, (se sono in grado) sono lieto di rispondervi.
    C'è il TruMotion in opzioni immagini?
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    perché se c'è che fai? cambi il tuo???
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    confermo presenza del TruMotion, con 3 o 4 impostazioni dedicate, delle quali non ricordo i nomi.

Stasera ci guardo nello specifico...

Dimenticavo... il sistema mi propone un aggiornamento definito "con importanti miglioramenti".
    Prima di procedere con l'aggiornamento volevo capire se esiste un "changelog" dell'aggiornamento, per valutare come procedere.
    So che in teoria è sempre meglio aggiornare, ma preferisco prima sapere cosa cambia...

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    perché se c'è che fai? cambi il tuo???
    Sì come no. Cerco solo una conferma...

confermo presenza del TruMotion, con 3 o 4 impostazioni dedicate, delle quali non ricordo i nomi.
    Questa conferma. Dunque anche il taglio da 49" presenta il TruMotion nella versione EU della TV. Quindi a mio modo di vedere, è sconsigliatissimo acquistare la versione ITA a cui inspiegabilmente manca il TruMotion.
    Ultima modifica di Dexter; 14-10-2015 alle 13:40

In effetti, da quanto mi è stato detto telefonicamente da LG Italia, il modello 49UF850V è, insieme al 49UF8507, ufficialmente commercializzato in Italia.

Il modello 49UF850V risulta però più recente e differisce dal modello 8507 (specifico ITA) per la presenza del TruMotion, un valore PMI di 1600 (contro i 1500 dell'8507) e la certificazione Netflix (solo su 850V).
    Probabilmente quindi l'assenza (altrimenti inspiegabile) del TruMotion sull'8507 è dovuta al modello leggermente aggiornato.

Analogamente, localizzati per gli altri paesi EU, esistono i modelli aggiornati 851V e 852V.
    Ultima modifica di AV_Marco; 14-10-2015 alle 14:43

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •