• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

samsung 4O JU7000 SUHD

  • Autore discussione Autore discussione steo
  • Data d'inizio Data d'inizio

steo

New member
Che ne dite del nuovo tv samsung 4O JU7000 SUHD?
Sapete se ci sono test in internet?
Attualmente è uno dei migliori 40 pollici in 4k?
Grazie
 
Attenzione le versioni USA non sono per nulla uguali alle versioni UK, fosse solo per l'alimentazione che in USA è 110v. ed in UK 220v. Senza parlare poi dei sintonizzatori che utilizzano standard totalmente differenti.
 
Dite che il panasonic 40CX800 è di fascia superiore al samsung?
Il panasonic non è ancora in vendita ho cercato su internet sia per comprarlo sia i test ma ancora niente.
Grazie
 
Ciao,
qualcuno ha il 40JU7000?
L'ho visto in un negozio con la trasmissione di una partita di tennis con un impressionante effetto scia, qualcuno dice che forse è disponibile un aggiornamento software ...
 
Ultima modifica:
Confermo vista una partita di tennis sulla Svizzera italiana in hd e l'effetto scia é impressionante..

Qualcuno può dire qualcosa in merito? Forse può dipendere da un settaggio del TV?
Stiamo parlando di un 40", di un modello Samsung di ultima uscita, ed avere l'effetto scia evidente già su uno schemo del genere sarebbe grave, direi! Figuriamoci allora su un 55"
 
io ho il 48" (48JU7000) e vedo spesso partite di tennis, non noto nessun effetto scia
non so se sul 40" le cose cambiano, ma mi sembra strano onestamente
 
I pannelli non sono uguali e facilmente anche l'elettronica e il software non sono uguali al 100x100. Purtroppo le cose strane sono diverse in questo mondo ... il 40ju7500 non ha tale problema. Il Panasonic 40cx800 è parecchio diverso dagli altri tagli della serie cx800, ecc. Immagino e spero che sul 40JU7000 basti un aggiornamento software
 
Ultima modifica:
Questi modelli ju7000 - ju7500 hanno il Motion-Plus? Potrebbe dipendere da questo settaggio impostato forse? Qualche volta nei negozi i commessi si 'divertono' a modificare i settaggi dei TV esposti, e niente di più probabile che i TV anche della stessa serie che dovrebbero avere lo stesso tipo di pannello identico VA (così scrivono le recensioni, non quindi S-PVA ???) Edge Led (anche se il secondo curvo) risultino diversi nelle loro performance, a questo punto.
Il SAMSUNG H7000 monta il pannello S-PVA e non ho mai letto che qualche possessore di questo TV avesse problemi di scie.
C'è comunque da impazzire davvero per fare una scelta giusta, in generale, per qualsiasi marca, decine e decine di filtri, di funzioni solo per la qualità visiva, che alla fine vanno bene per una cosa e per un'altra no, obbligandoti a diventare uno smanettone dei menu impostazioni.

Causa principale forse la tecnologia Edge led? Avranno risparmiato sull'hardware e sui consumi, ma quanti problemi poi da risolvere e ancora non risolti!
Ma neanche il FULL LED è esente da problemi a dire la verità! Direct Led e Local Dimming sono diversi da FULL LED? In cosa? Oppure è soltanto un modo per confondere ancora di più le idee al possibile acquirente?
Ci sono esperti e persone che lavorano in questo campo che dichiarano che l'EDGE LED ha superato come qualità visiva il FULL-LED, a me sembra strano, ma così scrivono....
Ora sembrano puntare pure sul LED RGB sempre per mantenere i costi più bassi rispetto all'OLED, prometterà bene?
 
Ultima modifica:
io ho il 48" (48JU7000) e vedo spesso partite di tennis, non noto nessun effetto scia
non so se sul 40" le cose cambiano, ma mi sembra strano onestamente

probabilmente la tua è aggiornata e quella che ho visto io aveva in fw vecchio.. cmq ne ho letti altri commenti che parlavano di effetto scia un pò troppo marcato... tornerò a trovare il mio amico e faccio un'altro test.. cmq credimi che abituato al plasma è vergognoso l'effetto scia che ho visto.... spero vivamente di sbagliarmi visto che dopo quasi 2 mesi di ricerca mi voglio indirizzare a questa tv 48 o 55"
inizialmente ero indirizzato al panasonic cx750 ma a mio parere ha una visione piu' bella il samsung ( test fatti si in negozio ma con modalità negozio disattivata e solo esclusivamente su canali digitale terrestre non hd.
 
Top