|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Philips 40PUS6809 PRESTAZIONI ORRENDE
-
22-04-2015, 11:47 #1
Sospeso
Philips 40PUS6809 PRESTAZIONI ORRENDE
Vorrei raccontare la mia esperienza dopo aver acquistato e portato a casa una TV philips 40PUS6809 acquistata in offerta a 470 euro. Una volta collegata al mio pc dotato di scheda grafica nvidia gtx660 ed aver impostato l' uscita hdmi alla risoluzione di 3840 x 2160 30 fps mi accorgo che muovendo il mouse, il movimento avviene con un ritardo e con degli scatti fastidiosi. Abbassando la risoluzione a 1920 x 1080 scompaiono i difetti prima descritti, ma la qualità dell' immagine si abbassa di molto, passando alla riproduzione di video in hd dal player bluray del pc, la definizione rimane scadente, si vedono sciami di pixel vaganti per lo schermo e le sfumature di colore vengono riprodotte a gradini, anche i neri tendono al grigio chiaro, insomma una qualità di immagine orrenda. Per scrupolo collego al pc una tv full hd della lg da 42" e tutto funzione benissimo, i bluray si vedono splendidamente.Passo a questo punto al digitale terrestre, peggio che andar di notte, per cambiare canale lo schermo diventa nero e per riapparire l' immagine ci vogliono circa 3-4 secondi, il video risulta sfocato e pixellato, continua ad esserci il difetto delle sfumature di colore a gradini, anche il canale rai in hd durante la diretta non si salva, sembra di assistere ad una trasmissione in sd. Passo alla smart tv, reattività ed accesso internet lento, nonostante la connessione fastweb a cui era connessa solo la tv e nessun altro dispositivo, quindi tutta la banda possibile, per non parlare delle varie volte che si blocca tutto, a cui devo provvedere staccando e riattaccando la spina dalla rete elettrica. La cosa si è conclusa con la messa in vendita della tv perdendo 150 euro dei soldi spesi, dimenticavo... la tv è stata da me aggiornata con l' ultimo firmware disponibile in italiano con data mi sembra proprio di aprile ma nulla è cambiato! Non capisco come si possa fare a mettere in vendita una tv del genere, PHILIPS VERGOGNATI per me sei finita per sempre.
Ultima modifica di centoporte; 22-04-2015 alle 11:56